Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
La disceda da Pradovera non mi è male, rispetto poi a quello che c'è in giro......

Per domenica, se ci sono, io credo che partirò da Perino; come avevo detto non mi piace partire e subito salire. Red78 parte da Bobbio....e sempre se ci sono, mi sa che ci troviamo.....dovremmo avere lo stesso passo, tra l'altro. Vedremo anche il tempo......:angrymod::angrymod:

Visto le previsioni sara difficile che il tempo sara bello:bua:, se piove sicuramente io non ci saro
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Chiaro; già ho dei dubbi sulle mie capacità, figuriamoci se poi piove. Voglio che sia una bella giornata non un patimento.o-o

Giusto, io non conosco le tue capacit ma da quello che ho letto sei uno che si difende bene in salita e poi le tue brave garette le hai fatte, io quello che non voglio rischiare piu che altro della pioggia è la discesa, gia una volta ho rischiato grosso, un conto è trovarsi con il bel tempo poi becchi l'acquazzone improvviso, ma uscire sapendo che gia piove è un po d masochisti:mrgreen:
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Giusto, io non conosco le tue capacit ma da quello che ho letto sei uno che si difende bene in salita e poi le tue brave garette le hai fatte, io quello che non voglio rischiare piu che altro della pioggia è la discesa, gia una volta ho rischiato grosso, un conto è trovarsi con il bel tempo poi becchi l'acquazzone improvviso, ma uscire sapendo che gia piove è un po d masochisti:mrgreen:


le mie capacità sono scarse, e poi in salita mi difendo per non soccombere: ma mi diverto tanto uguale!!!o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Giusto, io non conosco le tue capacit ma da quello che ho letto sei uno che si difende bene in salita e poi le tue brave garette le hai fatte, io quello che non voglio rischiare piu che altro della pioggia è la discesa, gia una volta ho rischiato grosso, un conto è trovarsi con il bel tempo poi becchi l'acquazzone improvviso, ma uscire sapendo che gia piove è un po d masochisti:mrgreen:

perchè? è meglio no? almeno sai che condizioni troverai e che abbigliamento usare...
prendere una grandinata improvvisa con indosso solo una magliettina e uno smanicato leggero non piacevole...:wacko::wacko:

non prendetela come una critica, ognuno fa come vuole, ma il punto è che, se non si esce mai con la pioggia, ad agni temporale ci si troverà sempre in difficoltà, bisogna allenare tutto...
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
perchè? è meglio no? almeno sai che condizioni troverai e che abbigliamento usare...
prendere una grandinata improvvisa con indosso solo una magliettina e uno smanicato leggero non piacevole...:wacko::wacko:

non prendetela come una critica, ognuno fa come vuole, ma il punto è che, se non si esce mai con la pioggia, ad agni temporale ci si troverà sempre in difficoltà, bisogna allenare tutto...

Mmmmm a me non mi hai convinto!!!!:mrgreen:

comunque aspettiamo venerdì che le previsioni saranno più veritiere per decidere sul da farsi.

Anche se però un pò mi dispiacerebbe non andare.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Mmmmm a me non mi hai convinto!!!!:mrgreen:

comunque aspettiamo venerdì che le previsioni saranno più veritiere per decidere sul da farsi.

Anche se però un pò mi dispiacerebbe non andare.

perchè? è meglio no? almeno sai che condizioni troverai e che abbigliamento usare...
prendere una grandinata improvvisa con indosso solo una magliettina e uno smanicato leggero non piacevole...:wacko::wacko:

non prendetela come una critica, ognuno fa come vuole, ma il punto è che, se non si esce mai con la pioggia, ad agni temporale ci si troverà sempre in difficoltà, bisogna allenare tutto...

Anche a me non mi hai convinto del tutto....poi oltre alla pioggia, da quelle parti bisogna pure fare i conti con le nuvole basse = nebbia. Ok allenare tutto ma...la vita è già difficle...o-o

Attendiamo con ansia.....il meteo; magari arriva l'estate :-x:-x
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mmmmm a me non mi hai convinto!!!!:mrgreen:

comunque aspettiamo venerdì che le previsioni saranno più veritiere per decidere sul da farsi.

Anche se però un pò mi dispiacerebbe non andare.

