Pirelli Cinturato TLR

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
687
297
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Montati da 2 settimane, delusissimo.
la bici è cambiata molto nei rilanci e fatico non poco a tenere la velocità del gruppo.
capisco che la scorrevolezza non sia il loro forte, ma così è un po’ troppo.

li smonto di sicuro.
Anch’io li ho montati l’anno scorso e la sensazione è stata la stessa, li ho tenuti tutta la stagione invernale provando varie pressioni, ma migliorava di pochissimo.

Quest’anno monterò i goodyear 4 season, ho avuto buoni feedback, vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.916
4.233
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Boh… sarà che ho la sensibilità di un paracarro e sono fermo, ma tra i Pirelli Cinturato Velo da 35 mm montati sulla gravel (tubeless, su cerchi con canale interno da 29 mm) e i copertoncini da 25 mm della BdC non ho riscontrato differenze cronometriche tali da dire “mai più”. Ci può essere qualcosa a livello di feeling, ma quanto sia autosuggestione e quanto sia oggettivo, non riesco davvero a dirlo…

Nel frattempo sto pensando di montare i Cinturato da 28 mm l’anno prossimo sulla BdC, anche e soprattutto in ottica Randonnee / Bikepacking.
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
426
140
Friul
Visita sito
Bici
si
Montati da 2 settimane, delusissimo.
la bici è cambiata molto nei rilanci e fatico non poco a tenere la velocità del gruppo.
capisco che la scorrevolezza non sia il loro forte, ma così è un po’ troppo.

li smonto di sicuro.

ero rimasto male pure io per il loro "mancato scorrimento" anche perchè prima montavo GP5000TLR e prima ancora Fusion All Season TLR
non sono destinati ai percosi veloci ma hanno un'ottima resistenza alle forature (avrò fatto 200km di sterrato circa senza problemi )
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Arrivati in 24h da Gambacicli....montati ...pressione di esercizio per 63Kg ...5.7Bar .....con Camera
Ciao, anche io volevo provare i cinturato con camera d'aria per riposare un pò dalle forature multiple avute prima con i gp 5000 cont, che ho rimontato con le altre ruote dopo doppia foratura con i pirelli 4s, anteriore e posteriore in tre giorni, che mi hanno tradito proprio l'ultimo giorno d'inverno...ero a circa 1400 km..Per l'estate vado rassegnato di gp 5000, che forature a parte, trovo molto buoni in tutte le situazioni. Ma tu con i cinturato p. con camera d'aria come ti sei trovato? Hai fatto un pò di km spero senza forature? Sono proprio così "fermi"?
p.s. : mi sono letto tutta la discussione per avere notizie..
 

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Ciao, anche io volevo provare i cinturato con camera d'aria per riposare un pò dalle forature multiple avute prima con i gp 5000 cont, che ho rimontato con le altre ruote dopo doppia foratura con i pirelli 4s, anteriore e posteriore in tre giorni, che mi hanno tradito proprio l'ultimo giorno d'inverno...ero a circa 1400 km..Per l'estate vado rassegnato di gp 5000, che forature a parte, trovo molto buoni in tutte le situazioni. Ma tu con i cinturato p. con camera d'aria come ti sei trovato? Hai fatto un pò di km spero senza forature? Sono proprio così "fermi"?
p.s. : mi sono letto tutta la discussione per avere notizie..
Se son tlr perché li montate con camera? Vanno latticizzati e si dimenticano...sono robustissimi (quasi impossibile forare)
Io c ho gia' fatto 2500 km e zero problemi (li tengo a 5 dav e 5.5 dietro peso 74 kg)
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Se son tlr perché li montate con camera? Vanno latticizzati e si dimenticano...sono robustissimi (quasi impossibile forare)
Io c ho gia' fatto 2500 km e zero problemi (li tengo a 5 dav e 5.5 dietro peso 74 kg)
Purtroppo i miei cerchi non sono adatti per i tubeless, se no a questo punto avrei provato. Ma pare che i cinturato pirelli possono essere usati con camera d'aria, c'è nel sito pirelli e a quanto pare c'è pure segnata sopra la diversa pressione per tbr e camera d. Se sono robusti lo saranno anche con camera d'aria L'accoppiata pesa un botto, ma sulle altre ruote ho i gp 5000. Li userei in autunno inverno, quando non faccio uscite molto impegnative, l'obiettivo è non forare, e alzare il livello di protezione rispetto ai pirelli pzero velo 4s.
 
