Se passi al tubeless non torni più indietroPreso I Cinturato Velo da 28mm
Li monto sui cerchi Fulcrum RacingZero db Disk 2020 Alu.
Li proverò con le Camere ....poi vediamo.... Vedi l'allegato 295665
Se passi al tubeless non torni più indietroPreso I Cinturato Velo da 28mm
Li monto sui cerchi Fulcrum RacingZero db Disk 2020 Alu.
Li proverò con le Camere ....poi vediamo.... Vedi l'allegato 295665
mai dire maiSe passi al tubeless non torni più indietro
Mah … premesso che mi trovo bene col tubeless, anche la camera d’aria ha i suoi perche’, innanzitutto in certe configurazioni pesa molto meno, poi è meno macchinosa da montare e smontare e tiene meglio la pressione.Se passi al tubeless non torni più indietro
Dimentichi il pro più importante, secondo me, dei tubeless: non esiste il pericolo dello scoppio della camera d'aria, che se capita in discesa sono c..zi.Mah … premesso che mi trovo bene col tubeless, anche la camera d’aria ha i suoi perche’, innanzitutto in certe configurazioni pesa molto meno, poi è meno macchinosa da montare e smontare e tiene meglio la pressione.
I pro dei tubeless sono che se fori generalmente si ripara da solo e che se vuoi viaggiare comodo puoi raggiungere pressioni molto basse, con un 28 mm tubeless a 5 bar non dico che sia come avere gli ammortizzatori ma le asperita’ del terreno le assorbi molto bene.
Io adesso sul muletto sono tornato a camera d’aria perche’ usandola meno evito che si sgonfi e secchi il lattice, mentre sull’ammiraglia ho delle ruote leggere con camera d’aria che sto usando molto in estate facendo molte salite, e delle profilo medio piu’ pesanti col tubeless che rimontero’ in autunno (quando dico piu’ pesanti intendo complessivamente ruota + camera + copertura pesano mezzo chilo in piu’ la coppia)
motivo per cui sono passato al tubeless ( dopo aver assistito allo scoppio camera anteriore in discesa lenta )... non esiste il pericolo dello scoppio della camera d'aria, ...
Cosa che è capitata a me qualche settimana fa, forato con i Vittoria Corsa Speed in discesa, senza conseguenze fortunatamenteDimentichi il pro più importante, secondo me, dei tubeless: non esiste il pericolo dello scoppio della camera d'aria, che se capita in discesa sono c..zi.
E comunque se dovessi forare lo sgonfiaggio del copertoncino sarà molto più lento, anche se il lattice non dovesse riparare.
Ciao! Vai di 32! Io sulla mia gravel ho messo le 35 mm e ne sono molto soddisfatto. Sono in ferie a Cesenatico e alterno specorate su strade bianche, argini, pinete, a giri su asfalto. Con la condizione delle strade da queste parti, il comfort in più di un 32-35 mm, idealmente montate tubeless, si apprezza eccome. Lo stesso modello di 28 mm ti darebbe, IMHO, un vantaggio impercettibile in termini di peso, ma di sicuro non in scorrevolezza. Se vuoi degli pneumatici scorrevoli non prendi i Cinturato Velo, a prescindere, 28, 32 o 35 mm che siano.Ciao, sto pensando di prendere i cinturato velo TLR. Ho una bici gravel e, al momento, monto dei copertoncini da 30mm con camera d'aria (90 psi posteriore e 85 anteriore) con i quali faccio o 100% asfalto o 70% asfalto e 30% gravel leggero (sterrati/strade forestali/ciclabili). Mi piace fare salite e meno le discese.
Le ruote sono delle HUNT all-road four season con canale interno da 20. Per il gravel 100% ho un altro set di ruote e copertoni.
Ho il dubbio se prendere un 28 o un 32. Ho paura che il 32 sia troppo penalizzante sull'asfalto anche se come comodità non si discute.
Aggiungo inoltre, che avrei anche l'intenzione di partecipare a delle granfondo ma più per godermi la giornata che per altro.
Cosa mi consigliate?
il produttore suggerisce di non montarli su cerchi > C20, io li uso da anni su canale da 19.5Scusates di in canale interno da 20 ci posso montare il cinturato da 26? Il 28 mi da l'impressione di essere pesantissimo...
Allora ho misurato il Pirelli 4s da 25 su i miei cerchi , con camera d'aria a 7 bar, misurano 30 , porca miseria ma come è possibile e ho 4-5 mm ancora di luce da ambo i lati dei forcellini posteriori, i 28 non centreranno mai ? Ho una tarmac Comp disc 2017 .il produttore suggerisce di non montarli su cerchi > C20, io li uso da anni su canale da 19.5
il 28 misurato a 6.5 bar misura 29.2 mm ma offre un buon confort e lo trovo molto robusto ma non molto scorrevole
Io li ho montati con il canale interno da 19 e non ho riscontrato di problemi.Scusates di in canale interno da 20 ci posso montare il cinturato da 26? Il 28 mi da l'impressione di essere pesantissimo...
Con la camera o tubles ? Oggi ho preso un po' di misure a cerchi e gomme perché mi sono sorti alcuni dubbi dopo le vostre considerazioni , allora : canale interno cerchio 20,64, spazio tra i due forcellini 39, cerchio esterno 26,6 . Spessore cerchio con copertoncino Pirelli 4s da 25 con camera d'aria 29,7 , altezza cerchio più copertone 48,6 il tutto gonfiato a 6,6 bar . Stando a ciò secondo Pirelli non potrei montare nemmeno i 28 del cinturato in versione tubeless, o mi sbaglio ?Io li ho montati con il canale interno da 19 e non ho riscontrato di problemi.
Io posso aggiungere che a parità di cerchio sulla mia vecchia bici un GP5000 tubeless da 28mm ci stava (per un pelo ma ci stava), mentre il cinturato da 28mm (con camera d'aria) si incastrava nel telaio. Visivamente il cinturato protende molto più un fuori. Il cinturato da 26 mm (con camera d'aria) invece ci sta bene, com ampio margine.Con la camera o tubles ? Oggi ho preso un po' di misure a cerchi e gomme perché mi sono sorti alcuni dubbi dopo le vostre considerazioni , allora : canale interno cerchio 20,64, spazio tra i due forcellini 39, cerchio esterno 26,6 . Spessore cerchio con copertoncino Pirelli 4s da 25 con camera d'aria 29,7 , altezza cerchio più copertone 48,6 il tutto gonfiato a 6,6 bar . Stando a ciò secondo Pirelli non potrei montare nemmeno i 28 del cinturato in versione tubeless, o mi sbaglio ?
Questo mi dà qualche informazione in più per la scelta , quindi il cerchio internamente era un 20 e per caso ti ricordi lo spazio tra i forcellini posteriori ?Io posso aggiungere che a parità di cerchio sulla mia vecchia bici un GP5000 tubeless da 28mm ci stava (per un pelo ma ci stava), mentre il cinturato da 28mm (con camera d'aria) si incastrava nel telaio. Visivamente il cinturato protende molto più un fuori. Il cinturato da 26 mm (con camera d'aria) invece ci sta bene, com ampio margine.
Non ricordo, la bici era una tarmac sl5 con cerchi di serie in alluminio rovalQuesto mi dà qualche informazione in più per la scelta , quindi il cerchio internamente era un 20 e per caso ti ricordi lo spazio tra i forcellini posteriori ?