Pirelli Cinturato TLR

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Io uso i Pirelli Cinturato con e senza camera d'aria, mai bucato nè con nè senza, volevo evitare di rispondere per evitare di tirarmi la sfiga :-)xxxx
Hai fatto bene! Nella discussione sui pzero mi sono ralllegrato di aver "sfangato" l'inverno con i 4s, subito doppia foratura ant post nel weekend successivo...come mai lo usi anche con camera d'aria? Come ti trovi?
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.412
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Hai fatto bene! Nella discussione sui pzero mi sono ralllegrato di aver "sfangato" l'inverno con i 4s, subito doppia foratura ant post nel weekend successivo...come mai lo usi anche con camera d'aria? Come ti trovi?
Perche’ ho due set di ruote, delle mavic tubeless e delle roval alpinist con camera d’aria. Su entrambe di inverno monto i cinturato, 28 mm sulle mavic e 26 mm sulle roval. Non riesco a trovare differenze fra i due montaggi, o meglio tutte le differenze che noto dipendono principalmente dalla diversa pressione e larghezza, le 28 mm le gonfio sui 4,5 bar, le 26 mm sui 6.
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Buona...

Cinturato 28 , su canale 20 mi fanno quasi 31 mm (30.5/30.7 al calibro) a 4.5/4.7 (dopo due settimane di utilizzo quasi).

Prestazioni a parte...chi di voi ha usato i 32??
Tanto per sapere poi quanto misurano effettivamente, e di conseguenza le pressioni di esercizio...

Probabilmente per avere un 28 avrei dovuto optare per un 26....
 
Ultima modifica:

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
km meno di 250, comparsa 10gg dopo averlo latticizzato , la zona in cui è comparsa la bolla è oltre 15 cm, allego foto e video in cui si vede la presenza della bolla premendo e la differenza nella zona non rovinata.
Lattice utilizzato : Mariposa, circa 60 ml
 

Allegati

  • IMG_0823.jpg
    IMG_0823.jpg
    231,7 KB · Visite: 67
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
non sono un gran fotografo...
forse da queste si vede meglio, oltre queste bolle evidenti c'è un tratto di di 15 cm di bolla unica, premendo con il dito si nota che è sollevata 4/5 mm
Io oggi ho fatto 95 km di cui la metà strade peggio di un percorso da mtb.

Fossi in te farei domanda di garanzia...io non starei a bucare una gomma da 50 euro....

Liquido Mariposa anche io....

Zero problemi....ad oggi...

Ps. Con le Cinturato Gravel mi hanno accettato la richiesta di garanzia solo per qualche bollicina di lattice ....quindi...
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
Io oggi ho fatto 95 km di cui la metà strade peggio di un percorso da mtb.

Fossi in te farei domanda di garanzia...io non starei a bucare una gomma da 50 euro....

Liquido Mariposa anche io....

Zero problemi....ad oggi...

Ps. Con le Cinturato Gravel mi hanno accettato la richiesta di garanzia solo per qualche bollicina di lattice ....quindi...
proverò a fare domanda di garanzia, non me la sento d bucarlo.
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ho avuto lo stesso problema con delle hutchinson fusion 5, bolla comparsa all'anteriore. Ormai ero in giro e quindi ho dovuto pedalarci sopra. Tornato a casa la bolla era scomparsa senza lasciare traccia. In compenso ne sono uscite altre al posteriore. Il liquido è il mariposa (che uso anche sulla mtb senza problemi). Ho scritto alla Hutchison e vedrò cosa mi dicono. Voi avete suggerimenti? Qualcuno a provato a bucarle (come suggerito)?
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
alle ultime serie di fusion performance ad all season erano comparse dopo 1 giorno la latticizzazione ma erano scomparse con l'uso, amici provarono a bucarle sulle performance e non hanno presentato problemi.
sulle cinturato non me la sento di forarle dato il prezzo pagato
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
90 km per 1500 MT di dsl...passo del lagastrello.

Ho anche forato ..e me ne sono accorto a fine giro per le macchie di lattice.

Ho letto di molti che affermavano di gomme pesanti e poco scorrevoli.... sicuramente non sono le pzero...ma fanno egregiamente il loro dovere.

Tengono bene la pressione anche a distanza di giorni....

Unica pecca..se la si può chiamare tale .. è che ora mi fanno quasi 32 mm , e sono dichiarati 28
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
90 km per 1500 MT di dsl...passo del lagastrello.

Ho anche forato ..e me ne sono accorto a fine giro per le macchie di lattice.

Ho letto di molti che affermavano di gomme pesanti e poco scorrevoli.... sicuramente non sono le pzero...ma fanno egregiamente il loro dovere.

Tengono bene la pressione anche a distanza di giorni....

Unica pecca..se la si può chiamare tale .. è che ora mi fanno quasi 32 mm , e sono dichiarati 28
Confermo. Io ci ho fatto i 650 km della Rando Imperator (Monaco-Ferrara) in due giorni, su strada e sterrato (tanto), su asciutto e bagnato, e non le ho mai sentite "pesanti" (35 mm su cerchio con canale interno da 29 mm, tubeless). Senz'altro mia gomma di riferimento per bikepacking / turismo / endurance "veloce". Zero problemi di forature o difetti in circa 3000 km piuttosto vari, con parecchio off-road leggero.
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Confermo. Io ci ho fatto i 650 km della Rando Imperator (Monaco-Ferrara) in due giorni, su strada e sterrato (tanto), su asciutto e bagnato, e non le ho mai sentite "pesanti" (35 mm su cerchio con canale interno da 29 mm, tubeless). Senz'altro mia gomma di riferimento per bikepacking / turismo / endurance "veloce". Zero problemi di forature o difetti in circa 3000 km piuttosto vari, con parecchio off-road leggero.
Complimenti per il giro...

Anche io oggi ho "provato" un po' di sterrato,e devo dire non male. Soprattutto come trazione in salita.

A parte lo stato disastroso del passo del lagastrello...molti tratti erano da mtb.
Cmq non male...
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Provate anch'io per un paio di uscite sulle mie solite strade e onestamente uno o due km/h forse li perdo anche, però il tempo del giro è sempre quello perché sui pezzi disastrati da più sicurezza e quindi ci passo più veloce.
Siamo sempre lì, se un copertone è resistente non scorre, se scorre si buca più facilmente.
Secondo me, per l'amatore medio e visto le strade che ci troviamo questi copertoni vanno benissimo. Poi ovviamente ognuno fa le sue considerazioni o-o
Vedremo se daranno problemi col tempo, ma per il momento sono soddisfatto