Pinarello fp2 o Kuota kharma ?

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Più che tra kharma e fp2 io mi porrei il problema tra kharma e fp3; e tra le due risolverei forse per la kuota, che in versione 2010 si trova con forti sconti (ma non le tg s e m, le più vendute).
Le ruote però son da cambiare, ma quello non è un problema. Bazzicando il mercatino una occasione salta sempre.
Non perché le fulcrum7 siano cattive ruote, anzi, sono talmente robuste che non fanno rimpiangere il peso; però la kharma, come pure la fp3, hanno due ottimi telai, che meritano di essere equipaggiati con ruote di buon livello, tipo le r1.

Fabio
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Più che tra kharma e fp2 io mi porrei il problema tra kharma e fp3; e tra le due risolverei forse per la kuota, che in versione 2010 si trova con forti sconti (ma non le tg s e m, le più vendute).
Le ruote però son da cambiare, ma quello non è un problema. Bazzicando il mercatino una occasione salta sempre.
Non perché le fulcrum7 siano cattive ruote, anzi, sono talmente robuste che non fanno rimpiangere il peso; però la kharma, come pure la fp3, hanno due ottimi telai, che meritano di essere equipaggiati con ruote di buon livello, tipo le r1.

Fabio


Beh dai una volta che si parte con un buon telaio, poi col tempo di può upgrandare....i componenti...o-o


Giovanni.
 
Ultima modifica:

hornetste

Novellino
21 Settembre 2010
70
1
42
Conselve (PD)
www.miofotografo.it
Bici
Kuota Kebel
dalle parti di Torreglia (provincia di Padova) c'è un rivenditore KUOTA, devo andare li e prendermi mezza giornata per trattare un po di prezzi hi hi hi hi !!!!
comunque a vostro parere sotto i 1.800 dovrebbe essere giusto?
poi nel caso con il tempo dato che il mio badget sarebbe gia' al limite,in futuro prendo delle ruote piu' prestazionali...pero' intanto vorrei partire con un buon telaio e cambio...
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
sono un felice possessore di una karma da tre anni, ottima bici davvero, quella del2011 come colori mi lascia un po perplesso, fossi in te prenderei questa montata 105 come il mio, ottimo cambio qualità prezzo ciaoooo


003_30.jpg
399.jpg

399 29127148720100922184112 Prezzo*: € 1948,00 € 1811,64 (-7%) Inserisci nel carrello
*Il prezzo si intende IVA inclusa

Descrizione

KUOTA KHARMA 2010 105 MIX POWERIT
NUOVO COLORAZIONE TELAIO KHARMA 2010
GRUPPO SHIMANO 105 MIX POWER IT
LA VERSIONE POWER IT SI DIFFERENZIA DALLE VERSIONI COMPLETE IN QUANTO MONTA FRENI KUOTA IN ALLUMINIO E GUARNITURA KUOTA IN ALLUMINIO CK-04
RUOTE FULCRUM RACING 7
COPERTONCINI KUOTA KONTENDER
PEDALI LOOK KEO EASY COMPRESI
SELLA SAN MARCO PONZA KUOTA EDITION
INFO: [email protected]
DISPONIBILI ANCHE VERSIONE CON CENTAUR MIX E SRAM RIVAL MIX
-------------------------------------------------------------------
o-o ottimo prezzo!
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
dalle parti di Torreglia (provincia di Padova) c'è un rivenditore KUOTA, devo andare li e prendermi mezza giornata per trattare un po di prezzi hi hi hi hi !!!!
comunque a vostro parere sotto i 1.800 dovrebbe essere giusto?
poi nel caso con il tempo dato che il mio badget sarebbe gia' al limite,in futuro prendo delle ruote piu' prestazionali...pero' intanto vorrei partire con un buon telaio e cambio...


Parti con un Buon Telaio....e se puoi Gruppo...ma se prendi il 105 è già buono quello.....

Poi dalla Base (il telaio) ottimo...puoi metterci col tempo e quando potrai tutti i componenti che preferisci....

Giovanni.
 
Ultima modifica:

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Nel settembre dello scorso anno comprai una Kharma Kuota con cambio Shimano 105 e ruote Fulcrum Racing 7 al prezzo di 1.700 euro. Attualmente utilizzo lo stesso telaio, a mio avviso molto comodo, ma ho cambiato le ruote ed il gruppo: adesso ho delle ruote Campagnolo Shamal Ultra ed il gruppo Campagnolo Chorus. La differenza si sente notevolmente in scorrevolezza e leggerezza. Comunque io ti consiglio di acquistare la Kuota perché è un'ottima bicicletta ed esteticamente è molto bella.
 

hornetste

Novellino
21 Settembre 2010
70
1
42
Conselve (PD)
www.miofotografo.it
Bici
Kuota Kebel
;nonzo%in effetti mi sono innamorato del telaio perche' esteticamente è mooolto bella a gusti miei! per il resto di cambio e ruote non me ne intendo molto.
comunque con il 105 che dici è gia' buono per uso dilettantistico?
poi le ruote nel caso le cambio con il tempo che dici?
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Il cambio 105 è ottimo. Io ho avuto modo di usarlo per quasi un anno è non ho mai avuto problemi. Ovviamente se intendi fare delle gare anche amatoriali l'unica cosa che ti consiglio è quella di cambiare le ruote perché le fulcrum racing 7 solo molto pesanti: per renderti l'idea io con le Shamal Ultra, a parità di sforzo e nello stesso percorso, riesco ad andare più veloce di circa 4-5 chilometri orari. Se invece la bicicletta ti serve per fare dei bei giri e divertirti puoi lasciarla così come com'è.
 

