Pogačar fa 50

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Tadej Pogačar (UAE-Emirates) ha raggiunto ieri le 50 vittorie in carriera. Lo sloveno ha vinto infatti la 4^tappa del giro dell'Andalusia, ovvero la 4^vittoria stagionale su 5 apparizioni in sella! Pogačar con questa 50^vittoria scrive ancora un'ulteriore pagina nei libri di storia del ciclismo (2° più giovane vincitore della storia del...
Leggi tutto...
 
  • Wow
Reactions: fabiopon

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Una curiosità.
Le vittorie di Merkx qui vengono riportate a 275, da altre parti (café Roubaix) sono 283. Su Wikipedia 525 (445 da professionista). E anche per Hinoult ci sono grosso differenze. Come mai queste differenze così grandi?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Una curiosità.
Le vittorie di Merkx qui vengono riportate a 275, da altre parti (café Roubaix) sono 283. Su Wikipedia 525 (445 da professionista). E anche per Hinoult ci sono grosso differenze. Come mai queste differenze così grandi?

Dipende che corse uno ci mette dentro e se considera anche gli anni da dilettante. Alcune corse sono anche esibizioni, criterium, etc..
Merckx ha vinto anche un centinaio di gare su pista, per dire.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Secondo me il vero erede di Merckx, anche se sono sempre un pò contrario ai paragoni tra sportivi di epoche diverse. Pogacar comunque come ciclista mi piace un sacco ed è veramente divertente vederlo. Assieme a WVA, al momento sono i miei due ciclisti preferiti.
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Secondo me il vero erede di Merckx, anche se sono sempre un pò contrario ai paragoni tra sportivi di epoche diverse. Pogacar comunque come ciclista mi piace un sacco ed è veramente divertente vederlo. Assieme a WVA, al momento sono i miei due ciclisti preferiti.
Epoche e ciclismo troppo differenti per fare un confronto che sia accettabile