nemmeno su google c'è traccia di qualche foto............sono proprio curioso di vedere sto mostro come lo descivete
l'AX ci sta?
Speriamo non abbia il becco della prince.....altrimenti mi tocca prendere ancora una Colnago![]()

tadaaaa
http://www.arueda.com/tech/noticias/fotos-en-exclusiva-de-la-nueva-pinarello-dogma.html
speravo in qualcosa di più...diverso
mi sembra richiamare troppo altre bici già sul mercato, come il wilier centouno e il colnago clx, con il nasetto pinarello prince.
Peccato, nemmeno questo giro fausto mi avrà tra i suoi clienti :-)
Vedo male o il reggisella è ovalizzato?
Ma basta! Finiamola di farci prendere in giro.
SONO TUTTE UGUALI! E a che prezzo poi....

Per te può essere vecchia, ma la sua funzione, quella per cui la hai pagata, la svolge ancora egregiamente e esattamente alla maniera iniziale. Quindi al più sei tu ad essere vittima di te stesso e della percezione che ora la Prince sia "vecchia"... poi degli 8000 euro di telaio ce ne sono 2600/2700...Guarda che io sono uno di quelli presi in giro.
Ho una prince presa l'anno scorso a 8000 eurozzi.
Ora è vecchia.
Ogni uno è libero di fare ciò che vuole, io cambio filosofia.
Che è lo stesso modello di sviluppo che fa si che la stessa identica bici che il giorno prima amavi sia sminuita dal fatto che ne esista una più bella. Quindi è inutile "tirarsi fuori" se poi siamo noi stessi i primi a perpetrare un certo tipo di mentalità, almeno un pò di coerenza...io non credo sia del tutto sbagliato cio' che dice tzimbar1.
la ricerca di novità è spesso figlia del solo bisogno di vendere e non di reali miglioramenti tecnici
non parlo in particolare della dogma carbon
dico che in generale una volta una cosa (non bici, parlo di tutto) restava "valida" per 100 anni ora per nemmeno 8 mesi..questa è una conseguenza del modello di sviluppo (?!) economico in cui siamo immersi.
Guarda che io sono uno di quelli presi in giro.
Ho una prince presa l'anno scorso a 8000 eurozzi.
Ora è vecchia.
Ogni uno è libero di fare ciò che vuole, io cambio filosofia.
dico che in generale una volta una cosa (non bici, parlo di tutto) restava "valida" per 100 anni ora per nemmeno 8 mesi..questa è una conseguenza del modello di sviluppo (?!) economico in cui siamo immersi.
...una volta, nemmeno tanto tempo fa, gli stampi costavano 20-30000 l'uno, oggi alcune aziende cinesi e taiwanesi regalano gli stampi con un numero minimo (basso) di telai, quindi le aziende non hanno più vincoli di ammortamento...
Continuo ad apprezzare chi, per rispetto verso i clienti e i negozianti, non rinnova la gamma ogni 12 mesi...(non è una critica verso pinarello, visto che il paris ha + di un anno di vita e il dogma è vecchio di anni)
...una volta, nemmeno tanto tempo fa, gli stampi costavano 20-30000 l'uno, oggi alcune aziende cinesi e taiwanesi regalano gli stampi con un numero minimo (basso) di telai, quindi le aziende non hanno più vincoli di ammortamento...
Continuo ad apprezzare chi, per rispetto verso i clienti e i negozianti, non rinnova la gamma ogni 12 mesi...(non è una critica verso pinarello, visto che il paris ha + di un anno di vita e il dogma è vecchio di anni)