News Pirelli lancia P ZERO: i clincher da strada con prestazioni incrementate e nuovi standard

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
611
213
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Ho trovato un articolo con tabelle pirelli che chiarisce le pressioni per i nuovi p zero race 4s. Parte in base canale 19, per i 17 si consiglia uno 0,3 bar in più e per i 21 0,3 in meno...quindi i cerchi da 17 vengono considerati, così come i 21..sopra e sotto non mi azzarderei..
Molto interessante , varrebbe la pena capire in estate , in termini di scorrevolezza ,se convengono rispetto a un copertoncini prettamente estivo.pero' vedo che non sono tubeless ready...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ogunde

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scusate ma non capisco le pressioni di gonfiaggio. Sempre ammesso che montino sulla mia venge del 2012 (quelli da 26, adesso ho dei conti da 25), loro consigliano delle pressioni per il mio peso >80kg di 8 bar. Ma le mie enve clincher ses full carbon danno come press max 7 bar ma già adesso io gonfio a 6 bar (2 pompe diverse e due manometri diversi) e le gomme sono delle pietre, se voglio un po' di confort esco anche a 5,5 (anche se faccio montagna che se si scaldano le piste frenanti sono c...i a 7 bar ho già fatto fuori due enve smart posteriori e una anteriore per deformazione comunque cambiate in garanzia con le ses...)...;nonzo% si comprano solo per cerchi in alluminio?
O freni troppo o devi cambiare ruote...con le Bora gonfi tranquillamente a 8 senza problemi.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Molto interessante , varrebbe la pena capire in estate , in termini di scorrevolezza ,se convengono rispetto a un copertoncini prettamente estivo.pero' vedo che non sono tubeless ready...
Sinceramente, ora che ho rimesso i gp 5000 continental per la stagione calda, non credo. Con i pzero velo 4s c'è una bella differenza...I tubeless ready dovrebbero arrivare successivamente.
 

venox

Pignone
2 Settembre 2014
158
18
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Ciao a tutti,

sto valutando se passare dai GP5000 ai Pirelli Pzero ROAD.

Secondo voi quali sono più affidabili tra i 2?

Ho sempre montato i GP5000 (sia d'inverno che d'estate) ma ho avuto 2 eventi ravvicinati nel giro di 1 mese dove mi si è rovinata la spalla dello pneumatico (quindi 2 copertoni da buttare) e il rivenditore mi ha consigliato di cambiare marca perchè li reputa inaffidabili.
Io mi ci sono sempre trovato bene, e li ho montati da sempre, infatti questi 2 eventi mi hanno spiazzato.

Stavo valutando anche i RACE ma essendo ancora più leggeri dei GP5000 li ho reputati meno affidabili. Sbaglio?

Attendo vostre, grazie :-)xxxx
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti,

sto valutando se passare dai GP5000 ai Pirelli Pzero ROAD.

Secondo voi quali sono più affidabili tra i 2?

Ho sempre montato i GP5000 (sia d'inverno che d'estate) ma ho avuto 2 eventi ravvicinati nel giro di 1 mese dove mi si è rovinata la spalla dello pneumatico (quindi 2 copertoni da buttare) e il rivenditore mi ha consigliato di cambiare marca perchè li reputa inaffidabili.
Io mi ci sono sempre trovato bene, e li ho montati da sempre, infatti questi 2 eventi mi hanno spiazzato.

Stavo valutando anche i RACE ma essendo ancora più leggeri dei GP5000 li ho reputati meno affidabili. Sbaglio?

Attendo vostre,