Pinarello PRINCE

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Non è questione di freddezza ma soltanto di avere il meglio possibile come telaio/ruote/gruppo entro il budget limitato che ho a disposizione.
Tutte e 3 le bici mi piacciono quindi per decidere devo per forza calcolare il rapporto qualità/prezzo e non solo l'estetica! :mrgreen:
Magari posta le caratteristiche effettive delle tre bici così gli utenti dl forum ti possono consigliare per il meglio.
Sai, quando si è davanti a queste scelte ci rischia di essere parecchio confusi...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Magari posta le caratteristiche effettive delle tre bici così gli utenti dl forum ti possono consigliare per il meglio.
Sai, quando si è davanti a queste scelte ci rischia di essere parecchio confusi...

Non è mai facile scegliere una bici nuova ed ho già commesso l'errore di scegliere una bici soltanto col cuore e ho dovuto rifare i componenti per migliorarla... Allora stavolta voglio usare anche la testa senza dover spendere soldi in miglioramenti! :mrgreen:

Le caratteristiche effettive dei componenti sono dello stesso livello, quindi la cosa che dovrò considerare molto sarà la qualità del telaio stesso ed il prezzo finale. o-o
Però posso chiedere consiglio sulle ruote!
Quali sono migliori tra Fulcrum Racing "Corsa" (sono le 5 oppure 7?), Giant P-R2 e Miche GTRX1? ;nonzo%
Intanto posso dire il mio parere personale:

- la Bianchi Intenso (con Veloce) mi piace solo perchè è Bianchi, celeste ed ha il kevlar, perchè come telaio stesso non mi piace molto, infatti preferisco la Sempre o l'Infinito ma costano troppo...

- la Wilier GTR (con 105) mi piace moltissimo come estetica e per il carro asimmetrico oltre alla storia del marchio

- la Giant TCR Composite 2 (con 105) mi piace molto come geometria e "robustezza" del telaio, oltre al fatto che ho provato su strada un TCR in alluminio e ne sono rimasta colpita dalle prestazioni

Economicamente parlando il prezzo inferiore l'avrei sulla Giant.
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Ho controllato le misure dei 3 modelli e ho visto che la Giant sarebbe mezzo centimetro corta di orrizontale mentre la Bianchi Intenso avrebbe proprio la geometria perfetta.
Come montaggio io preferirei la Giant che ha anche la guarnitura Shimano e il reggisella in carbonio.In tutti e tre i modelli credo dovrai cambiare sella quindi tieniti un po' di budget per l'operazione.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho controllato le misure dei 3 modelli e ho visto che la Giant sarebbe mezzo centimetro corta di orrizontale mentre la Bianchi Intenso avrebbe proprio la geometria perfetta.
Come montaggio io preferirei la Giant che ha anche la guarnitura Shimano e il reggisella in carbonio.In tutti e tre i modelli credo dovrai cambiare sella quindi tieniti un po' di budget per l'operazione.

Grazie della risposta! o-o
Di sella metto quello che ho già la mia adorata SMP Evolution!
Si, la Giant è mezzo centimetro in meno di altezza della Bianchi, però è più lunga (53.5) e mi interesserebbe avere un pò più di lunghezza per allungare di più la schiena "corsaiolamente".
In effetti hai ragione, la Giant ha il miglior montaggio con perfino il costoso reggisella in carbonio aerodinamico più guarnitura Shimano, pignoni da 12-30 per scalarci pure i muri :mrgreen: e ruote forse più leggere delle altre.
Ma la Wilier GTR è talmente bella che ci sto ancora pensando! :))):
Cosa ne pensi della geometria e taglia Wilier? La Wilier è la più piccola di lunghezza tra le 3?
Per quanto riguarda la Bianchi l'Intenso non riesce a convincermi il carro sottile ed i pignoni da 12-25 (ho bisogno di pignoni più agili)... ;nonzo%
:angrymod: Ma non potevano costare meno le due splendide Sempre ed Infinito così non ci avrei pensato così tanto? :))):
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Hai già aperto una discussione con foto,recensioni etc...?

Ancora no, lo farò appena la porterò a casa! :)

DoNatella mi hai spiazzato! :eek: son felice per te! o-o brindiamo :-x :-x
Grazie mio amico!!! o-o
Indubbiamente non mi aspettavo di trovare una Pinarello usata nel negozio di altri marchi :mrgreen: ma ne sono pienamente felice perchè ho fatto verificare le misure al negoziante ed è perfetta per me (49x52) ed è pure di colore rosso come volevo io la Pinarello sin dal 2008!!!! :-x
Lo so che non sarà super top di gamma come la Prince, ma è comunque buona e splendida ed è semi-nuova quindi ne sono super felice!
Inoltre il negoziante cercherà di procurarmi pure i fogli originali! :)
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Ancora no, lo farò appena la porterò a casa! :)


Grazie mio amico!!! o-o
Indubbiamente non mi aspettavo di trovare una Pinarello usata nel negozio di altri marchi :mrgreen: ma ne sono pienamente felice perchè ho fatto verificare le misure al negoziante ed è perfetta per me (49x52) ed è pure di colore rosso come volevo io la Pinarello sin dal 2008!!!! :-x
Lo so che non sarà super top di gamma come la Prince, ma è comunque buona e splendida ed è semi-nuova quindi ne sono super felice!
Inoltre il negoziante cercherà di procurarmi pure i fogli originali! :)

Che bello.... Sono felice x te o-oo-o
Non scordarti delle foto mi raccomando, se no succede questo :rosik::rosik::rosik::cry;nonzo%:cassius::cassius:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena