News Pirelli lancia P ZERO: i clincher da strada con prestazioni incrementate e nuovi standard

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
[comunicato stampa] A quattro anni dal lancio del primo P ZERO Velo, il clincher che segna il rientro di Pirelli nel mondo del ciclismo, l'azienda presenta una nuova famiglia di copertoncini, che sostituirà l'attuale. Un upgrade che aumenta ulteriormente le performance di una gomma diventata, in poco tempo, un vero riferimento...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Sinar

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Non ho capito se i Road hanno una protezione contro le forature maggiore o cambia solo la mescola.

E poi non ho proprio trovato sul sito le tabelle che avete riportato (larghezza sui diversi cerchi e pressioni)
 

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
171
54
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Scusate ma non capisco le pressioni di gonfiaggio. Sempre ammesso che montino sulla mia venge del 2012 (quelli da 26, adesso ho dei conti da 25), loro consigliano delle pressioni per il mio peso >80kg di 8 bar. Ma le mie enve clincher ses full carbon danno come press max 7 bar ma già adesso io gonfio a 6 bar (2 pompe diverse e due manometri diversi) e le gomme sono delle pietre, se voglio un po' di confort esco anche a 5,5 (anche se faccio montagna che se si scaldano le piste frenanti sono c...i a 7 bar ho già fatto fuori due enve smart posteriori e una anteriore per deformazione comunque cambiate in garanzia con le ses...)...;nonzo% si comprano solo per cerchi in alluminio?
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.436
867
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Scusate ma non capisco le pressioni di gonfiaggio. Sempre ammesso che montino sulla mia venge del 2012 (quelli da 26, adesso ho dei conti da 25), loro consigliano delle pressioni per il mio peso >80kg di 8 bar. Ma le mie enve clincher ses full carbon danno come press max 7 bar ma già adesso io gonfio a 6 bar (2 pompe diverse e due manometri diversi) e le gomme sono delle pietre, se voglio un po' di confort esco anche a 5,5 (anche se faccio montagna che se si scaldano le piste frenanti sono c...i a 7 bar ho già fatto fuori due enve smart posteriori e una anteriore per deformazione comunque cambiate in garanzia con le ses...)...;nonzo% si comprano solo per cerchi in alluminio?
Se pesi + di 80 kg 6 bar e pochissimo. Io gonfio a 6.5 ma peso 65 kg
 
  • Mi piace
Reactions: mlv