Pinarello Dogma...e le sue scarpe!

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Ciao colleghi di sgambata, vi posto le foto della mia adorata bici che non smette mai di darmi soddisfazioni giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.
Qualche bici l'ho provata da quando ho lei ma mi risulta difficile se non quasi impossibile trovare di meglio in quanto a rigidità ed efficienza di pedalata; ho letto in giro critiche, dissensi od opinioni negative in merito all'"onda" che invece, sia sulla forcella come precisione di guida e stabilità che sul carro posteriore come sostegno granitico alla spinta sui pedali, sono del tutto infondate, ovviamente a mio modesto parere.
Per la mia ho deciso di fare un corredo di scarpe che farebbe invidia ad una vanitosa femmina "umana" ma si sa, per ogni occasione ce n'è un paio...
Tutte rigorosamente Vision, marchio poco conosciuto e stimato fino allo scorso anno finchè, dopo una stagione con il team Katusha, hanno timidamente iniziato a vedersi in giro sia dal punto di vista pubblicitario che dal numero di negozi diventati rivenditori.
Modello Trimax T30 per l'allenamento di tutti i giorni o per la pioggia con cassetta 11-25 ultegra (mio precedente gruppo); Trimax TC50 con cassetta 11-25 DA per granfondo, corse in circuito vallonate, mangia e bevi e qualche uscita di allenamento un pò seria; Metron 81 con pacco 11-23 per circuiti con piattoni, rettilinei ed eventualmente cronometro in cui vorrei iniziare a cimentarmi anche per arrivare ultimo.
Tubolari continental sprinter per non spendere un esagerazione ma con i quali per ora mi trovo davvero benissimo.
 

Allegati

  • Casteggio.jpg
    Casteggio.jpg
    121,8 KB · Visite: 332
  • WP_000042.jpg
    WP_000042.jpg
    103,5 KB · Visite: 340
  • WP_000085.jpg
    WP_000085.jpg
    109,7 KB · Visite: 322

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
mi pare di capire che vision sia la tua marca di ruote preferita :mrgreen:

cmq bella bici specie con quelle da 50mm

si sente molto la differenza tra 80 e 50?

vision secondo me è un ottimo marchio, i mozzi sono davvero scorrevoli, la manifattura la reputo decisamente ottima e il rapporto qualità/prezzo è fenomenale; per dirla tutta le TC50 le si trovano on-line a meno di 1000 euro e sono perfette, le T30 ormai le ho collaudate parecchio su buche, pavè, lastricati insomma ovunque e hanno sempre retto il colpo.
Le metron 81 le ho ereditate da un ciclista alto 1 metro e 60 che le aveva prese per sfizio e utilizzate 1 solta volta con il vento....non facevano per lui; le ho prese a prezzo stracciato dato che voleva a tutti i costi liberarsene.
La differenza di peso tra le 50 e le 81 non si sente nemmeno! sollevando a mano gli anteriori la differenza è pressochè impercettibile, le Trimax hanno un profilo un pò più robusto forse adatto al maggior numero di impieghi a cui si possono sottoporre, le metron sono più alte ma lo spessore del carbonio sulla superficie laterale è minore.
Dal punto di vista dinamico non ho ancora dei riscontri validi perchè le 81 mi sono arrivate da poco più di 1 settimana e qui se non fa freddo o piove finisce che c'è su vento....porca zozza :wacko:; ci ho fatto giusto il giro del quartiere e il rumore che fanno ad ogni pedalata è puro godimento!
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ciao colleghi di sgambata, vi posto le foto della mia adorata bici che non smette mai di darmi soddisfazioni giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.
Qualche bici l'ho provata da quando ho lei ma mi risulta difficile se non quasi impossibile trovare di meglio in quanto a rigidità ed efficienza di pedalata; ho letto in giro critiche, dissensi od opinioni negative in merito all'"onda" che invece, sia sulla forcella come precisione di guida e stabilità che sul carro posteriore come sostegno granitico alla spinta sui pedali, sono del tutto infondate, ovviamente a mio modesto parere.
Per la mia ho deciso di fare un corredo di scarpe che farebbe invidia ad una vanitosa femmina "umana" ma si sa, per ogni occasione ce n'è un paio...
Tutte rigorosamente Vision, marchio poco conosciuto e stimato fino allo scorso anno finchè, dopo una stagione con il team Katusha, hanno timidamente iniziato a vedersi in giro sia dal punto di vista pubblicitario che dal numero di negozi diventati rivenditori.
Modello Trimax T30 per l'allenamento di tutti i giorni o per la pioggia con cassetta 11-25 ultegra (mio precedente gruppo); Trimax TC50 con cassetta 11-25 DA per granfondo, corse in circuito vallonate, mangia e bevi e qualche uscita di allenamento un pò seria; Metron 81 con pacco 11-23 per circuiti con piattoni, rettilinei ed eventualmente cronometro in cui vorrei iniziare a cimentarmi anche per arrivare ultimo.
Tubolari continental sprinter per non spendere un esagerazione ma con i quali per ora mi trovo davvero benissimo.