  • Mi piace
Reactions: wilier78

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
150
60
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Purtroppo i miei cerchi non sono adatti per i tubeless, se no a questo punto avrei provato. Ma pare che i cinturato pirelli possono essere usati con camera d'aria, c'è nel sito pirelli e a quanto pare c'è pure segnata sopra la diversa pressione per tbr e camera d. Se sono robusti lo saranno anche con camera d'aria L'accoppiata pesa un botto, ma sulle altre ruote ho i gp 5000. Li userei in autunno inverno, quando non faccio uscite molto impegnative, l'obiettivo è non forare, e alzare il livello di protezione rispetto ai pirelli pzero velo 4s.
Sulla confezione sono indicate entrambe le pressioni di utilizzo (con e senza camera d'aria)
Li ho usati la stagione scorsa 28 con lattice su cerchi con canale da 19, sono eterne, forse a livello di grip non sono paragonabili ai modelli top, non mi sono mai fermato per una foratura, però non vuol dire che non ho mai bucato, il lattice ha fatto il suo dovere.
Non so se con la camera d'aria sia la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Sulla confezione sono indicate entrambe le pressioni di utilizzo (con e senza camera d'aria)
Li ho usati la stagione scorsa 28 con lattice su cerchi con canale da 19, sono eterne, forse a livello di grip non sono paragonabili ai modelli top, non mi sono mai fermato per una foratura, però non vuol dire che non ho mai bucato, il lattice ha fatto il suo dovere.
Non so se con la camera d'aria sia la stessa cosa.
Infatti, mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che lo ha usato solo con camera d'aria, se c'è...
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
dubito che lo troverai, chi compra tubeless li usa senza camera d'aria, se non hai ruote tubeless trasforma quelle che hai, due giri di nastro schwalbe ed una valvola ed il gioco è fatto,
Il problema è che non trovo nemmeno qualcuno che abbia trasformato le fulcrum r4 rim canale 17,. Sul sito fulcrum non è tra i modelli convertibili, quindi sconsigliato, e nella discussione sui tubeless nessun precedente...Non me la sento di provarci, non è nemmeno molto prudente...di contro, qualcuno in questa discussione dovrebbe aver comprato il pirelli cinturato per usarli con camera d'aria, ma non risponde, sarà impegnato a sostituire le stesse a causa di forature multiple.. :mrgreen: o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Il problema è che non trovo nemmeno qualcuno che abbia trasformato le fulcrum r4 rim canale 17,. Sul sito fulcrum non è tra i modelli convertibili, quindi sconsigliato, e nella discussione sui tubeless nessun precedente...Non me la sento di provarci, non è nemmeno molto prudente...di contro, qualcuno in questa discussione dovrebbe aver comprato il pirelli cinturato per usarli con camera d'aria, ma non risponde, sarà impegnato a sostituire le stesse a causa di forature multiple.. :mrgreen: o-o
trasformare una ruota che dicono non tlr è meglio che usare delle coperture tlr con la camera, io ho trasformato ed usato le c24 dura ace in tubeless e queste hanno il canale tondo, non ad omega come le fulcrum, in questo caso saresti avvantaggiato,
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
trasformare una ruota che dicono non tlr è meglio che usare delle coperture tlr con la camera, io ho trasformato ed usato le c24 dura ace in tubeless e queste hanno il canale tondo, non ad omega come le fulcrum, in questo caso saresti avvantaggiato,
Ma i meccanici lo fanno? O lo devo fare da solo? Dovremmo migrare nella discussione tubeless, comunque questo è il canale della r4
 

Allegati

  • f4.png
    f4.png
    96,4 KB · Visite: 10