Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
eppure pensavo di esser andato forte io visto che ho recuperato tante posizioni ma gabriele mi ha dato 50 sec in tangenziale e 5km/h di media e 1 minuto e 36 e altri 5km/h di media da la verza a niviano.:wacko:
Si vede che arrivando da dietro a beccato uno di quei gruppi buoni che risaliva a fuoco.
Da gossolengo io e il mio amico abbiamo provato a uscire dal gruppo e andare a 40 ma io ero andato....forse dovevo prendere un gel.

In tangenziale, sono saltato di ruota in ruota, con le mie forze per risalire nel gruppone molto allungato e sfilacciato: più il gruppo è sfilacciato, più rischia di spezzarsi... occhi aperti!
Da La Verza a Niviano è l'andatura del gruppo di testa, sono stato tranquillo nella pancia.
Col senno di poi, le sparate in tangenziale per recuperare il gruppo della griglia VIP sono servite eccome! Oltre due minuti di tempo risparmiato, e con probabilmente meno fatica per arrivare a Niviano, che se avessi lasciato andare i più forti! Da La Verza a Niviano, infatti non ho spinto, tenevo semplicemente l'andatura.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Bravo Peppuccio per la tua prima Granfondo (lunga), vedi che quando si svolta al bivio, è tutta un'altra gara? Dà molto soddisfazione fare i lunghi!
Ma chi è il mio compagno?? Marco?

Decisamente!!

No l'unico altro Turris che ha fatto il lungo ("compagno" intendevo di squadra, non so se lo conosci)

...quindi il paragone con Bonen, che mi è venuto per l'aspetto fisico, è confermato anche dalle caratteristiche atletiche.....:-x
Complimenti per avere fatto, e bene, il lungo! o-o
Passistone direi di si, ma spunto veloce per niente: in volata sono più simile a Nibali :mrgreen:

Ultima modifica:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Come già detto qualche migliaio di volte: la gara è un'altra cosa :mrgreen:

Si questo lo dice sempre Never, ma vedi anche se non sono in gara se voglio riesco a dare il massimo, solo che da solo poi ti stanchi, tanto per darti dei numeri, un giretto serale visto che ormai tempo per fare lunghi giri al momento non ne ho, fatti 30km i primi 10 abbastanza sostenuti ma non a tutta, gli ultimi 10 e questo non ero mai riuscito prima a farlo, ai 43 di media che non è poca cosa sopratutto dopo una giornata di lavoro di 12 ore, il tratto era ovviamente in pianura leggero falsopiano, ma non discesa e questo senza scie o gruppetti, per essere uno che in pianura non va una mazza, non è male:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.854
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la gara è la gara non solo perché si riesce a dare qualcosina in più, ma ci sono delle dinamiche da capire e gestire, capire quando è il momento di dare qualcosa in più e quando riposare, gestire la crisi, perché è sicuro che, magari piccola, ma arriva, anche se il percorso è relativamente corto come domenica. decidere se fermarsi a prendere l'acqua o tenere il gruppetto che ti potrebbe darti una mano, non dimenticarsi di mangiare ecc.ecc.ecc... poi, dopo tutto questo, ti trovi negli ultimi 30km, con il vento in faccia, a 40km/h con nessuno che ti da il cambio, ma continui, perché, per te, che sei un generoso, è giusto cosìviolin:mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
la gara è la gara non solo perché si riesce a dare qualcosina in più, ma ci sono delle dinamiche da capire e gestire, capire quando è il momento di dare qualcosa in più e quando riposare, gestire la crisi, perché è sicuro che, magari piccola, ma arriva, anche se il percorso è relativamente corto come domenica. decidere se fermarsi a prendere l'acqua o tenere il gruppetto che ti potrebbe darti una mano, non dimenticarsi di mangiare ecc.ecc.ecc... poi, dopo tutto questo, ti trovi negli ultimi 30km, con il vento in faccia, a 40km/h con nessuno che ti da il cambio, ma continui, perché, per te, che sei un generoso, è giusto cosìviolin:mrgreen:

Certo, diciamo che in gara, risparmi di piu e stando in gruppo si sa che si va piu forte, ma prova a fare 40-50km da solo senza scie sempre a velocita vicine ai 40, li è molto piu dura e li si vedono realmente le tue doti di resistenza e penso che se da solo sai tenere certe velocita a meno che di vento che ti fa muro, quando sei in gruppo nell'ambito di una gara stare a 40 allora ti sembrera di andare a passeggio cmq se davvero vuoi andare forte anche da solo puoi, basta trovare i giusti stimoli ma non è cosi facile, molto meno di quando sei in gruppo e sei in competizioneo-o

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Ma tu non hai fatto la Scott?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.854
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Certo, diciamo che in gara, risparmi di piu e stando in gruppo si sa che si va piu forte, ma prova a fare 40-50km da solo senza scie sempre a velocita vicine ai 40, li è molto piu dura e li si vedono realmente le tue doti di resistenza e penso che se da solo sai tenere certe velocita a meno che di vento che ti fa muro, quando sei in gruppo nell'ambito di una gara stare a 40 allora ti sembrera di andare a passeggio cmq se davvero vuoi andare forte anche da solo puoi, basta trovare i giusti stimoli ma non è cosi facile, molto meno di quando sei in gruppo e sei in competizioneo-o
non hai colto bene il senso del mio scritto...
era un discorso un po' più "filosofico" su quel che capita in una GF, non intendevo, in questo caso, indicare una gara come metro di valutazione assoluto delle performance personali.
cmq, visto che sei entrato nel discorso, confermo il mio pensiero, alla fine conta solo la classifica. il fatto del gruppo o meno è abbastanza relativo, nell'ambito di una stagione si fanno gare diverse, e non tutte presentano lunghi tratti di pianura dove sfruttare il gruppo, quindi vedendo i risultati di un anno si capisce come si è messi.
In base alle caratteristiche personali (più scalatore o più passista) ci saranno gare più o meno favorevoli, ma alla fine, tirando le somme, si potrà avere una buona stima del proprio potenziale.

Ma tu non hai fatto la Scott?

si, perchè?

Ultima modifica:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Si questo lo dice sempre Never, ma vedi anche se non sono in gara se voglio riesco a dare il massimo, solo che da solo poi ti stanchi, tanto per darti dei numeri, un giretto serale visto che ormai tempo per fare lunghi giri al momento non ne ho, fatti 30km i primi 10 abbastanza sostenuti ma non a tutta, gli ultimi 10 e questo non ero mai riuscito prima a farlo, ai 43 di media che non è poca cosa sopratutto dopo una giornata di lavoro di 12 ore, il tratto era ovviamente in pianura leggero falsopiano, ma non discesa e questo senza scie o gruppetti, per essere uno che in pianura non va una mazza, non è male:mrgreen:

...non entro nella querelle ma, come al solito "te la canti e te la suoni"; se fai quelle medie non puoi dire che i pianura non vai una mazza!!! (passo e chiudo) o-o

• Mi piace
Reactions: never give up!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.