pianura...e media...

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
salve a tutti, questa settimana sono stato al mare e mi sono portato via la bdc.... dato ke i percorsi ke potevo intraprendere sono tutti pianeggianti, ho fatto le seguenti uscite:

mercoledì: 60 km media 33,5 km/h
giovedì: 62 km media 35.0 km/h
sabato: 60 km media 35.9 km/h

con mia somma gioia ho notato di aver incrementato notevolemente la media ke per me in pianura è sempre stata un problema dato ke sono 60kg scarsi....adesso lunedì ritornerò al mare riprendendomi ad allenarmi da martedì....come mi consigliate di proseguire i miei allenamenti??? secondo voi facendo solo pianura in queste 2 settimane....perderò tanto in salita??
 
salve a tutti, questa settimana sono stato al mare e mi sono portato via la bdc.... dato ke i percorsi ke potevo intraprendere sono tutti pianeggianti, ho fatto le seguenti uscite:

mercoledì: 60 km media 33,5 km/h
giovedì: 62 km media 35.0 km/h
sabato: 60 km media 35.9 km/h

con mia somma gioia ho notato di aver incrementato notevolemente la media ke per me in pianura è sempre stata un problema dato ke sono 60kg scarsi....adesso lunedì ritornerò al mare riprendendomi ad allenarmi da martedì....come mi consigliate di proseguire i miei allenamenti??? secondo voi facendo solo pianura in queste 2 settimane....perderò tanto in salita??
se eri solo vai forte davvero
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
beh evitando incroci rotonde e semafori credo che quella media per una distanza di 60 km è una media giusta, si puo spingere di piu! io sono 62 kg....

ero solo....però c'è da dire ke le media sono un po' falsate, soprattutto dal vento ke è sempre stato presente.... poki i km in cui l'avevo a favore per il resto sempre contro...e anke se i tir ke ogni tanto passavano mi hanno dato una mano posso dirti ke ho fatto molti tratti dove mi sembrava di essere in salita dal vento ke c'era.....:cry:
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
an scusa davide85....leggo solo ora ke sei di venezia...e provabilmente conoscerai pure dove mi sono allenato.... cioè sempre sulla romea... partendo da chioggia.... conosci??
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
la romea è perfetta, li puoi fare anche 37 di media!

certo infatti i primi 40 km ero oltre i 37 di media.... nell'ultima uscita....poi calcola ke al ritorno avevo lo scirocco contro....

martedì invece con la bora ho avuto pure mal d'orecchio... ce l'avevo laterale quasi frontale.....:cassius:

e poi devi calcolare ke i 4 km dentro sottomarina sono un inferno... tra buche, pedoni, scooter, auto e rallentamenti...

cmq come strada (LA ROMEA ) lo so ke è noiosa però la reputo sicura anche se non sembra....perchè ha la banchina molto larga e le macchine o camion non devono rallentare per superarti.....
 

Mat_86

Pignone
1 Luglio 2007
177
2
Milano
Visita sito
per andare forte in salita non serve fare troppa salita, certo che non farla mai non è il massimo, l'importante è la qualità dell'allenamento e i lavori specifici che fai in salita soprattutto nella stagione invernale.
penso anche sia inutile uscire in allenamento sempre a tutta e guardando la media.
puo essere molto piu allenante un allenamento chiuso a 30 di media che uno a 40!!
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
per andare forte in salita non serve fare troppa salita, certo che non farla mai non è il massimo, l'importante è la qualità dell'allenamento e i lavori specifici che fai in salita soprattutto nella stagione invernale.
penso anche sia inutile uscire in allenamento sempre a tutta e guardando la media.
puo essere molto piu allenante un allenamento chiuso a 30 di media che uno a 40!!

cerco di fare sempre salita è ke in questo periodo sono al mare quindi per un altra settimana non potrò allenarmi in salita....avendo solo a disposizione pianura....e ke mi chidevo se ci fossero lavori specifici da fare in pianura per restare fare un allenamento di qualità.... es. ho fatto qualke ripetuta...ma non so come regolarmi.... cioè 10 sec a tutta in piedi sui pedali e 10 sec di riposo con un rapporto più agile.... x3 volte...ma non mi è sembrato molto efficace....avete qualke suggerimento da darmi....

premetto ke non uso più il cardio e non ho il conta rmp...:mrgreen:
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
per andare forte in salita non serve fare troppa salita, certo che non farla mai non è il massimo, l'importante è la qualità dell'allenamento e i lavori specifici che fai in salita soprattutto nella stagione invernale.
penso anche sia inutile uscire in allenamento sempre a tutta e guardando la media.
puo essere molto piu allenante un allenamento chiuso a 30 di media che uno a 40!!

domanda da inesperta: quali sarebbero i lavori specifici per la salita?
 

Mat_86

Pignone
1 Luglio 2007
177
2
Milano
Visita sito
si.....


in particolare a me piacerebbe aumentare al tolleranza all'acido lattico... so ke si fanno delle ripetute a tutta fuori sella...ma non so bene i tempi e rapporti da usare...
piu che fuori sella penso tu intenda fuori soglia... si possono fare anche seduti credimi :mrgreen:
la tolleranza all'acido lattico è difficile da allenare, dipende dall'età... anzi direi che è improbabile allenarla specificatamente. è questione di genetica.
so e avevo sperimentato in passato l'assunzione di acido lattico, onde insegnare all'organismo ad utilizzarlo come combustibile.