Anche a me non mi hai convinto del tutto....poi oltre alla pioggia, da quelle parti bisogna pure fare i conti con le nuvole basse = nebbia. Ok allenare tutto ma...la vita è già difficle...o-o

Attendiamo con ansia.....il meteo; magari arriva l'estate :-x:-x
era un discorso generale, non x domenica, lo so che la maggior parte delle persone, se piove, non esce, mi sta bene, ma se devo scegliere tra partire con la pioggia, adeguatamente equipaggiato e un temporale, magari con grandine, con addosso solo la maglietta, beh, scelgo la prima ipotesi...
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Anche a me non mi hai convinto del tutto....poi oltre alla pioggia, da quelle parti bisogna pure fare i conti con le nuvole basse = nebbia. Ok allenare tutto ma...la vita è già difficle...o-o

Attendiamo con ansia.....il meteo; magari arriva l'estate :-x:-x

Più che altro stamattina quando sono partito da bobbio alle 7:15 la temperatura era 15° se a capannette di pey piove e c'è brutto arriviamo sicuro a 10° se non meno nel passaggio sotto il lesima nel bosco
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
era un discorso generale, non x domenica, lo so che la maggior parte delle persone, se piove, non esce, mi sta bene, ma se devo scegliere tra partire con la pioggia, adeguatamente equipaggiato e un temporale, magari con grandine, con addosso solo la maglietta, beh, scelgo la prima ipotesi...

Si chiaro, diciamo che io raramente non ho la mantellina, giusto in estate piena e con certezza di bel tempo altrimenti sempre in tasca!!

Comunque avessi traguardi come i tuoi pioggia o non pioggia si esce....per la causa!!o-o
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
era un discorso generale, non x domenica, lo so che la maggior parte delle persone, se piove, non esce, mi sta bene, ma se devo scegliere tra partire con la pioggia, adeguatamente equipaggiato e un temporale, magari con grandine, con addosso solo la maglietta, beh, scelgo la prima ipotesi...



...ma la grandine non bagna, FA MALE: cosa ti porti il neoprene? :-x:-x
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Io dico solo perche cercarsi i guai?:angrymod: nessuno qua deve fare gare prima cosa, poi rischiare di farmi male, mi sembra da stupidi, uscire posso uscire anche con la pioggia, mi è gia successo di beccare acqua pur essendo coperto e attrezzato e non è piacevole, mi spiego: finche sei in pianura o in salita, ancora ancora va bene, ma scendere e fare strade di montagna mentre piove con il freddo e per giunta messe da schifo rischiando di farmi male, andando a rompere sia la bici che me stesso proprio no, fossi un pro che lo fa per lavoro è diverso ma qui è un passatempo, esco quando per mè ci sono le condizioni di sicurezza per farlo quanto piu possibile, poi se strada facendo si becca acqua pazienza la subirò, andro piano piano sempre in sicurezza per tornare a casa senza combinare guai peggiori, ma uscire mentre piove non è il caso e poi allenarti a cosa, a rischiare di cadere?? non serve a nulla, preferisco una bella giornata al rompermi l'osso del collo, questo non solo per domenica parlo in generale, magari fredda se è in inverno, ma non con pioggia o peggio con la neve, poi ognuno fa cio che vuole, si intende è un mio parere personaleo-o prima cosa la salute, perche quando ti fai male poi sono azzi amari e oltre rischi pure di star fermo con il lavoro, oltre a tutto il resto
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io dico solo perche cercarsi i guai?:angrymod: nessuno qua deve fare gare prima cosa, poi rischiare di farmi male, mi sembra da stupidi, uscire posso uscire anche con la pioggia, mi è gia successo di beccare acqua pur essendo coperto e attrezzato e non è piacevole, mi spiego: finche sei in pianura o in salita, ancora ancora va bene, ma scendere e fare strade di montagna mentre piove con il freddo e per giunta messe da schifo rischiando di farmi male, andando a rompere sia la bici che me stesso proprio no, fossi un pro che lo fa per lavoro è diverso ma qui è un passatempo, esco quando per mè ci sono le condizioni di sicurezza per farlo quanto piu possibile, poi se strada facendo si becca acqua pazienza la subirò, andro piano piano sempre in sicurezza per tornare a casa senza combinare guai peggiori, ma uscire mentre piove non è il caso e poi allenarti a cosa, a rischiare di cadere?? non serve a nulla, preferisco una bella giornata al rompermi l'osso del collo, questo non solo per domenica parlo in generale, magari fredda se è in inverno, ma non con pioggia o peggio con la neve, poi ognuno fa cio che vuole, si intende è un mio parere personaleo-o prima cosa la salute, perche quando ti fai male poi sono azzi amari e oltre rischi pure di star fermo con il lavoro, oltre a tutto il resto
abbiamo visioni molto differenti...

