Pirelli lancia SmarTUBE: camere d'aria in TPU compattissime, superleggere, rinforzate

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
ottima osservazione.... ma rimane il fatto che le bici di adesso sono più pesanti di ben oltre 100 grammi e se vuoi avere una bici che nel totale sia sotto ai 7 chili devi mettere mano al portafogli in maniera pesante....... oltre al fatto che non mi sembra che queste nuove camere abbiano tutta questa grande affidabilità o almeno..... io ho provato le Smart tube e ho forato alla terza uscita..... adesso è due anni che sono passato al tubeless e toccandomi i maroni mai successo nulla.... sicuramente molti potrebbero affermare il contrario cioè di trovarsi molto meglio con le camere "superlight" ma se dovessi scegliere (sempre toccandomi i maroni) durante una foratura in discesa a velocità sostenuta sceglierei sicuramente il tubeless.....
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.387
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Per spendere meni ci sono queste:


 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Aggiornami grazie! Oggi ho rimontato la Pirelli...davanti sta li da maggio...ne prenderei un paio di scorta a questo prezzo, una è nel finto portaborraccia troppo comoda rispetto alle standard
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
800
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Arrivate a metà Dicembre montate dietro 15 gg fà ma utilizzate solo oggi, la valvola è in metallo gonfiate a 6,5 atm si comportano come le Barbieri NXT, nelle istruzioni parlano di max 5 atm ma essendo dentro al pneumatico non credo possa causare problemi. Per ora solo 85 KM vedremo in futuro, rispetto alle NXT mi pare tendano a sgonfiarsi di più nei 15 gg che sono state ferme avevano perso un 2/3 atm mentre la NXT solo una.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Per spendere meni ci sono queste:


mi sembra che le valvole siano solo da 60mm o sbaglio?
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
800
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
dopo 1 anno l'anteriore comincia a perdere 0,2 mb al gg...che strano a voi è capitato? gonfio a 5.2 il gg dopo mi ritrovo a 5 con l'altra è quasi impercettibile la perdita di pressione, ma da che dipende!?
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
800
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
le mie Smartube non hanno le valvole smontabili..
Comunque allo stelo in plastica dovrebbero essere avvitate non credo le abbiano incollate. Quelli di Barbieri sono spilli standard che si stringono con la apposita chiave, altrimenti potresti provare con una piccola pinza senza stringere troppo tanto quel filetto serve solo per l'evnetuale tappo.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Hai ragione c'è la scalettatura per stringerla..in effetti c'è una perdita speriamo non sia rotta, probabilmente anche la vecchia aveva questo problema e l'ho buttata ma porcc
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Comunque allo stelo in plastica dovrebbero essere avvitate non credo le abbiano incollate. Quelli di Barbieri sono spilli standard che si stringono con la apposita chiave, altrimenti potresti provare con una piccola pinza senza stringere troppo tanto quel filetto serve solo per l'evnetuale tappo.

Io con le BARBIERI ho problemi, perdono... L'assistenza è super e mi stan aiutando ma non riesco a stringerle :(
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
niente oggi ho trovato la gomma a terra...rimesso la camera normale, comunque si la valvola si svita ha la filettatura ma per adesso non la rimonto, ieri l'ho stretta bene ma oggi totalmente a terra, comunque l ho usata 1 anno ci sta