Pinarello dogma carbon

D

Deleted member 2182

Guest
tadaaaa
http://www.arueda.com/tech/noticias/fotos-en-exclusiva-de-la-nueva-pinarello-dogma.html

speravo in qualcosa di più...diverso :roll:
mi sembra richiamare troppo altre bici già sul mercato, come il wilier centouno e il colnago clx, con il nasetto pinarello prince.

Peccato, nemmeno questo giro fausto mi avrà tra i suoi clienti :-)

Mah, onestamente mi aspettavo anch'io linee un po' diverse, ha troppe nervature per i miei gusti....cioè capiamoci...non che faccia schifo eh :mrgreen:

T

tzimbar1

Guest
Guarda che io sono uno di quelli presi in giro.
Ho una prince presa l'anno scorso a 8000 eurozzi.
Ora è vecchia.
Ogni uno è libero di fare ciò che vuole, io cambio filosofia.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Guarda che io sono uno di quelli presi in giro.
Ho una prince presa l'anno scorso a 8000 eurozzi.
Ora è vecchia.
Ogni uno è libero di fare ciò che vuole, io cambio filosofia.
Per te può essere vecchia, ma la sua funzione, quella per cui la hai pagata, la svolge ancora egregiamente e esattamente alla maniera iniziale. Quindi al più sei tu ad essere vittima di te stesso e della percezione che ora la Prince sia "vecchia"... poi degli 8000 euro di telaio ce ne sono 2600/2700...

D

Deleted member 2182

Guest
Va bene, allora non vedo il motivo di scrivere su questa discussione.
Aprine un'altra in cui ti lamenti della continua evoluzione dei modelli.
Quando ti han venduto la Prince ti han detto che sarebbe rimasta sempre nuova?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io non credo sia del tutto sbagliato cio' che dice tzimbar1.
la ricerca di novità è spesso figlia del solo bisogno di vendere e non di reali miglioramenti tecnici
non parlo in particolare della dogma carbon
dico che in generale una volta una cosa (non bici, parlo di tutto) restava "valida" per 100 anni ora per nemmeno 8 mesi..questa è una conseguenza del modello di sviluppo (?!) economico in cui siamo immersi.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
io non credo sia del tutto sbagliato cio' che dice tzimbar1.
la ricerca di novità è spesso figlia del solo bisogno di vendere e non di reali miglioramenti tecnici
non parlo in particolare della dogma carbon
dico che in generale una volta una cosa (non bici, parlo di tutto) restava "valida" per 100 anni ora per nemmeno 8 mesi..questa è una conseguenza del modello di sviluppo (?!) economico in cui siamo immersi.
Che è lo stesso modello di sviluppo che fa si che la stessa identica bici che il giorno prima amavi sia sminuita dal fatto che ne esista una più bella. Quindi è inutile "tirarsi fuori" se poi siamo noi stessi i primi a perpetrare un certo tipo di mentalità, almeno un pò di coerenza...

Comunque meglio chiudere qui siamo veramente ot come su un balcone :-).

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

...una volta, nemmeno tanto tempo fa, gli stampi costavano 20-30000€ l'uno, oggi alcune aziende cinesi e taiwanesi regalano gli stampi con un numero minimo (basso) di telai, quindi le aziende non hanno più vincoli di ammortamento...

Continuo ad apprezzare chi, per rispetto verso i clienti e i negozianti, non rinnova la gamma ogni 12 mesi...(non è una critica verso pinarello, visto che il paris ha + di un anno di vita e il dogma è vecchio di anni)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
...una volta, nemmeno tanto tempo fa, gli stampi costavano 20-30000€ l'uno, oggi alcune aziende cinesi e taiwanesi regalano gli stampi con un numero minimo (basso) di telai, quindi le aziende non hanno più vincoli di ammortamento...

Continuo ad apprezzare chi, per rispetto verso i clienti e i negozianti, non rinnova la gamma ogni 12 mesi...(non è una critica verso pinarello, visto che il paris ha + di un anno di vita e il dogma è vecchio di anni)

infatti! tutto costa sempre meno, tutti possono fare tutto. ma non si crea piu' ricchezza, è li il problema.

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc

però il dogma carbon non ha niente a che fare con il dogma in magnesio...vedi materiale...in pratica si sovrappone al prince e capisco chi si lamenta dell'uscita continua di nuovi modelli