Pneumatici pieni tannus airless

buzz71

Novellino
9 Aprile 2017
18
1
Visita sito
Bici
mbt quasi ibrida
Ciao a tutti sono nuovo e ho bisogno di un consiglio su ruote per la mia bici da corsa.
Mi sono stancato di forature, pizzicature, ecc e di portarmi dietro attrezzi, pompa, camere d'aria ecc.
Ho provato le camere in butile. Decisamente meglio.
Ma navigando sul web ho trovato questo sito: tannus, pneumatici pieni pubblicizzati come uguali a quelli con camera d'aria...
Vorrei montare su ruota posteriore, un cerchio con pneumatico pieno tannus airless. Avanti ho già messo pneumatico "pieno " cinese.
La compatibilità e' assicurata.
Io non cerco prestazioni , velocità, o durata. Amen la bici serve solo per pedalare tranquillo. Il questo e' questo: ho una ruota con cerchio 622x15.5.
E pneumatico con 700x23c con camera d'aria.
La mia ruota posteriore ha pignone con 9 ruote dentate.
La domanda e' , se dovessi montare un altro cerchio, il pignone deve NECESSARIAMENTE , avere 9 ruote dentate? O sono ammessi pignoni differenti? Cambia qualcosa?
Vi mando il link del tannus:

Grazie per i consigli che mi saprete dare.
Grazie. Ciao

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.292
30.623
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per i Tannus vedi:

Per la tua domanda (le 'ruote dentate' si chiamano pignoni), si, la tua ruota deve avere per forza nove pignoni perché la tua bici sicuramente monta un gruppo a nove velocità. Con un numero di pignoni differente, avresti grossi problemi di funzionamento della trasmissione (catena che salta, che funziona su un rapporto e sugli altri no, e così via).
Dipende dal gruppo (che non ci hai detto qual è...), comunque pacchi pignone a nove velocità si trovano facilmente e si possono montare su quasi tutte le ruote prodotte negli ultimi trent'anni, eventualmente aggiungendo degli spessori.

Ultima modifica: