Pirelli Cinturato TLR

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
Allora ho misurato il Pirelli 4s da 25 su i miei cerchi , con camera d'aria a 7 bar, misurano 30 , porca miseria ma come è possibile e ho 4-5 mm ancora di luce da ambo i lati dei forcellini posteriori, i 28 non centreranno mai ? Ho una tarmac Comp disc 2017 .
ho rimisurato oggi la larghezza del copertone : da 26 misura 28.65 a 6.5 bar il 28 misura 30.70 sempre a 6.5 bar montato su cerchi da 19.5 mm in modalità tubeless, la differenza tra i due copertoni è notevole, i 28 sono molto più alti . considera che entrambe i copertoni hanno oltre 5000 km
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.218
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il telaio è lo stesso del mio le ruote no .Per curiosità che bici hai ora?
Allora i cinturato da 28mm non ci stanno, da 26mm sì (montati con camera d'aria non so se cambia qualcosa montandoli tubeless).

Adesso ho una Colnago V3Rs, la Tarmac la tengo sui rulli e come muletto quando la Colnago è in manutenzione o quando la ho appena lavata e fuori piove ;-) (per quello ci ho montato i cinturato)
 
  • Mi piace
Reactions: opino1

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.218
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Allora i cinturato da 28mm non ci stanno, da 26mm sì (montati con camera d'aria non so se cambia qualcosa montandoli tubeless).

Adesso ho una Colnago V3Rs, la Tarmac la tengo sui rulli e come muletto quando la Colnago è in manutenzione o quando la ho appena lavata e fuori piove ;-) (per quello ci ho montato i cinturato)
PS: le specifiche delle ruote Roval sono queste

Profondità cerchio: 24mm
Larghezza interna cerchio: 20mm. - Larghezza esterna cerchio: 24mm
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Con la camera o tubles ? Oggi ho preso un po' di misure a cerchi e gomme perché mi sono sorti alcuni dubbi dopo le vostre considerazioni , allora : canale interno cerchio 20,64, spazio tra i due forcellini 39, cerchio esterno 26,6 . Spessore cerchio con copertoncino Pirelli 4s da 25 con camera d'aria 29,7 , altezza cerchio più copertone 48,6 il tutto gonfiato a 6,6 bar . Stando a ciò secondo Pirelli non potrei montare nemmeno i 28 del cinturato in versione tubeless, o mi sbaglio ?
Con camera. La mia bici è una super six evo 2017, con freni a disco. Non ho problemi di spazio con il 26.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Montati da 2 settimane, delusissimo.
la bici è cambiata molto nei rilanci e fatico non poco a tenere la velocità del gruppo.
capisco che la scorrevolezza non sia il loro forte, ma così è un po’ troppo.

li smonto di sicuro.
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Montati da 2 settimane, delusissimo.
la bici è cambiata molto nei rilanci e fatico non poco a tenere la velocità del gruppo.
capisco che la scorrevolezza non sia il loro forte, ma così è un po’ troppo.

li smonto di sicuro.
E cosa monterai? Li volevo comprare anch'io al posto dei Pirelli 4s , ora sono un po' dubbioso
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Ottima domanda.
il sogno è avere un copertone resistente alle forature e scorrevole. In passato ho provato i PRO ONE, ma accolgo suggerimenti da Forum.
Se vuoi provare i Pirelli, sentiamoci in privato.
I Pirelli li uso già , i 4s, solo che una lo dovuta buttar via per un taglio alla spalla , quindi mi serviva l'altra e volevo provare i cinturato , ma se sono così poco scorrevoli. Però lo si poteva dedurre anche dalle specifiche tecniche , i cinturato pesano 300 gr. e hanno tpi 66 , i 4s da 25 220 gr e tpi 127 , hanno una protezione minore rispetto ai cinturato , ma io l'anno scorso mi sono trovato molto bene in inverno , però non ho altre esperienze con altri copertoncino invernali per valutare la scorrevolezza . Ho visto un articolo che parlava molto bene dei schwable durano DD ...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Montati da 2 settimane, delusissimo.
la bici è cambiata molto nei rilanci e fatico non poco a tenere la velocità del gruppo.
capisco che la scorrevolezza non sia il loro forte, ma così è un po’ troppo.

li smonto di sicuro.
faccio anche io così, do la colpa alle coperture poco scorrevoli,