Pirelli lancia SmarTUBE: camere d'aria in TPU compattissime, superleggere, rinforzate

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.022
5.221
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Qualcuno è in grado di fare una comparativa tra tubolito, aerothan e magari anche le nuove Pirelli? Materiali, pesi e prezzi si equivalgono, immagino anche la qualità, o ci sono differenze?

Io uso le tubolito e devo dire che mi trovo bene rispetto alle camere in butile, nel senso che vanno uguali ma pesano un quarto, per ora non mi è capitato di bucare nè con le une nè con le altre. Il vantaggio della tubolito che forse le altre marche non hanno è che la versione s-road è supercompatta e superleggera, ne ho presa una, ideale da portarmi come scorta, anche se sulle ruote monto la versione road normale.

Per i Tubeless devo dire che il confort che danno i pneumatici tubeless da 28mm gonfiati sotto 5BAR sull'asfalto malridotto e la sicurezza di tenuta nei curvoni veloci in discesa è ineguagliabile e che, pur non avendo io mai bucato, in un paio di uscite miei amici che li vevano hanno bucato e dopo qualche spruzzo di lattice sono ripartiti come se nulla fosse, quindi ineguagliabili da questo punto di vista.

Pirelli e aerothan mai provate ma sono curioso.
 

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
100
74
Visita sito
Bici
mr gud 100fuegos
Io monto le Aerothan 41g su Mavic Ksyrium Pro UST e Pirelli P Zero velo (vorrei montare le GP5000 ma non riesco a metterle su quelle ruote).
Le gonfio a 6,5 (peso 63kg) e mi danno più o meno lo stesso confort dei copertoncini tubeless Mavic che montavo prima.
forse fino a 6,5 e' pòiu' semplice...che a 7 atm? forse non so aspetto altri commenti
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
425
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Acquistate.....vi farò sapere:-)xxxx:prega:
Mi cito da solo !!!! :-)xxxx Bucato al posteriore alla seconda uscita con copertone turbo cotton da 26 ....forse l'errore è stato mio pensando di avere ancora un po' di vita sulla copertura (4000 km) , ho bucato in discesa a bassa velocità con asfalto sporco ma senza prendere buche o cose strane ......credo passerò al tubelles
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Buongiorno. Sono reduce da una non positivissima esperienza con Aerothan, in 2300km anteriore ok ma posteriore forato due volte. Gomme nuove Pirelli PZero Velo montate assieme alle camere, peso 71kg.
Volendo dare ancora una possibilità al TPU ho preso in offerta su Alltricks due Smartube e una Pirelli Road 700x26. Vediamo se con queste ed uno pneumatico leggermente più robusto riesco a trovare la quadra, altrimenti passerò al tubeless
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Buonasera riguardando alle camere pirelli smartube per la riparazione vanno bene le classiche toppe o ci vogliono quelle specifiche?
Ho riparato con le toppe per l'Aerothan.
Provato giovedì una Smartutbe riparata, la riparazione ha tenuto ma ho forato (tra l'altro un microforo) in un altro punto
Insomma, ste Smartube sono come le Aerothan, leggere ma forano come il butile, altro che antiforatura
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Ciao a tutti sto pensando di prendere le pirelli smart tube e voleco chiedervi dopo un pò di tempo come vi trovate? La zona di raccordo valvola e valvola tengono bene senza creparsi?