POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Buongiorno gente!! ;-)
Oh che giornata ventosa gl’era ieri!! :-( Sabato era bona ma.. la bici era a montare :-( ma ieri rinnovato il Protos..
uno spettacolo ;-) Appena farò foto ufficiali le pubblicherò.. granitico davvero ed in salita mi piace assai ;-) di fatti è sortito fori
un 13:49 sul Samba inaspettato.. nel senso.. ero tirato ma non l’ho attaccato forte all’inizio, non avevo i watt perché
mi mancava un “pezzo” per sistemare il sensore ed era un’uscita “libera” per testare il mezzo.. la mia ultima uscita su strada
era solo un ricordo :-( Però ho già piazzato il sensorino :-) Gran telaio.. non leggerisima la bici (6,9 Kg) ma non sono un
grammo mane ;-)
Chi ti trovo sulla via del ritorno?? Il mitico looooo!!! ;-) Tu hai ragione.. e deo paga tassa
quande s’entra dalle tu parti :-) Mi sdebiterò grande!!!! ;-) Abbiamo scambiato piacevolmente due chiacchere veloci..
metti via per un po’ il 510 Matt da retta!! ;-) Vento a parte non vedevo l’ora di tornar su strada.. c’è da lavorare molto,
ma da adesso in poi speriamo che sto meteo ci lasci in pace..

Ultima modifica:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Stamani, in mezzo ai boschi, m'è venuta fuori una domanda: ma te l'ha sistemata Luca?
No me l'ha Sistemata Saul Nencini!! io Luca l'ho cercato diverse volte,ma per motivi suoi nn si è mai reso disponibile,siccome Io pago per le cose che chiedo nn mi va di pregare nessuno!!:mrgreen: un po aspetto poi proseguo per la mia strada ;-)

Vorrei ringraziare pubblicamente anche qua Plata che oggi mi ha aspettato dopo che ero scoppiato. Mi ha accompagnato pian Pianello per in sacco di km e poi è stato costretto anche a fare un bel pezzo da solo visto che io all'indicatore ho girato per seano.

Grazie grazie grazie!
nn Ci racconti Niente di Nuovo!!:mrgreen: Sappiamo Benissimo di che pasta è fatto quel Ragazzo:eek:

Stamani cicloturistica di San Paolo... che dire!! Compagnia da dieci (finchè c'era) e buon terzo posto di squadra!! Peccato per l'organizzazione veramente approssimativa... l'impressione è che sia stata quasi fatta di controvoglia! :bua: Già nella prima parte del percorso, per arrivare a Seano, mancavano metà cartelli... se avessi dovuto arrivarci da solo avrei avuto problemi per esempio, venendo da fuori!! Poi il primo ristoro era nascosto dietro una siepe, in modalità autovelox :rosik: e poi alla fine hanno tolto i cartelli quando in diversi dovevamo ancora arrivare!! Ma si può?? :angrymod::angrymod:

Sabato invece mi sono fatto un giretto di neanche 80 km, ma che nelle gambe è rimasto eccome...
Giornata non dalle sensazioni buonissime... son partito in direzione di una strada sterrata che dovevo visionare in prospettiva "Cerbaie", che si è rivelata buona ad accezione di un primo tratto tutto buche! Ma alla fine non è che sia poi così differente dalla condizione media delle strade attuali... Nell'ultimo tratto dallo sterrato affiorava anche l'untico lastricato!
Poi alcune valutazioni a Porcari, per poi andare a visionare in che stato sia lo sterrato di San Martino (si faceva alla GF Michele Bartoli), che mi ha sorpreso in positivo visto quanto male ne parlavano...
A seguire uno strappo micidiale... via di Quarrata a Uzzano! Da subito su pendenze superiori al 10%, ma l'ultimo tratto è veramente estremo... con la strada umida l'unica possibilità era farlo da seduto e il 27%, da seduto, col 39x25 non si fa troppo bene :wacko::wacko:
Poi mi sono messo a ruzzare dentro i borghi di Buggiano Castello e Colle di Buggiano... pavé a gogo!! :-x
Nel finale "Gobba di Tamberi", sterrato Staffolese che mi ha ridotto in condizioni da ciclocrossista visto il fango che ho raccattato... d'altronde la bici la dovevo lavare :mrgreen::mrgreen:
Fabio quando Andrea mi propose di fare il Challange di Prato,personalmente gli dissi dei miei dubbi,della mediocrità che hanno le società pratesi nell'organizzare!! cmq anche a Cecina Ieri non sono Stati all'Altezza della Situazione:cry
Devo Complimentavi con Voi!! 21 alla prima è un buon Risultato poi ne avevamo 4 ai monti Pisani 3 all'Etrusca e 3 a Cervia!! praticamente nella prima domenica Buona abbiamo messo 31 Paperini in Strada!! son dei buoni Numeri per una Squadretta come la nostra!! grazie Ancora a Tutte/i
@ NEW ce la fai vedè sta DE ROSA o NO!!!!!!!:rosik::rosik::angrymod::angrymod: :))):

