Pirelli Cinturato TLR

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
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Torino
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Cube Agree C62 Pro
Dopo circa 2500 km di utilizzo senza nessun problema (zero forature, zero perdite di pressione ecc) sulla ruota anteriore mi sono comparse un paio di bozze sul battistrada. Le ho forate (a fatica) con uno spillo e sono sparite. Da quei buchini ora trasuda un po' di lattice, ma le ruote non perdono pressione. Dopo una settimana circa è spuntata una terza bozza, anche quella ora l'ho forata. E' l'inizio della fine? il battistrada anteriore non è neanche un minimo consumato. Quello posteriore leggermente (peso 76 77). L'idea era quella di mettere i gp 5000 e conservarli per l'inverno.. però ste bozze sono abbastanza fastidiose
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
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BMC
Scusate i Pirelli Cinturato Velo li posso montare con Camera d'aria?????
Vorrei montare un copertoncino molto resistente alle forature......vengo da 2 tagli in 8 Mesi con Vittoria Rubino Graphene....
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
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Brivio (LC)
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CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Scusate i Pirelli Cinturato Velo li posso montare con Camera d'aria?????
Vorrei montare un copertoncino molto resistente alle forature......vengo da 2 tagli in 8 Mesi con Vittoria Rubino Graphene....
Io l’ho montato con camera d’aria. Fai attenzione che Pirelli indica pressioni diverse in base al tipo di montaggio (tubeless o con camera), che comunque sono indicate
 
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NCC1701

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Sul terzo pianeta dal Sole
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Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
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mi.ky.87

Gregario
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Io le tengo x l'inverno perchè sono resistentissime penso le migliori in termini di resistenza alle forature...ovviamente perdono in scorrevolezza ma per quello ci sono i PZero Race...
 

Cocciam

Pedivella
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Curve Belgie Disc
Ma questi copertoni sono così "fermi" come qualcuno dice? a leggere qualche recensione sembra siano delle zavorre (non che non lo sia già di mio :mrgreen: )
Sto pensando di passare a tubeless e vorrei dei copertoncini da tenere tutto l'anno (non ho voglia di cambiarli in base alla stagione...), da usare su strade prevalentemente spaccate e potenzialmente qualche strada bianca.
Eventuali alternative?
 
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Lumi

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Ma questi copertoni sono così "fermi" come qualcuno dice? a leggere qualche recensione sembra siano delle zavorre (non che non lo sia già di mio :mrgreen: )
Sto pensando di passare a tubeless e vorrei dei copertoncini da tenere tutto l'anno (non ho voglia di cambiarli in base alla stagione...), da usare su strade prevalentemente spaccate e potenzialmente qualche strada bianca.
Eventuali alternative?
Mettili per allenarti di inverno, oltre ad avere una bella tenuta e ad essere molto resistenti, quando li toglierai a primavera ti sembrerà di volare :-)xxxx

A parte gli scherzi a me sembra che a parità di sforzo percepito con i cinturato perdessi fra 1 e 2 km/h di velocità in piano (attorno ai 30 km/h) rispetto ai GP5000 stessa misura (28 mm) e stessa pressione (bassa, sotto i 5 bar, forse se li gonfi di più si sente meno la differenza).

E' un 5% circa, secondo me non poco.
 

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
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bianchi specialissima
Scusate i Pirelli Cinturato Velo li posso montare con Camera d'aria?????
Vorrei montare un copertoncino molto resistente alle forature......vengo da 2 tagli in 8 Mesi con Vittoria Rubino Graphene....
potere si può ma non mi sembra una grande mossa, pesano già tipo 350g di loro, inoltre ne vanificheresti in parte il confort. 2 tagli in 8 mesi non mi sembrano nulla di anomalo.
 
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Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Colnago V3Rs
potere si può ma non mi sembra una grande mossa, pesano già tipo 350g di loro, inoltre ne vanificheresti in parte il confort. 2 tagli in 8 mesi non mi sembrano nulla di anomalo.
Io non vedo alcuna controindicazione a montare camera d'aria su un Cinturato Pirelli, io ne ho un paio da 28mm che monto tubeless sull'ammiraglia e uno da 26 mm che monto con camera d'aria sul muletto.

Il fatto poi che sulla spalla del Cinturato Pirelli siano indicate le pressioni (diverse) per il montaggio tubeless e con camera d'aria lascia intendere che il produttore lo abbia pensati per il doppio uso, infatti non esiste una versione specifica per camera d'aria che io sappia.

Nel caso dei Cinturato inoltre è vero che pesano un po', ma hai in cambio il beneficio di una bella protezione dalle forature, comunque non sono copertoni da usare in gara, quindi non vedo una grande necessità di un cinturato Pirelli per camera d'aria più leggero della versione tubeless.

Il tuo ragionamento funzionerebbe invece nel caso dei GP5000, ad esempio, che hanno una versione diversa per tubeless e per camera d'aria, con quest'ultima che è più leggera.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
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Bmc slr 01
Personalmente se posso permettermi se utilizzi la camera d'aria potresti pensare hai nuovi pirelli sport che secondo me sostituiscono il cinturato nella nuova gamma e sono copertoncino.Ciao