Pinarello dogma carbon

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Da felice possessore di Prince, francamente la novità non mi sconvolge, ma in fondo preferivo pedalare su un top di gamma piuttosto che su di un vecchio modello:mrgreen: e poi il nome Prince è diventato ormai un must.Dopo 7/8000 km percorsi sulle lunghe distanze(randonnèe) confermo le ottime impressioni avute inizialmente anche in fatto di comodità, a parte i ben noti altri pregi del Prince, quindi se alla Pinarello sono riusciti a fare qualcosa di meglio,complimenti bravi davvero, non deve essere stato facile
 
B

Biciblu

Guest
Ah bello il nuovo pinarello 101............ scusate ho fatto un po di confusione pensavo fosse una wilier,poi ho visto il becco davanti..........no è il dogma!Ma non era in magnesio? No in magnesio non lo fanno più, hanno preso una prince ed una 101 poi hanno mescolato bene cosi si sono formate ancora un pò di onde e poi hanno messo degli adesivi nuovi...................tanta aspettativa per niente!!! Torno a pensare al king 3 rs e alla time rxr, in veneto diciamo "vere bici da coridori".
be la mia vera bici sarebbe la prince... e sn di VERONA...
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Da felice possessore di Prince, francamente la novità non mi sconvolge, ma in fondo preferivo pedalare su un top di gamma piuttosto che su di un vecchio modello:mrgreen: e poi il nome Prince è diventato ormai un must.Dopo 7/8000 km percorsi sulle lunghe distanze(randonnèe) confermo le ottime impressioni avute inizialmente anche in fatto di comodità, a parte i ben noti altri pregi del Prince, quindi se alla Pinarello sono riusciti a fare qualcosa di meglio,complimenti bravi davvero, non deve essere stato facile

Direi che hai centrato l'obbietivo non esisterà mai un modelo di nessun prodotto che rimarrà al top per sempreo-o
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Da felice possessore di Prince, francamente la novità non mi sconvolge, ma in fondo preferivo pedalare su un top di gamma piuttosto che su di un vecchio modello:mrgreen: e poi il nome Prince è diventato ormai un must.Dopo 7/8000 km percorsi sulle lunghe distanze(randonnèe) confermo le ottime impressioni avute inizialmente anche in fatto di comodità, a parte i ben noti altri pregi del Prince, quindi se alla Pinarello sono riusciti a fare qualcosa di meglio,complimenti bravi davvero, non deve essere stato facile
Dimenticavo e temo di essere OT, questo è il mio primo post del forum new look, bello, ma non vi nascondo che aprendo quando non ho visto il solito azzurro ci sono rimasto malissimo!Scusate la divagazione, sapete se se parla da qualche parte?Fine
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
ragazzi, il fatto che sia da 50 ton, 46 ton, 1000000 ton, non ha niente a che vedere con la rigidezza, che è invece data dal modulo di young! Le tonnellate per centimetro quadrato indicano il carico di rottura: la gomma ha un carico di rottura basso, ma è molto elastico! La ghisa ha un carico di rottura basso, ma non è per niente elastica! La lega d'alluminio ha un carico alto ed è molto rigido sia a torsione che a flessione. Con il carbonio si può giocare come si vuole! E comunque a me pure sembra molto ispirata alla 101, nessuno ha notato che c'è una scritta che indica che ha il carro asimmetrico, propro come il wilier!
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
50 tonnellate su millimetro quadrato di carico di rottura? sticazzi, hanno scoperto l'adamantio?!?


PS: parlo di mm^2 perchè "solitamente" è questa l'unità di misura, GPa/MPa oppure Kgf/mm^2...se fosse su cm^2 sarebbe già più accettabile...
PS2: ammesso che sia il carico di rottura, rapportato ai cm^2, non vedo a catalogo nè cartaceo nè online una fibra con carico di rottura "60 ton"
 

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
Ma è un informazione errata che viene fornita al consumatore, traendolo in inganno.
Sinceramente da una casa seria come pinarello non mi aspetterei un simile tranello.
Spero che ci sia una spiegazione differente, pur ritenendo la tua sicura buona fede.o-o
Alhoa

...se quanto scritto ed affermato da Pinarello sulle caratteristiche delle proprie biciclette fosse un "tranello" e "una questione di merketing"...allora vorrebbe dire che già oggi stesso posso notificare a Pinarello un atto di citazione chiedendo il risarcimento del danno per pubblicità ingannevole, non conformità del prodotto a quanto promesso ecc ecc.
1 - mi sembra alquanto pacifico, che io sappia, che le varie finiture 1k 3k siano utilizzate da Pinarello solo sugli strati più superficiali dei propri telai. Questo è stato confermato direttamente da chi ci lavora in Pinarello.
2 - mi sembra di ricordare che Pinarello ha l'esclusiva sul carbonio 50hm1k prodotto da Torayca: sarà forse per questo motivo che sul suo sito Torayca non pubblicizza questgo tipo di finitura.
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
50 tonnellate su millimetro quadrato di carico di rottura? sticazzi, hanno scoperto l'adamantio?!?


PS: parlo di mm^2 perchè "solitamente" è questa l'unità di misura, GPa/MPa oppure Kgf/mm^2...se fosse su cm^2 sarebbe già più accettabile...
"

Te lo danno su cm^2 perchè il numero che viene fuori è più alto e ti stupisci a leggerlo!
 
D

Deleted member 2182

Guest
E sei riuscito a venire fuori con questa equazione sulla base di qualche foto presa male! Non posso che congratularmi per la tua arguzia.

Magari con Photoshop ha tolto Fausto dalla bici, l'ha ruotata e con un complicato algoritmo è riuscito ad ottenere una visione delle parti nascoste dal fondoschiena e dalle gambe del proprietario :mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Magari con Photoshop ha tolto Fausto dalla bici, l'ha ruotata e con un complicato algoritmo è riuscito ad ottenere una visione delle parti nascoste dal fondoschiena e dalle gambe del proprietario :mrgreen:
Poi basandosi su come la luce viene riflessa e lasciata trasparire in quantita infinitesimali dalla struttura e' riuscito a produrne un modello CAD che per di piu' ne replica le caratteristiche di guida, e sulla base di tutto questo a scrivere l'equazione:

Il meglio della Prince con il meglio della 101 = Dogma

paragonabile solo a

E = mC^2

per eleganza.