News Pogačar di rabbia. Pinot di emozione

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
É vero. Pinot é stato sempre molto amato dai francesi. Si tratta di un corridore onesto, che ha sempre dato il massimo, che non ha avuto paura di mostrare senza timore le proprie debolezze.
Sono un suo grande sostenitore, anche se in certe occasioni l'avrei tritato (vedi lite nella tappa del Giro col corridore della EF).
Mi dispiace che si ritira perché alcuni anni li avrebbe potuti affrontare tranquillamente a buon livello.
Maledetto cepeda li mortacci sua
20220616_192723.gif
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Masao1 and Maiella

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
Sì x carità ci sta, ognuno ha il suo carattere

Magari un pochettino si dovrebbe sforzare, ma immagino gli verrà col tempo (anche roglic era così poi è migliorato)
Non è che sia meglio lo sloveno che oer qualche follower in più prende per il culo Van Aert mimando il lancio della borraccia o si mette vicino a Philipsen (sempre per qualche follower in più) a vedere il photofinish dove lui nemmeno c'era.
Sono due tipi di carattere diversi. A me personalmente piace il danese perché dopo il traguardo è una persona riservata (come Van Aert o anche VDP) , ad altri invece no.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A me piace molto proprio perché timido e riservato, in un mondo fatto di social e selfie...
Poi come giä detto, se 99 persone tifano Pino, io automaticamente tifo Lino!
O Gino, o Rino...
Ma non Pino!!!

 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.681
3.027
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Gran bel tour. Vedere quei due in sella e' sempre uno spettacolo garantito, ma anche quelli dietro se le sono date di santa ragione. UAE infine all'altezza, TJV sempre strabordante, anche se quest'anno ha raccolto meno del solito, maglia gialla a parte.

Unico problema le cadute, che ormai sono diventate normalita'. Oggi a Rodriguez e' esplosa una ruota in discesa, Gaudu pure ha battuto molto forte. E domani sarebbe stato bello vedere Cav giocarsela ma si e' fatto male pure lui. Anche se ci sono stati 'solo' 26 ritiri, che sono tantini rispetto al passato ma comunque in calo rispetto agli ultimi anni che erano stati un bel disastro con oltre 40.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Gran bel tour. Vedere quei due in sella e' sempre uno spettacolo garantito, ma anche quelli dietro se le sono date di santa ragione. UAE infine all'altezza, TJV sempre strabordante, anche se quest'anno ha raccolto meno del solito, maglia gialla a parte.

Unico problema le cadute, che ormai sono diventate normalita'. Oggi a Rodriguez e' esplosa una ruota in discesa, Gaudu pure ha battuto molto forte. E domani sarebbe stato bello vedere Cav giocarsela ma si e' fatto male pure lui. Anche se ci sono stati 'solo' 26 ritiri, che sono tantini rispetto al passato ma comunque in calo rispetto agli ultimi anni che erano stati un bel disastro con oltre 40.
Esplosa una ruota in discesa?
Ma non era semplicemente caduto in una curva a sinistra?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Dopo la tappa passerella aspettiamo il pagellone!!!
Un Grazie a tutti i Protagonisti del TdF!!!
Attendo con impazienza i premi di fine Tour di Magrini, una delle poche cose per cui ancora lo ascolto.
Taddeo quest'anno mi sa che se la gioca in 2 categorie:
Premio Loretta Goggi (maledetta primavera)
Premio Miciola d'oro

Oggi ha detto che verrà reintrodotto il Premio Calzino esuberante, lì sì che c'è una bella lotta!

Il Pagellone del Ser è comunque di un'altra categoria gandalf
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.935
1.712
Visita sito
Bici
Canyon
A me piace molto proprio perché timido e riservato, in un mondo fatto di social e selfie...
Poi come giä detto, se 99 persone tifano Pino, io automaticamente tifo Lino!
O Gino, o Rino...
Ma non Pino!!!

