PINARELLO NEW DOGMA F

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Dopo aver provato la Pinarello Dogma F modello precedente ed esserne stato soddisfatto come scritto nel test ho deciso di affiancare il modello nuovo alle mie bici . Ho preso il Kit telaio e poi ho scelto i componenti per il montaggio con gruppo Shimano Dura ace Di2 12v , guarnitura Thm Clavicula SE ,ruote Campagnolo Hyperon Ultra tubeless e Syncros Capital SL . Il comportamento della bici ricalca grossomodo quanto scritto nel test .

Allegati

• Dogma F 7.jpg
    Dogma F 7.jpg
    393,7 KB · Visite: 517
  • Dogma F 9.jpg
    Dogma F 9.jpg
    391 KB · Visite: 507
  • Dogma f 6.jpg
    Dogma f 6.jpg
    385 KB · Visite: 473
  • Dogma F 11.jpg
    Dogma F 11.jpg
    654,2 KB · Visite: 463
  • Dogma F 12.jpg
    Dogma F 12.jpg
    676,4 KB · Visite: 432
  • Dogma F 13.jpg
    Dogma F 13.jpg
    559,1 KB · Visite: 422
  • Dogma F 15.jpg
    Dogma F 15.jpg
    455,3 KB · Visite: 507

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dopo aver provato la Pinarello Dogma F modello precedente ed esserne stato soddisfatto come scritto nel test ho deciso di affiancare il modello nuovo alle mie bici . Ho preso il Kit telaio e poi ho scelto i componenti per il montaggio con gruppo Shimano Dura ace Di2 12v , guarnitura Thm Clavicula SE ,ruote Campagnolo Hyperon Ultra tubeless e Syncros Capital SL . Il comportamento della bici ricalca grossomodo quanto scritto nel test .
Finalmente una bici seria… bella cumpa
Ora potrai uscire con me e sopratutto fermarti al bar:-x
complimenti Luca
54 o 55 hai preso?
p.s. L’ho provata anche io qualche mese fa….
bella molto

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Finalmente una bici seria… bella cumpa
Ora potrai uscire con me e sopratutto fermarti al bar:-x
complimenti Luca
54 o 55 hai preso?
p.s. L’ho provata anche io qualche mese fa….
bella molto
Grazie , la taglia è 54 . Il bar nei miei giri è d'obbligo e possibilmente magari se è una pasticceria meglio !

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
complimenti, molto molto bella. Sul montaggio non metto becco, sempre ricercato e curato.

Sulle ruote, non so se le conosci, una volta che vorrai cambiare le syncros ti segnalo anche le scope artech 4

Buone pedalate

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Engadin

Pignone
10 Gennaio 2021
120
76
35
Sondrio
Visita sito
Bici
Velocissima
Bellissima!!!!
Posso chiederti a che altezza sella pedali e che lunghezza di attacco manubrio hai montato?
Grazie o-o

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Per determinare le corrette pressioni visto che se ne sentono tante ma nessun produttore da informazioni precise ho provato l'applicazione di Sram che mi è parsa la più completa . Ho quindi impostato con le ruote Hyperon Ultra 4,4 bar al posteriore e 4,1 bar all'anteriore avendo un canale interno da 21 mm e delle gomme tubeless da 28mm. Con le Syncros Capital Sl 40 ho impostato 3,8 bar al posteriore e 3,6 bar all'anteriore avendo un canale interno da 25 e delle gomme tubeless da 28 . Devo dire che utilizzando queste pressioni mi sono trovato bene sia come scorrevolezza che trazione , la gomma non cede mai con il peso e e i fianchi mantengono sempre buona rigidità. Anche il comfort mi pare ottimale , in questo caso a parità di larghezza gomme le Syncros che hanno canale interno più largo filtrano di più le sconnessioni ma anche le Hyperon si comportano comunque bene .