Pirelli Cinturato TLR

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Se non ricordo male io avevo postato la larghezza del 26 sul mio cerchio Farsport da 25 esterno (18 interno). A memoria mi sembra 27.5
Grazie, vedo solo ora. Devo un attimo capire come mai non mi arrivino le notifiche mail, la discussione la segui... boh

Quindi più o meno come i pro one quindi. Alla fine li ho presi, domani li monto e provo se sono veramente così poco scorrevoli :D
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Montati i 700x26 sulla Farsport 25 esterno 18 interno. Montaggio facilissimo: montati con le mani e tallonati al primo colpo col booster schwalbe, senza core della valvola (ormai provo direttamente così, poi lo svito, metto il lattice ed infine il core). Misurano 27 gonfiati a 6 bar che è il massimo ed è anche quelo che indicano per il mio peso. Stasera se riesco faccio un po' di pianura e vedo come si comportano ai 40 all'ora
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sunboy

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Non ho fatto tantissimi km ma devo dire che sono soddisfatto della scelta. Tengono bene la pressione: come i pro one dopo un paio di giorni scendono di 0,5/1 circa. Subito l'anteriore aveva perso qualcosa, ma come al solito non avevo avvitato bene il core. A parità di pressione spanciano meno dei pro one, ma sembrano più comodi. Non hanno sofferto fuoriuscite di lattice lateralmente.
Ottima la tenuta in curva, soprattutto sullo sconnesso. Secondo me per questo periodo senza gare sono l'ideale, anche se a sensazione non mi sono sembrati lenti: anzi l'altro giorno ho migliorato il tempo sulla discesa del Bardineto fino a Borghetto, con un tratto finale in falsopiano in discesa da spingere oltre il 50, che avevo fatto l'anno scorso con lo stesso setup e i pro one. Magari è solo la gamba che gira meglio e con i nuovi pzero potrei volare :D
Verificherò meglio sulle strade di casa
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
428
140
Friul
Visita sito
Bici
si
dopo aver provato per 3000 km un 26 all'anteriore oggi ho ordinato i 28 che userò pure al posteriore.
ho avuto da subito un buon feeling in curva e sullo sconnesso ( da noi e pure oltre confine l'asfalto non è tenuto benissimo )
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
dopo aver provato per 3000 km un 26 all'anteriore oggi ho ordinato i 28 che userò pure al posteriore.
ho avuto da subito un buon feeling in curva e sullo sconnesso ( da noi e pure oltre confine l'asfalto non è tenuto benissimo )
Neanche da noi nel Torinese non è un velluto, 2 settimane fa ho tagliato lateralmente un pro one su una buca in discesa
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Impossibile il montaggio sui miei cerchi Hollowgram in carbonio.
Volevo provarli con la camera d'aria ma è praticamente impossibilie il montaggio o meglio; sono riuscito a montarne uno senza camera d'aria usando i leva pneumatici facendo una fatica folle mai fatta con altri copertoni. E' difficilissimo anche far entrare solo un lato del pneumatico.

Una volta montato, ho fatto una "simulazione di cambio camera d'aria; a parte il fatto che è stato difficilissimo estrarre un lato del pneumatico ma quello rimasto in sede copriva completamente il foro della valvola impedendo in ogni caso la possibilità di inserire la stessa, non è stato possibile in nessun caso spostare il pneumatico per scoprire il buco....................

Ho provato di tutto a riscaldarlo un po' con il phon, a lasciarlo vicino "non troppo" alla stufa, a mettere il sapone, ad usare il talco ma niente. Peccato perchè mi incuriosivano molto visto le strade invernali (ghiaino, sale ecc..) che abbiamo noi.
Ho richiesto il reso.
Ciao, sono interessato ai Cinturato velo della Pirelli, ma anch'io sulla mia SX Evo ho le Hollowgram in carbonio. Ho letto della tua esperienza negativa di montaggio. Quindi sconsigli l'acquisto di questi pneumatico se montati sulle Hollowgram??
Grazie
Ciao
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi io sono passato di recente ai tubeless quindi magari è una mia impressione ma sulla precedente bici avevo i pirelli p zero con camera d'aria e il Cinturato tubeless da 26 mi sembra veramente pastoso al confronto. La tenuta è ottima per carità ma la scorrevolezza davvero pessima perciò pensavo di tenere i Cinturato per l'invero e di cambiare per la bella stagione: voi consigliate P zero velo tlr 26 o Vittoria Corsa control graphene da 28?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.199
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ragazzi io sono passato di recente ai tubeless quindi magari è una mia impressione ma sulla precedente bici avevo i pirelli p zero con camera d'aria e il Cinturato tubeless da 26 mi sembra veramente pastoso al confronto. La tenuta è ottima per carità ma la scorrevolezza davvero pessima perciò pensavo di tenere i Cinturato per l'invero e di cambiare per la bella stagione: voi consigliate P zero velo tlr 26 o Vittoria Corsa control graphene da 28?
Confermo, tenuta ottima e sembra robustissimo, ma scorre proprio male.

Fino alla settimana scorsa avevo il dubbio, avendo cambiato bici, se le differenze di scorrevolezza che sentivo fossero legate alla bici, alle ruote o al pneumatico.

Adesso ho montato sulla nuova bici i gp5000 che avevo sulla vecchia bici e tolto i cinturato e mi sembra di aver tolto il freno a mano.

Ovviamente ammetto che sto esagerando (prima che qualcuno mi prenda troppo sul serio e mi insulti), ma la differenza c’e’ e non è nemmeno poca, io rimontero’ i cinturato solo per l’inverno.

ps: gp5000 e cinturato entrambi in misura 28mm e montati tubeless sulle stesse ruote, alle stesse atmosfere
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Confermo, tenuta ottima e sembra robustissimo, ma scorre proprio male.

Fino alla settimana scorsa avevo il dubbio, avendo cambiato bici, se le differenze di scorrevolezza che sentivo fossero legate alla bici, alle ruote o al pneumatico.

Adesso ho montato sulla nuova bici i gp5000 che avevo sulla vecchia bici e tolto i cinturato e mi sembra di aver tolto il freno a mano.

Ovviamente ammetto che sto esagerando (prima che qualcuno mi prenda troppo sul serio e mi insulti), ma la differenza c’e’ e non è nemmeno poca, io rimontero’ i cinturato solo per l’inverno.

ps: gp5000 e cinturato entrambi in misura 28mm e montati tubeless sulle stesse ruote, alle stesse atmosfere
Scusa , ma vi riferite a gomme per camera o ai tubeless, perchè non ho capito, problema mio naturalmente
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Confermo, tenuta ottima e sembra robustissimo, ma scorre proprio male.

Fino alla settimana scorsa avevo il dubbio, avendo cambiato bici, se le differenze di scorrevolezza che sentivo fossero legate alla bici, alle ruote o al pneumatico.

Adesso ho montato sulla nuova bici i gp5000 che avevo sulla vecchia bici e tolto i cinturato e mi sembra di aver tolto il freno a mano.

Ovviamente ammetto che sto esagerando (prima che qualcuno mi prenda troppo sul serio e mi insulti), ma la differenza c’e’ e non è nemmeno poca, io rimontero’ i cinturato solo per l’inverno.

ps: gp5000 e cinturato entrambi in misura 28mm e montati tubeless sulle stesse ruote, alle stesse atmosfere
Anche io ho cambiato bici e ho il tuo stesso problema...continental avevo letto che sono difficili da montare ma per il resto ne ho sentito parlare sempre bene. Mi intrigano parecchio anche i Pirelli PZero Race TLR...