Pianura una sola volta a settimana??

frenci65

Pignone
8 Marzo 2012
157
0
Visita sito
Bici
Look
Ciao ragazzi io in questo periodo sto facendo tanta salita e ho pensato di fare un solo allenamento di pianura a settimana, usando un rapporto bello duro in modo da allenare il muscolo e gli altri lavori di fiato agilità, scatti, farli in salita.
Secondo voi può funzionare per migliorare anche in pianura o bisogna fare più piano.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.359
542
Visita sito
premetto: è solo un mio parere, non suffragato da test e/o studi.
non credo sia allenante fare un'uscita a basse rpm.
o inserisci lavori specifici anche in pianura, oppure fai un lungo in agilità.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Quoto, 1 uscita a settimana in pianura e per lo più spingendo duro, la vedo un po' grigia, specialmente se poi fai anche salite, praticamente quando riposi le gambe?( ok una sparata ogni tanto con rapportone, ma poi recupera). Meglio un bel lungo in pianura ok, ma con RPM andanti sulle 90/95 anche 100, molto più allenante a livello di fiato e resistenza, le ripetute le puoi tenere per le salite alternando SFR a agilità.

frenci65

Pignone
8 Marzo 2012
157
0
Visita sito
Bici
Look
Quoto, 1 uscita a settimana in pianura e per lo più spingendo duro, la vedo un po' grigia, specialmente se poi fai anche salite, praticamente quando riposi le gambe?( ok una sparata ogni tanto con rapportone, ma poi recupera). Meglio un bel lungo in pianura ok, ma con RPM andanti sulle 90/95 anche 100, molto più allenante a livello di fiato e resistenza, le ripetute le puoi tenere per le salite alternando SFR a agilità.
Io però vado molto agile e mi capita certe volte di non avere la potenza per tenere certe andature, sopratutto quando si arriva ai 45|50 faccio fatica, e per me fare della pianura in agilità secondo me non è molto utile

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io però vado molto agile e mi capita certe volte di non avere la potenza per tenere certe andature, sopratutto quando si arriva ai 45|50 faccio fatica, e per me fare della pianura in agilità secondo me non è molto utile

A 50 all'ora fai fatica? Strano , mah chissà come mai!:mrgreen:
Certamente a 50 orari dubito che tu riesca a tenerli anche spingendo duro. Abbassa le velocità poi vedrai che fai più strada e meno fatica, a meno che tu ti stia preparando per CHRONO di 10 km massimo. Ma anche li è dura, si parla di professionismo, e a quei livelli la bici deve già essere un lavoro.o-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Certamente a 50 orari dubito che tu riesca a tenerli anche spingendo duro. Abbassa le velocità poi vedrai che fai più strada e meno fatica, a meno che tu ti stia preparando per CHRONO di 10 km massimo. Ma anche li è dura, si parla di professionismo, e a quei livelli la bici deve già essere un lavoro.o-o
Infatti,bisognerebbe almeno capire se 45-50,vengono intesi in circuito in gruppo o a cronometro individuale.

frenci65

Pignone
8 Marzo 2012
157
0
Visita sito
Bici
Look

In gruppo quando si va a tutta