Pochi km ma a tutta!

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
Salve ragazzi, da quest'anno al mio secondo anno di bdc ho cambiato metodica di uscita, diciamo così, l'anno scorso andavo ad aumentare i km man mano che uscivo fino ad arrivare a passare i 90 km. Facevo uscite che duravano 4 ore e più e alla fine ero distrutto più per i dolori al sedere e per i dolori ai muscoli del collo che per la fatica alle gambe, insomma avevo la sensazione che i km che facevo non erano buoni dal punto di vista qualitativo. Così da quest'anno ho cambiato tipo d'uscita, adesso faccio sempre lo stesso percorso (50 km) ma cerco di tenere per tutto il percorso un'andatura più elevata possibile e alla fine mi segno sempre il tempo che ho fatto e alla successiva uscita cerco di migliorarlo. Alla fine mi ritiro stremato (anche per il forcing finale che faccio), e mi diverto molto perchè considero ogni uscita una cronometro . Che ne pensate come tipo di uscita/allenamento.

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Come idea di base mi sembra divertente! Però non ho le competenze per dirti se sia valido o meno come allenamento..

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ciò... dipende da cosa vuoi fare... ti vuoi allenare per gare in circuito?
vuoi fare delle gare GF o altro?
perchè secondo me fare sempre lo stesso giro romperebbe i "maroni" alla grande....
Preferisco il tuo primo anno con percorsi variegati e km che aggiungi un pò alla volta.
Comunque per me il senso della bici oltre a stare in forma è uscire per divertirmi... se tu ti diversi a fare le sfide con te stesso và bene uguale!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche io in settimana faccio più o meno lo stesso giro e cerco di farlo a tutta, e alla fine è un po' noioso anche xkè sono da solo

però la domenica mi faccio un giro lungo in compagnia senza però curarmi di medie o altro

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
anche io in settimana faccio più o meno lo stesso giro e cerco di farlo a tutta, e alla fine è un po' noioso anche xkè sono da solo

però la domenica mi faccio un giro lungo in compagnia senza però curarmi di medie o altro

fate come me: all'andata cerco di sorpassare la mia ombra
al ritorno, visto che l'ombra ciuccia la ruota, cerco di staccarla

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io per dire per andare bene in pianura e spingere rapporti più duri mi allenavo in salita andando sù con rapporti più duri (senza esagerare) alternandoli ad agilità più o meno SFR.... e con la costanza ottieni molto.

unzettaro

Pignone
4 Dicembre 2010
127
1
43
Calabria
Visita sito
Bici
una da strada una da sterrato

ogni quanto ti alleni?

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
Secondo me, meglio percorso corto fatto forte di percorso lungo fatto piano, però sempre lo stesso percorso no, assolutamente.

No, ogni tanto lo cambio prendendo quindi altri tempi e riferimenti ma facendo lo stesso tipo di allenamento, non molto lungo(sui 50km) ma forte, cercando di migliorare i tempi di volta in volta. Poi ritorno al percorso di prima per vedere se cambiando percorso ho migliorato i tempi del percorso di prima e così via.

Reactions: Zugnajima#11

morèl

Pignone
7 Aprile 2009
199
4
alto canavese
Visita sito
Bici
BIANCHI
Io da due mesi emmezzo che ho iniziato a pedalare ( 1072 km ) faccio sempre lo stesso percorso , anche perché molto bello tra le montagne e va leggermente in salita,sino ad arrivare a strappi al 5 o 6 % , quando ho esaurito le energie torno indietro .

Cerco di migliorarmi sotto più aspetti ; il primo è quello di arrivare più in alto possibile , il secondo è quello di cercare di tenere man mano rapporti un po più duretti ed il terzo è di farlo a delle medie man mano migliori .

A volte la cosa riesce a volte si va come la volta precedente a volte si va peggio . Fare sempre lo stesso percorso può sembrare noioso ,ma essendo un bel posto io non mi annoio mai e poi in questo modo ho un paragone sempre uguale da fare con le uscite precedenti , certe salitelle che le prima volte arrivavo esausto ora iniziano ad andare decisamente meglio e vedo che mano mano arrivo un pelo più in alto e a volte miglioro anche la media sul giro .