poca automia kmetrica

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
devi dici qualcosa di più sul tuo stato di allenamento e la tua alimentazione prima e durante le uscite, detto così è difficile valutare xkè vai in riseva dopo 60km

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
In generale bisogna ricordarsi di mangiare e bere abbastanza spesso, cioè senza mai sentirne troppo il bisogno, meglio prevenire, e già questo è importante, poi dipende come li fai questi 60 km, e dipende il tuo livello di allenamento, io che ho ripreso da 3 mesi ad andare in bdc mi accorgo di avere il "muro" a circa 3 ore se pedalo ad un buon ritmo, e circa 1800-2000 kcal segnate dal garmin, col tempo si migliora logicamente.

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
ciao a tutti. la mia autonomia arriva al massimo ad auna sessantina di km poi si accende la spia della riserva..crampi.. gambe stanche..come mi posso aiutare integrando??? grazieee!!:wacko::cry::wacko::cry:o-o

vai piu piano cosi fai fondo e abitui il corpo a pedalare agile.
la velocità e la potenza arrivano dopo i primi 3000-4000km .. (perchè sei prinicipiante, se fossi gia allenato dalle stagioni precendenti dopo 1500km sei gia a buon punto IMHO)..

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
In generale bisogna ricordarsi di mangiare e bere abbastanza spesso, cioè senza mai sentirne troppo il bisogno, meglio prevenire, e già questo è importante, poi dipende come li fai questi 60 km, e dipende il tuo livello di allenamento, io che ho ripreso da 3 mesi ad andare in bdc mi accorgo di avere il "muro" a circa 3 ore se pedalo ad un buon ritmo, e circa 1800-2000 kcal segnate dal garmin, col tempo si migliora logicamente.

infatti basta allenarsi e soprattutto è psicogico: bisogna porsi degli obiettivi.
tipo entro un mese vado da A a B che sono 70km con 500m di dislivello. poi sempre di piu , ad esempio tra tre mesi faccio 100km con 1800m dislivello..
e poi entro fine estate faccio qualche uscita da 150km .... o-o