Pinarello Paris 2009

MiTicoAle

Novellino
16 Dicembre 2011
9
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM 2011 - Sram Force 50/34
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :)

Vorrei un consiglio da chi, sicuramente è più esperto di me:

Ho trovato una pinarello paris del 2009 con questa componentistica:

Pinarello Paris Carbon
Taglia 54
Cambio Campagnolo Record 10v
Freni Campagnolo Chorus
Ruote Ursus Squadra

a 950 eur.

dovrei andarla a vedere domani, che ve ne pare? il prezzo è giusto?
per quanto riguarda i freni, che mi hanno lasciato un pochino perplesso, non dovrebbero essere gli stessi del gruppo cambio?

Grazie delle risposte e dell'accoglienza su questo forum!!! :):)
 

toccamona

Pignone
15 Settembre 2010
118
0
Monza
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Se è messa bene il prezzo sembra ottimo, le ruote non le conosco. Conta che comprarla nuova con delle ruote decenti allestita così sfiori le 5 cucuzze. Tieni presente che il Paris è un telaio poco corsaiolo studiato per le esigenze dei granfondisti.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :)

per quanto riguarda i freni, che mi hanno lasciato un pochino perplesso, non dovrebbero essere gli stessi del gruppo cambio?

non necessariamente: a volte le bici vengono allestite con componenti "misti" appartenenti a gruppi differenti (anche nel caso di shimano non è infrequente trovare accoppiamenti 105/ultegra o ultegra/dura ace) ma non per questo -come nel tuo caso- inaffidabili, tutt'altro ;)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :)

Vorrei un consiglio da chi, sicuramente è più esperto di me:

Ho trovato una pinarello paris del 2009 con questa componentistica:

Pinarello Paris Carbon
Taglia 54
Cambio Campagnolo Record 10v
Freni Campagnolo Chorus
Ruote Ursus Squadra

a 950 eur.

dovrei andarla a vedere domani, che ve ne pare? il prezzo è giusto?
per quanto riguarda i freni, che mi hanno lasciato un pochino perplesso, non dovrebbero essere gli stessi del gruppo cambio?

Grazie delle risposte e dell'accoglienza su questo forum!!! :):)

Pare buono il prezzo: vedi se magari per 1.000 euro ti cambia i freni Chorus con quelli Record, così almeno fai tutto Record ;-)
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
mah...se la bici è nuova (nel senso che non ha percorso un metro) è comunque un ottimo prezzo, anche se la bici è del 2008. Ovvio che il vantaggio che cerca chi ha posto la questione sta nel prezzo...che senso ha proporre di cambiare il gruppo (o anche solo i freni) quando questo costerebbe come l'intera bici?
 

MiTicoAle

Novellino
16 Dicembre 2011
9
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM 2011 - Sram Force 50/34
Come promesso vi aggiorno, anche se con qualche giorno di ritardo, a causa di impegni di lavoro..
La bici era di 3a mano (!) Anno 2006 ed era già stata spedita ad un acquirente di Torino che non l aveva ritirata (cosi mi ha detto telefonicamente il tizio..)
Quindi non mi sembrava un grande affare.. vedo se riesco a trovare altro durante le feste! Grazie a tutti per i consigli!
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
beh meglio scoprirle prima le magagne...l'usato è così . Per chi vende sembra sempre stia cedendo un pezzo di cuore...talvolte invece è chi compra a lasciarcelo (il cuore) per le fregature che prende...cmq continua la tua ricerca fiducioso :°°(
 

teo-jos_81

Novellino
1 Dicembre 2020
3
2
43
Merate
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Buongiorno a tutti,
ho una pinarello Paris del 2010 montata con copertoni da 23.
Vorrei acquistare nuove ruote e montare copertoni da 25, ma non sono sicuro che si possa fare.
Non trovo in rete le specifiche del telaio per capire meglio...
qualcuno mi può aiutare o lo ha già fatto?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buongiorno a tutti,
ho una pinarello Paris del 2010 montata con copertoni da 23.
Vorrei acquistare nuove ruote e montare copertoni da 25, ma non sono sicuro che si possa fare.
Non trovo in rete le specifiche del telaio per capire meglio...
qualcuno mi può aiutare o lo ha già fatto?
se ora monta copertoni da 23, puoi semplicemente misurare lo spazio residuo tra copertoni e telaio / forcella...
poi, ovviamente, dipende se i copertoni da 23 attuali e quelli futuri hanno misure reali oppure sono più grandi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ok grazie per il suggerimento, come misure dovrebbe starci, volevo capire se qualcono ha già provato....
attenzione però al divario tra misure dichiarate ed effettive: parecchi produttori fanno la 'furbata' di dichiarare i loro prodotti di una data larghezza, quando in realtà sono più grandi anche di tre o quattro millimetri.