Non so come ringraziarvi per i consigli che mi state dando .
Questo è il vero spirito del ciclismo.
Siete grandi.
Questo è il vero spirito del ciclismo.
Siete grandi.
Ciao Bianco 70 , lasciando perdere i rulli (non ho rulli) , che tipo di allenamento mi consiglieresti e quante volte , tenendo conto che io sarei libero dalle 19?
Purtroppo mi sono sempre arrangiato quindi non so nemmeno se il mio modo di correre sia corretto, preparatori nella mia zona (Vicenza) non avrei idea di dove cercare
Non è proprio cosi, soprattutto per un esordiente la corsa è un toccasana per il ciclismo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Abbiamo opinioni diverse, ho sperimentato su di me la corsa e la bici (mtb), sono un ultramaratoneta che corre anche in bici e si è tolto molte soddisfazioni

Ciao Betana io sarei intressato al libro e siccome siamo vicini....ti contattoCerca il libro the time crunched cyclist (che tra l altro sto vendendo insieme sd altri libri) e troverai tanti spunti validi per noi disgraziati che non abbiamo molto tempo

se il "problema" e`essere passati da lavoro in piedi a lavoro sedentario, dovresti cercare di curare la dieta nei minimi dettagli, e`un attimo mettere su chili.È il problema anche mio... bimbo di un anno e lavoro nuovo... per carità è stato un bel salto di carriera nessuno si lamenta ma adesso il lavoro è sedentario, si mangia meglio, meno preoccupazioni e si mettono su chili.
Oddio non tornerei mai indietro, ma fatico a rimettermi in carreggiata dal punto di vista della condizione fisica. Vado in bici 2 volte nel fine settimana e ora come ora il guadagno di tempo libero (innegabile con il nuovo impiego) non sono riuscito a farlo fruttare come mi sarei aspettato... mi piacerebbe aggiungere due uscite in settimana ma ciò implica lasciare il bimbo alla suocera con tutti gli annessi e connessi. La moglie, poi, è turnista. Insomma mi sto rammollendo senza riuscire a invertire la rotta.
Ohibò, anche le grandi fortune (una posizione lavorativa vantaggiosa al giorno d'oggi è un terno al lotto) portano qualche inconveniente. Pazienza, il mio pensiero va a chi è disoccupato o a chi il salario glielo fanno guadagnare tre volte con pressioni di vario genere e natura (facevo parte di quest'ultima categoria e le cose che ho passato non le dimentico)
Speriamo nel prosieguo. Ad ora 2000 km
quasi tutti in salita, per carità. Non ho velleità competitorie, ma almeno rimettermi in bolla quello mi piacerebbe.
se il "problema" e`essere passati da lavoro in piedi a lavoro sedentario, dovresti cercare di curare la dieta nei minimi dettagli, e`un attimo mettere su chili.
Io dopo anni di lavori fisicamente impegnativi ho i piedi che gridano pieta` ed ho 30 anni figurati...
Comunque, secondo me potresti aggiungere un paio di rullate mattutine ( es. sveglia alle 5:30 e poi un' oretta di rulli), che fatte bene danno i loro frutti.
Solo come consiglio, ovviamente non conosco i tuoi orari, eventualmente la rullata puo`essere anche serale post-lavoro. I rulli richiedono meno tempo di "preparazione" e, ripeto, anche 45/50 min. fatti con metodo servono sia come condizione che per stare in linea.