hornetste

Novellino
21 Settembre 2010
70
1
42
Conselve (PD)
www.miofotografo.it
Bici
Kuota Kebel
si si ,credo che allora sia ottima l'accoppiata 105 con le ruote originali,perche' la bici la uso per farmi dei bei giri alla domenica che ho piu' tempo,durante la settimana mi "alleno"alla sera con una bottecchia ibrida che riesco a usare di sera nella zona indistriale del mio paese!
dovrebbe davvero soddisfare le mie esigenze ^_^!!!
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
I conti in tasca puoi farteli solo tu.
Se, come mi sembra di aver capito, è la tua prima bdc, devi considerare le spese accessorie, tra pedali, scarpini ecc.
Io resterei però lo stesso sul 105 e magari investirei la differenza nelle ruote.
Perché 100 grammi in meno sulle ruote si sentono molto più di 300 sul gruppo.
Ci sono le fulcrum3, per esempio, che sono ottime ruote e che con l'arrivo della versione 2011 vengono vendute con forti sconti.
In ogni caso hai già un ottimo telaio, poi per spendere soldi in upgrade c'è sempre tempo.
Fabio
 

hornetste

Novellino
21 Settembre 2010
70
1
42
Conselve (PD)
www.miofotografo.it
Bici
Kuota Kebel
ho visto le colorazioni nuovi... io sarei indirizzato per la bianca, che ne dite?
ho sentito il rivenditore che c'e' dalle mie parti (galzignano PD) e mi ha dato come prezzo sui 2000 montata in 105... ho idea che c'è un bel lavoretto di trattative sul prezzo...
nel caso che cerchi consigliate se decidessi di prenderli gia' un po' piu' buoni? (magari con badget sui 400 massimo da aggiungere)sempre se c'è qualcosa...
grazie
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
ho visto le colorazioni nuovi... io sarei indirizzato per la bianca, che ne dite?
ho sentito il rivenditore che c'e' dalle mie parti (galzignano PD) e mi ha dato come prezzo sui 2000 montata in 105... ho idea che c'è un bel lavoretto di trattative sul prezzo...
nel caso che cerchi consigliate se decidessi di prenderli gia' un po' piu' buoni? (magari con badget sui 400 massimo da aggiungere)sempre se c'è qualcosa...
grazie

Le colorazioni 2011 proprio non mi convincono, ancora ancora quella white/silver...
Secondo me il top rimane il white/red 2010, come la mia :mrgreen:

Per le ruote con 400€ puoi sicuramente trovare qualcosa di buono, tipo le fulcrum3, magari se trovi qualche buona offerta pure qualcosa di meglio o-o
 

hornetste

Novellino
21 Settembre 2010
70
1
42
Conselve (PD)
www.miofotografo.it
Bici
Kuota Kebel
Le colorazioni 2011 proprio non mi convincono, ancora ancora quella white/silver...
Secondo me il top rimane il white/red 2010, come la mia :mrgreen:

Per le ruote con 400€ puoi sicuramente trovare qualcosa di buono, tipo le fulcrum3, magari se trovi qualche buona offerta pure qualcosa di meglio o-o
mi dicono che ci dovrebbero essere ancora qualche colorazione come la tua in magazzino pero' bisogna vedere la misura di cui ho bisogno... in effetti sono un po' indeciso se bianca o nera,anche se sinceramente ne ho visti due modelli in nero e non capisco quale sia quello 2011 ^_^ ) .
per le ruote ,con le fulcron 3 c'è differenza in confronto a quelle montate di serie?
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
io la karma di
leon
l'ho vista, (ho la fortuna di pedalare con lui) è davvero bella per quanto riguarda le ruote le f 3 sono sicuramente migliori delle f7, se il tuo
badget
te lo consente prendile,per il gruppo come ti ho detto in precedenza io monto il 105 e va che è una meraviglia, fammi sapere se anche tu diventi un
kuotaista
karmista
ti invio il link dei
kuotaisti
qui trovi di sicuro altre
info
ciao beppe




http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=55592&highlight


p.s sul sito della kuota vedi i colori della karma 2011

http://www.kuota.it/
 
Ultima modifica:

hornetste

Novellino
21 Settembre 2010
70
1
42
Conselve (PD)
www.miofotografo.it
Bici
Kuota Kebel
io la karma di
leon
l'ho vista, (ho la fortuna di pedalare con lui) è davvero bella per quanto riguarda le ruote le f 3 sono sicuramente migliori delle f7, se il tuo
badget
te lo consente prendile,per il gruppo come ti ho detto in precedenza io monto il 105 e va che è una meraviglia, fammi sapere se anche tu diventi un
kuotaista
karmista
ti invio il link dei
kuotaisti
qui trovi di sicuro altre
info
ciao beppe




http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=55592&highlight


p.s sul sito della kuota vedi i colori della karma 2011

http://www.kuota.it/
controllo subito i link che mi hai passato!
ho proprio idea che non manchi tanto a diventare un Kharmista ^_^