Pignoni Record con gruppo DA, possibile?

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Al giro di sardegna ho prestato per la crono le mie zipp 404 shimano 10V ad un mio amico (che và moooooolto più forte di me). Lui monta Record. nessun problema.

Un'altra volta due mie compagni (uno record, l'altro Duraace) si sono scambiati le ruote. anche qui nessun problema.

Spero che i campagnolisti non me ne vogliano male, ma in tutte e due le occasioni i miei amici (fidelizzati campy da anni) hanno poi dichiarato che la cambiata era molto più fluida con la cassetta sushi.

Ciauzz!

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
io con chorus e cassetta ultegra (entrmbi a 10v), con catena KMC, ho alcuni problemi con la cambiata. come diceva New, magari funzionare funziona, ma non bene. Poi probabilmente è possibile migliorare la situazione con qualche spessore.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
A me dura ace con casetta veloce 13-26 cambia bene come la cassetta dura ace 12-25

Dimenticavo: con dura ace e cassetta marchisio con distanziali per campagnolo cambia perfettamente come gli altri due casi sopra.

Ora le cose sono due: o New è patito.. oppure io sono un mago della compatibilità :))):

credo che invece la cambiata con cambio campagnolo e pignoni shimano possa non essere altrettanto buona (ma cambiare cambia lo stesso..)