Pirelli Cinturato TLR

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
dopo 10 gg aver montato il cinturato nuovo al posteriore sono apparse due grandi bolle, dopo 3 giorni sono sparite, l'uscita successiva dopo 30km circa sono ricomparse creando uno spiacevole effetto oscillatorio :espulso.
sono passate 3 settimana dall'invio in garanzia ma non ho avuto notizie.
prima di inviare anche il posteriore voglio sapere cosa mi raccontano dell'anteriore.
spendere 45€ per un copertone e non poterli utilizzare mi infastidisce un po'
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
dopo 10 gg aver montato il cinturato nuovo al posteriore sono apparse due grandi bolle, dopo 3 giorni sono sparite, l'uscita successiva dopo 30km circa sono ricomparse creando uno spiacevole effetto oscillatorio :espulso.
sono passate 3 settimana dall'invio in garanzia ma non ho avuto notizie.
prima di inviare anche il posteriore voglio sapere cosa mi raccontano dell'anteriore.
spendere 45€ per un copertone e non poterli utilizzare mi infastidisce un po'
Ci credo che ti infastidisca, ma il pericolo che corri è superiore a 45 euro
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
dopo 10 gg aver montato il cinturato nuovo al posteriore sono apparse due grandi bolle, dopo 3 giorni sono sparite, l'uscita successiva dopo 30km circa sono ricomparse creando uno spiacevole effetto oscillatorio :espulso.
sono passate 3 settimana dall'invio in garanzia ma non ho avuto notizie.
prima di inviare anche il posteriore voglio sapere cosa mi raccontano dell'anteriore.
spendere 45€ per un copertone e non poterli utilizzare mi infastidisce un po'
Io per le Cinturato Gravel ho aspettato più di un mese....

Cmq ad oggi zero problemi con i Cinturato....rimangono ottime gomme...
Porta pazienza
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.952
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Chi di voi usa i Cinturato su canale 19? Tubeless?
Giusto per fare un confronto delle pressioni.
Io ho i 28 , che montati diventano 30, e li ho usati per circa 4000 km in Belgio (qua uso i GP5000 da 25).

Sono arrivato a 4,5 dietro e 4,2 davanti, ho dovuto farci un po' la mano perchè la sensazione iniziale era che davanti fosse troppo poco. Però con queste pressioni girare su strade sconnesse, sterrati leggeri o pavè è tutta un'altra cosa.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Io ho i 28 , che montati diventano 30, e li ho usati per circa 4000 km in Belgio (qua uso i GP5000 da 25).

Sono arrivato a 4,5 dietro e 4,2 davanti, ho dovuto farci un po' la mano perchè la sensazione iniziale era che davanti fosse troppo poco. Però con queste pressioni girare su strade sconnesse, sterrati leggeri o pavè è tutta un'altra cosa.
Perfetto...io ho fatto un po' di prove, e sono arrivato (manometro digitale alla mano) a 4.3 anteriore, e 4.8 posteriore.

Canale 19, anche me fa 30 mm.

Dietro vorrei scendere ancora ma fatico un po' di più...
Anteriore 4.3/4.2 perfetto


Grazie
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.952
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
scusa ma quanto pesate, io peso 80kg ed uso pressioni più alte sui 26
Su copertoni più stretti è perfettamente logico usare pressioni maggiori. Del resto io, che peso 70 kg, con gomme (sempre tubeless) da 25 nominali gonfio a 6-5,9 dietro e 5,5 davanti.

Tieni conto che il Cinturato per me è una gomma che uso su percorsi "da battaglia", nella fattispecie quando giro in Belgio, dove è frequente il pavè, lo sterrato o il cemento.
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
Su copertoni più stretti è perfettamente logico usare pressioni maggiori. Del resto io, che peso 70 kg, con gomme (sempre tubeless) da 25 nominali gonfio a 6-5,9 dietro e 5,5 davanti.

Tieni conto che il Cinturato per me è una gomma che uso su percorsi "da battaglia", nella fattispecie quando giro in Belgio, dove è frequente il pavè, lo sterrato o il cemento.
quello che ho notato è che sulla confezione dei primi cinturato erano indicate pressioni di pompaggio di 0,6 bar superiori rispetto gli ultimi 5 che ho preso.
io li tengo a 6 e 6,2 al posteriore, su tratti sconnessi scendo di 0,3-0,4 bar , sempre sui 26 su canale da 19,5