Pirelli Cinturato TLR

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
428
140
Friul
Visita sito
Bici
si
Ragazzi io sono passato di recente ai tubeless quindi magari è una mia impressione ma sulla precedente bici avevo i pirelli p zero con camera d'aria e il Cinturato tubeless da 26 mi sembra veramente pastoso al confronto. La tenuta è ottima per carità ma la scorrevolezza davvero pessima perciò pensavo di tenere i Cinturato per l'invero e di cambiare per la bella stagione: voi consigliate P zero velo tlr 26 o Vittoria Corsa control graphene da 28?

confermo, copertone pastoso e con molto grip, ottimo per inverno e su bagnato, ovviamente con indicato per crono.
sono molto durevoli ma non scorrono molto (rispetto i gp5000 )
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.191
5.387
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Alla fine ho ordinato i continental GP 5000 TL. Speriamo di non dover impazzire troppo nel montaggio considerando la mia scarsa esperienza..
Non serve esperienza, servono buoni muscoli e leve robuste ;-) ... comunque si fa fatica confermo, ma non è impossibile, almeno in garage, per strada spero non mi succeda mai di doverlo fare
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Anche io ho cambiato bici e ho il tuo stesso problema...continental avevo letto che sono difficili da montare ma per il resto ne ho sentito parlare sempre bene. Mi intrigano parecchio anche i Pirelli PZero Race TLR...
Cinturato li ho trovati ottimi nel senso zero pensieri di forature e tagli vari, in alternativa valutavo anch'io i Pirelli PZero Race tlr sembrano un'ottima alternativa
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Cinturato li ho trovati ottimi nel senso zero pensieri di forature e tagli vari, in alternativa valutavo anch'io i Pirelli PZero Race tlr sembrano un'ottima alternativa
I Pirelli PZero Race li ho montati (solo dietro per ora) settimana scorsa e ci sono uscito 3 volte.
Per ora tengono la pressione benissimo e mi sembrano ottimi.
 
Ultima modifica:

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Cinturato li ho trovati ottimi nel senso zero pensieri di forature e tagli vari, in alternativa valutavo anch'io i Pirelli PZero Race tlr sembrano un'ottima alternativa
Io li giudico come ottimi per il periodo invernale per grip e protezione da forature ma per me che venivo da pirelli p zero velo montati con camera d'aria in quanto scorrevolezza siamo abbondantemente sotto la sufficienza
 
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
salve,devo sostituire i copertoncini della mia wilier thor,uso quasi da sempre i continental ultrasport,adesso sono indeciso se passare a qualcosa di più tecnico e qualitativamente più avanti degli ultrasport,sopratutto per quanto riguarda le forature,tipo pirelli pzero velo,michelin pro4 endurance oppure ancora continental ma i race o i 5000 gran prix sempre camera d'aria e 700x23,il mio uso è prettamente endurance,km e km,uscite sempre sopra i 100km,quasi giornalieri(60 anni in pensione),in primavera, estate e autunno,il mio autunno siculo palermitano che è una estatina i km aumentano e di molto,qualche consigli,grazie.
P.S.alto 1,70 x 62kg
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Pirelli Pzero Race per camera d'aria o continental 5000 secondo me per camera d'aria sono i migliori: io li ho provati entrambi Pirelli meglio come resistenza alla foratura ma un po' meno scorrevoli mentre come durata siamo lì...
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
In realtà Pirelli fa almeno 4 pneumatici per camera d'aria con diverse destinazioni d'uso:
1. PZero Race: il top di gamma quanto a scorrevolezza e resistenza alle forature adatto per corse e granfondo
2. PZero Road: per gli allenamenti
3. PZero Velo: un po' una via di mezzo fra i due precedenti
4. PZero Velo 4S: per il periodo invernale puntano tutto su comfort e grip a scapito della scorrevolezza
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In realtà Pirelli fa almeno 4 pneumatici per camera d'aria con diverse destinazioni d'uso:
1. PZero Race: il top di gamma quanto a scorrevolezza e resistenza alle forature adatto per corse e granfondo
2. PZero Road: per gli allenamenti
3. PZero Velo: un po' una via di mezzo fra i due precedenti
4. PZero Velo 4S: per il periodo invernale puntano tutto su comfort e grip a scapito della scorrevolezza
sicuro che resteranno in gamma i velo e i 4s? a me i nuovi race e road sembrano l'evoluzione dei 2 precedenti
 
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
da neofita,ma i pzero velo vanno bene per le 4 stagioni?Ho sempre o quasi montato continental ultrasport,sia in inverno che in estate e mi ci sono trovato bene,con gli ultimi che mi accingo a cambiare dato i tanti km percorsi,più di 8000 km,ed inoltre sono adatti i pirelli pzero velo al ciclismo di fondo?Come detto nel post precedente,amo fare uscite lunghe