Complimenti anche io oggi ho provate le mie nuove trima t30 e ne sono entusiasta! Sono proprio rigide e robuste
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Ciao colleghi di sgambata, vi posto le foto della mia adorata bici che non smette mai di darmi soddisfazioni giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.
Qualche bici l'ho provata da quando ho lei ma mi risulta difficile se non quasi impossibile trovare di meglio in quanto a rigidità ed efficienza di pedalata; ho letto in giro critiche, dissensi od opinioni negative in merito all'"onda" che invece, sia sulla forcella come precisione di guida e stabilità che sul carro posteriore come sostegno granitico alla spinta sui pedali, sono del tutto infondate, ovviamente a mio modesto parere.
Per la mia ho deciso di fare un corredo di scarpe che farebbe invidia ad una vanitosa femmina "umana" ma si sa, per ogni occasione ce n'è un paio...
Tutte rigorosamente Vision, marchio poco conosciuto e stimato fino allo scorso anno finchè, dopo una stagione con il team Katusha, hanno timidamente iniziato a vedersi in giro sia dal punto di vista pubblicitario che dal numero di negozi diventati rivenditori.
Modello Trimax T30 per l'allenamento di tutti i giorni o per la pioggia con cassetta 11-25 ultegra (mio precedente gruppo); Trimax TC50 con cassetta 11-25 DA per granfondo, corse in circuito vallonate, mangia e bevi e qualche uscita di allenamento un pò seria; Metron 81 con pacco 11-23 per circuiti con piattoni, rettilinei ed eventualmente cronometro in cui vorrei iniziare a cimentarmi anche per arrivare ultimo.
Tubolari continental sprinter per non spendere un esagerazione ma con i quali per ora mi trovo davvero benissimo.

bella, specialmente con le tc50 ;)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao colleghi di sgambata, vi posto le foto della mia adorata bici che non smette mai di darmi soddisfazioni giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.
Qualche bici l'ho provata da quando ho lei ma mi risulta difficile se non quasi impossibile trovare di meglio in quanto a rigidità ed efficienza di pedalata; ho letto in giro critiche, dissensi od opinioni negative in merito all'"onda" che invece, sia sulla forcella come precisione di guida e stabilità che sul carro posteriore come sostegno granitico alla spinta sui pedali, sono del tutto infondate, ovviamente a mio modesto parere.
Per la mia ho deciso di fare un corredo di scarpe che farebbe invidia ad una vanitosa femmina "umana" ma si sa, per ogni occasione ce n'è un paio...
Tutte rigorosamente Vision, marchio poco conosciuto e stimato fino allo scorso anno finchè, dopo una stagione con il team Katusha, hanno timidamente iniziato a vedersi in giro sia dal punto di vista pubblicitario che dal numero di negozi diventati rivenditori.
Modello Trimax T30 per l'allenamento di tutti i giorni o per la pioggia con cassetta 11-25 ultegra (mio precedente gruppo); Trimax TC50 con cassetta 11-25 DA per granfondo, corse in circuito vallonate, mangia e bevi e qualche uscita di allenamento un pò seria; Metron 81 con pacco 11-23 per circuiti con piattoni, rettilinei ed eventualmente cronometro in cui vorrei iniziare a cimentarmi anche per arrivare ultimo.
Tubolari continental sprinter per non spendere un esagerazione ma con i quali per ora mi trovo davvero benissimo.

complimenti per la bdc, le ruote le conosco solo per sentito dire e come tu stesso hai detto non hanno una grande reputazione...però l'importante e che tu ti ci trovi bene!!!
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
davvero bella complimenti, le pinarello a mio avviso sono veramente stupende... nelle tue tre configurazioni la preferisco con le vision da 50mm, stupenda....