Bell'articolo. Anche l`approfondimento sul discorso doping la trovo fatta "cum grano salis".
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
Comunque purtroppo incomparabile il Tour rispetto al Giro, quanto a disegni delle tappe, presenza dei corridori più forti, attacchi e contro attacchi, uno spettacolo…
Il 90% lo fanno i partenti, attachi, spettacolo, pubbluco viene in parte da se.
Attenzione perché per lo spettacolo è necessario avere due fenomeni, perché con uno solo si torna ai trenini della sky, o ad attacchi di circostanza
Pure il pubblico ormai e nettamente superiore….impressionanti i fiumi di folla in questo Tour…
Il pubblico è sicuramente più presente ed è stato sempre così ma mettici pure che il Tour si fa un un periodo in cui è più facile che molte persone siano in ferie.
Tra i GT il Tour è quello che sfrutta il periodo dell'anno migliore.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.730
18.967
.
Visita sito
Bici
mia
Già.. di rabbia come a dire.. mi hai fregato ma la prossima te la dò io :-)xxxx

Concordo con chi dice che Vinge un pò di spettacolo lo poteva dare.. così giusto per far vedere cosa è in grado di fare.. se lo sa fare perchè alla fine della fiera il Taddeo non lo ha staccato nel testa a testa.

Menzione Speciale per Pinot.. sia come uomo -stile di vita- che come corridore picchioso.. pare un picchio quando pedala.. però risulta simpatico.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.283
5.444
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il 90% lo fanno i partenti, attachi, spettacolo, pubbluco viene in parte da se.
Attenzione perché per lo spettacolo è necessario avere due fenomeni, perché con uno solo si torna ai trenini della sky, o ad attacchi di circostanza
Il pubblico è sicuramente più presente ed è stato sempre così ma mettici pure che il Tour si fa un un periodo in cui è più facile che molte persone siano in ferie.
Tra i GT il Tour è quello che sfrutta il periodo dell'anno migliore.
Anche il giro è stato conteso fra due campioni nell’ultima parte pero’ è diventato interessante solo alla fine, mentre il tour è stato combattuto dall’inizio.

All’inizio del giro di quest’anno invece si parlava solo del fatto che nessuno voleva prendere la maglia rosa perche’ poi gli toccava perdere tempo con le interviste post gara.

Poi sono cominciati i piagnistei sul meteo, invece che osannare gli eroi per le imprese epiche abbiamo cominciato a dare voce alle loro lamentele e ad accorciare le tappe piu’ interessanti anche se il meteo non era terribile.

Infine è stato ucciso con i controlli covid delle squadre.

Insomma l’argomento principale di quest’anno erano i motivi per non correrlo o non vincerlo sto giro …

Eppure era una gara con corridori di livello e tappe mitiche, e comunque io sono andato dal vivo a vedere una tappa in cima alla valcava e il tifo c’era e assomigliava a quello che ho visto in tv al tour …
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
Anche il giro è stato conteso fra due campioni nell’ultima parte pero’ è diventato interessante solo alla fine, mentre il tour è stato combattuto dall’inizio.

All’inizio del giro di quest’anno invece si parlava solo del fatto che nessuno voleva prendere la maglia rosa perche’ poi gli toccava perdere tempo con le interviste post gara.

Poi sono cominciati i piagnistei sul meteo, invece che osannare gli eroi per le imprese epiche abbiamo cominciato a dare voce alle loro lamentele e ad accorciare le tappe piu’ interessanti anche se il meteo non era terribile.

Infine è stato ucciso con i controlli covid delle squadre.

Insomma l’argomento principale di quest’anno erano i motivi per non correrlo o non vincerlo sto giro …

Eppure era una gara con corridori di livello e tappe mitiche, e comunque io sono andato dal vivo a vedere una tappa in cima alla valcava e il tifo c’era e assomigliava a quello che ho visto in tv al tour …
al Tour anche le tappe mosse sono in pratica deĺe classiche corse alla morte dai migliori al mondo, penso a quelle nei paesi baschi, quella di pello Bilbao, quella di ieri e l'altro ieri.col giro non c'è proprio partita. È il blasone della gara che fa si che i corridori animino la corsa, un campo imperatore non lo vedrai al tour