Pogliaghi Italcorse .... cosa ho tra le mani ?

fubomusica

Pignone
20 Maggio 2012
112
0
Visita sito
Bici
Cannondale Six - Pinarello Cross
be sono tutte in alluminio, quella blu c'è anche il prezzo
io però ti consiglio un telaio d'acciaio o al carbonio 9V
conosco Doctorbike è bravo ma ti consiglio di di non spendere
soldi per la Pogliaghi, vendila così come è

Acciao ?? Pensavo fosse meglio l'alluminio .... la mia ignoranza in materia non ha limite ma imparerò.
Carbonio 9V significa un particolare senso di legatura ed orientamento delle fibre ?

Quanto dovrei spendere ?
Secondo voi chi potrebbe avere delle buone bici usate e trattarmi bene con la permuta della Pogliaghi ?

Trovate in rete qualcosa da consigliarmi

Grazie
Ciao
Fulvio

renato

Pedivella
19 Novembre 2004
395
193
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Giant Expedition, Argon Kripton
guardando i links delle bici che hai postato, mi sembra che i telai siano di diverse misure.
io ti consiglierei di recarti da un buon biomeccanico che ti fornirà le giuste indicazioni per l'acquisto di una bici adatta alle tue esigenze ed in grado di risolvere i problemini di formicolii, ecc.
Tieni conto che acquistare una bici senza le dovute conoscenze ti espone anche al rischio di fregature, da parte di qualche disonesto.

con 9V si intende che il gruppo trasmissione è a 9 rapporti, (sono più che sufficienti )

Tornando alla tua Pogliaghi, visto che gli esperti ti dicono che le parti di valore sono il telaio ed i freni Campagnolo, potresti metterli in vendita separatamente dagli altri componenti, in questo modo ti risulterebbe più facile la vendita perchè così diventerebbe più facile l'acquisto per eventuali compratori esteri, per gli ovvi costi di spedizione

fubomusica

Pignone
20 Maggio 2012
112
0
Visita sito
Bici
Domani o dopo andrò a farmi cambiare i tubolari (è così che si chiamano le gomme giusto ?? il posteriore è conciato) continuerò ad usare per ora la Pogliaghi ma senza spenderci soldi, anche perchè nell'ottica di venderla se cambio sella e pedali perde solo valore, anche se potrei tenere da parte gli originali.
Usandola capirò meglio se è lo sport che fa per me.
Dal meccanico che mi cambierà i tubolari, cercherò di farmi dare una regolata (la migliore possibile) alla bdc in modo da poter meglio capire le dimensioni di telaio che più mi si addicono.
Nel frattempo metterò un inserzione per cercare di piazzarla, intera o a pezzi, quali sono i migliori canali anche per eventuali compratori esteri ??
Se dovessi riuscire a piazzarla bene me ne comprerò una nuova o usata, altrimenti me la terrò e vedrò il da farsi, se acquistarne comunque una seconda oppure sistemare la pogliaghi (sella e pedali).
Tutto questo se domani il meccanico mi dirà che il telaio è adatto a me, diversamente la venderò subito o almeno ne comprerò una seconda e con comodo cercherò di venderla.
Per quanto riguarda il biomeccanico, deciderò se Doctorbike (ma mi sembra un po' caro) Bortolami (lo conosco poco ma ho già preso un paio di bici per i miei figli) oppure mi hanno consigliato anche Bici Tramarin sempre a Boffalora, molto serio preparato ed economico.
Mi piacerebbe andare da quello che ha maggior giro di usato !!!
Nel frattempo se vi dovessero capitare delle bici interessanti non mancate di farmele notare (sono alto circa 1.75)
Grazie
Teniamoci aggiornati
Fulvio

fubomusica

Pignone
20 Maggio 2012
112
0
Visita sito
Bici
Sostituito entrambi i palmerini (60 euro).
Questa sera la metto ufficialmente in vendita a 500 euro TRATTABILI, o comunque al miglior offerente.

Grazie di tutto e se ovviamnete vi interessa o conoscete qualcuno a cui possa interessare fatevi avanti, ben felice di trattare con voi.

Saluti
Fulvio