il punto è che, io, mi diverto sempre e comunque...

si fa un po' più di fatica, da un po' fastidio, ma alla fine il risultato è lo stesso, felicità...:yoga:

se sei "allenato" (abituato) non è più pericoloso che con l'asciutto, non è pericoloso scendere dal penice a 60km/h ??
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
abbiamo visioni molto differenti...

il punto è che, io, mi diverto sempre e comunque...

si fa un po' più di fatica, da un po' fastidio, ma alla fine il risultato è lo stesso, felicità...:yoga:

se sei "allenato" (abituato) non è più pericoloso che con l'asciutto, non è pericoloso scendere dal penice a 60km/h ??

Di certo scendere da qualsiasi discesa con l'asciutto èmille volte piu sicuro che scendere alla stessa velocita con la pioggia, qui non è questione di avere visioni differenti è solo questione di buon senso che è ben diverso, divertirsi va bene pero c'è un limite, tu la vedi cosi perche lo fai gia a un livello diverso, io e anche tanti altri lo facciamo solo per passatempo e forse non ci va di rischiare per nulla tutto qui
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
abbiamo visioni molto differenti...

il punto è che, io, mi diverto sempre e comunque...

si fa un po' più di fatica, da un po' fastidio, ma alla fine il risultato è lo stesso, felicità...:yoga:

se sei "allenato" (abituato) non è più pericoloso che con l'asciutto, non è pericoloso scendere dal penice a 60km/h ??

Io sono parte di quelli che non parto con la pioggia per timore, per inesperienza (incapacità di guidare una bici, ecc.) e perché so che a casa sarebbero molto preoccupati, però è anche vero che in inverno ho trovato strade bagnate più di una volta e allora non è che ci sia una gran differenza.

Per Domenica devo confermare a malincuore la mia assenza ma la griglia dei miei amici è in muratura o-o e, soprattutto, hanno qualche problema a spostare la piscina (bello avere amici ricchi :mrgreen: anche se devi andare fino a BG per raggiungerli); vi penserò sabato mattina: sto meditando di provare il lungo della Scott (evitando la Cementirossi sono 117 km da casa ... fattibili? ;nonzo%)

Stando a meteo.it però il tempo dovrebbe reggere (ilmeteo.it è invece pessimista ma lo è sempre) [url]http://www.meteo.it/previsioni/Piacenza/istat-33032?refresh_ce[/URL]
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Di certo scendere da qualsiasi discesa con l'asciutto èmille volte piu sicuro che scendere alla stessa velocita con la pioggia, qui non è questione di avere visioni differenti è solo questione di buon senso che è ben diverso, divertirsi va bene pero c'è un limite, tu la vedi cosi perche lo fai gia a un livello diverso, io e anche tanti altri lo facciamo solo per passatempo e forse non ci va di rischiare per nulla tutto qui

con la pioggia si va più piano...

poi
quale livello diverso? anche qui le visioni sono diverse, lo vedi, perchè è un livello diverso? è un passatempo per me come lo è per te, lo faccio perchè mi diverto, altrimenti farei dell'altro, non mi paga mica nessuno per farlo...

sembra che con la pioggia si prendano rischi incalcolabili, mah ;nonzo%sinceramente non capisco.
logico che se non vuoi uscire con la pioggia fai bene, non ti piace, non ti diverte, tutto accettabile, ma dire che non esci perchè rischi per nulla mi sembra errato, ragionando così, se ci pensi, non dovresti mai uscire in bici...
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Io sono parte di quelli che non parto con la pioggia per timore, per inesperienza (incapacità di guidare una bici, ecc.) e perché so che a casa sarebbero molto preoccupati, però è anche vero che in inverno ho trovato strade bagnate più di una volta e allora non è che ci sia una gran differenza.

Per Domenica devo confermare a malincuore la mia assenza ma la griglia dei miei amici è in muratura o-o e, soprattutto, hanno qualche problema a spostare la piscina (bello avere amici ricchi :mrgreen: anche se devi andare fino a BG per raggiungerli); vi penserò sabato mattina: sto meditando di provare il lungo della Scott (evitando la Cementirossi sono 117 km da casa ... fattibili? ;nonzo%)

Stando a meteo.it però il tempo dovrebbe reggere (ilmeteo.it è invece pessimista ma lo è sempre) [url]http://www.meteo.it/previsioni/Piacenza/istat-33032?refresh_ce[/URL]

Ti divertirai in altro modo, sono certo:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.