News Pirelli lancia P ZERO: i clincher da strada con prestazioni incrementate e nuovi standard

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
ciao a tutti,,h o necessità di cambiare i miei copertoncini da 28" per freni a disco e al momento ho su i continental Gp 4000,
ma il classico amico mi ha detto che questi Pirelli P ZERO Road sono molto validi, antiforatura e duraturi....

dopo alcuni mesi di prove, come vi trovate?

Altrimenti passo ai GP 5000

Grazie ancora
MarioM
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
ciao a tutti,,h o necessità di cambiare i miei copertoncini da 28" per freni a disco e al momento ho su i continental Gp 4000,
ma il classico amico mi ha detto che questi Pirelli P ZERO Road sono molto validi, antiforatura e duraturi....

dopo alcuni mesi di prove, come vi trovate?

Altrimenti passo ai GP 5000

Grazie ancora
MarioM
Io benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Su https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews per la verità dà race meglio di road come resistenza alle forature...per farci una idea: cinturato velo tlr, il più resistente, indice 103, pzero velo 4s. con il quale finalmente sto passando indenne l'inverno indica 65, pzero race 55 e pzero road solo 42.... ma poi è tutto relativo, secondo me, ai percorsi che si fanno e alla fortuna...il continental gp5000, con il quale ho avuto una media di almeno una foratura ogni 1000 km, indipendentemente dal consumo, hanno come indice 49...ma in definitiva, tu con i pzero road ci hai già forato?
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Su https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews per la verità dà race meglio di road come resistenza alle forature...per farci una idea: cinturato velo tlr, il più resistente, indice 103, pzero velo 4s. con il quale finalmente sto passando indenne l'inverno indica 65, pzero race 55 e pzero road solo 42.... ma poi è tutto relativo, secondo me, ai percorsi che si fanno e alla fortuna...il continental gp5000, con il quale ho avuto una media di almeno una foratura ogni 1000 km, indipendentemente dal consumo, hanno come indice 49...ma in definitiva, tu con i pzero road ci hai già forato?

Io ho i p0 race sl, in 1000 km ho bucato 3 volte, è vero che non piove da tantissimo e le strade sono molto sporche, però questi (SL) sono molto delicati...
Trasudano anche lattice per un bel po'...
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Continental GP 5000
Io sarò stato fortunato ma con Pirelli pzero 4s ,che uso sia in estate che in inverno,in combinazione con camere d aria in tpu , prima aerothan , poi tubolito e pirelli smart tube mai forato in 10. 000 km
Con i gp 5000, che trovo molto buoni, come ho scritto sopra ci foro parecchio. Con i Pirelli pzero 4s che sto usando per l'inverno sono ancora indenne...speriamo che mi facciano la tua stessa riuscita!
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Con i gp 5000, che trovo molto buoni, come ho scritto sopra ci foro parecchio. Con i Pirelli pzero 4s che sto usando per l'inverno sono ancora indenne...speriamo che mi facciano la tua stessa riuscita!
Con i continental sono arrivato ad 8000 km su 2 coppie di ruote e non mai forato. Si vedono ancora i tasselli di usura
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Con i continental sono arrivato ad 8000 km su 2 coppie di ruote e non mai forato. Si vedono ancora i tasselli di usura
La ruota della fortuna...ma secondo me c'è una spiegazione razionale, per il mio peso, oltre 80 kg, e soprattutto per le spine che trovo lungo i miei itinerari abituali i gp 5000 sono troppo delicati. Su 6000 km, con due coppie di copertoncini più uno tagliato da un vetro e buttato quasi nuovo, ma può capitare, 5 forature tutte di spinette infinitesimali che estraggo dal battistrada, indipendentemente dall'età del copertoncino. Con gli altri, che ho utilizzato prima e che alterno su altre ruote, massimo una o due forature, ma almeno dopo 2-3mila km. A maggio rimetterò le altre ruote con i gp 5000 quasi nuovi e con i quali ho già forato...li porto a fine vita e, se continua questo trend, a malincuore ci metto una croce sopra, perchè mi ci trovo bene.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Su https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews per la verità dà race meglio di road come resistenza alle forature...per farci una idea: cinturato velo tlr, il più resistente, indice 103, pzero velo 4s. con il quale finalmente sto passando indenne l'inverno indica 65, pzero race 55 e pzero road solo 42.... ma poi è tutto relativo, secondo me, ai percorsi che si fanno e alla fortuna...il continental gp5000, con il quale ho avuto una media di almeno una foratura ogni 1000 km, indipendentemente dal consumo, hanno come indice 49...ma in definitiva, tu con i pzero road ci hai già forato?
No. Mai forato con i Road. Mi lasciano qualche dubbio sulla mescola: soprattutto con le strade umide o bagnate la trovo scarsa. Valutavo di passare ai Race di cui ho letto commenti più positivi.
Precedentemente ai Road ho usato i 4s e su questi ho notato che...praticamente non avevano consumo!
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
No. Mai forato con i Road. Mi lasciano qualche dubbio sulla mescola: soprattutto con le strade umide o bagnate la trovo scarsa. Valutavo di passare ai Race di cui ho letto commenti più positivi.
Precedentemente ai Road ho usato i 4s e su questi ho notato che...praticamente non avevano consumo!

In passato ho provato i 4s, al di là del rendimento pessimo (a detta di rolling resistance), li ho trovati troppo duri, e di dimensioni enormi in confronto al nominale.
Durano talmente tanto che per liberartene li devi tagliare tu.
I race SL sull'umido invernale sono una saponetta.
Il lato migliore è il confort e la facilità di installazione: primo tubless in 5 anni che riesco a metter con le mani.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ogunde