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
No me l'ha Sistemata Saul Nencini!! io Luca l'ho cercato diverse volte,ma per motivi suoi nn si è mai reso disponibile,siccome Io pago per le cose che chiedo nn mi va di pregare nessuno!!:mrgreen: un po aspetto poi proseguo per la mia strada ;-)

Mi pare più che giusto, credo che abbia avuto da fare col figlio appena nato:mrgreen:

a Cecina Ieri non sono Stati all'Altezza della Situazione:cry

lo sai che ti dico riguardo a queste cicloturistiche storiche, io ne ho fatte un paio ma non mi sono mai garbate per nulla, mal organizzate e soprattutto con queste bici fanno a chi ce l'ha più lungo e basta, coi voti etc etc, meglio fassi un bel giro senza tante seghe..

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Ho bisogno dei "fissati" con le modalita di allenamento...
Devo/voglio capire come mai non riesco piu ad esprimermi in modalita grimpeur su pendenze di un certo livello nonostante su salite piu regolari abbia gia tempi migliori del passato.
In breve sopra al 10/12% mi manca la forza nelle gambe e mi tocca mettere rapporti agilissimi a scapito della velocita...

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Devo/voglio capire come mai non riesco piu ad esprimermi in modalita grimpeur su pendenze di un certo livello nonostante su salite piu regolari abbia gia tempi migliori del passato.
In breve sopra al 10/12% mi manca la forza nelle gambe e mi tocca mettere rapporti agilissimi a scapito della velocita...
non posso essrti di Aiuto :cry io vo più piano di TE:mrgreen::-x

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

[MENTION=4385]capitano[/MENTION]: le foto della belva le vedrai, aspetto solo di farle a modo ;-) Una cosa.. miglior telaio De Rosa avuto..
110km non son tanti (approfondirò) ma a te che piaceva (ed anche a me intendiamoci e non parlo di estetica) il king 3RS,
bene.. il Protos è su un altro pianeta credimi!!! ;-)
Altra cosa.. ti faccio chiamare dal Miglio perché ha un monte di problemi, vuol spostare iscrizione.. insomma.. un c’ho capito molto :-(

[MENTION=6878]fede[/MENTION]: può dipendere da un po’ di cose, principalmente (a parte le caratteristiche “soggettive”) dall’allenamento svolto.. così su due piedi è
quasi impossibile dirlo. Poi dipende anche dai tipi di “asperità”.. un 10/12% (o più in su) per quanto tempo?? ;nonzo%

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
lo piglio io il posto del miglio...ok capitano??
protos da urlo...ma occhio perchè guidarlo in situazioni difficili è dura... [MENTION=6878]fede[/MENTION]:fatti gli analisi?

Grande Marco ma allora ci sei ;-) Non so Marco ma da molta fiducia sta bici.. anche in pianura si mulina da dio.. una nota.. davvero eccellenti anche le Mavic R-Sys slr o-o

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
si si si mulina bene ma girarla è complicato perchè non perdona...
tieni il basso profilo ant...magari metti il dietro alto quando giri in pianura ma davanti tieni sempre il basso...
ci sono ci sono....
ieri sono andato per 60km.... appena possibile metto la traccia su strava...mammamia...sono un cadavere...
devo macinare....
a breve dovrebbe arrivare la bici nuova...grande Giulio...

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
si si si mulina bene ma girarla è complicato perchè non perdona...
tieni il basso profilo ant...magari metti il dietro alto quando giri in pianura ma davanti tieni sempre il basso...
ci sono ci sono....
ieri sono andato per 60km.... appena possibile metto la traccia su strava...mammamia...sono un cadavere...
devo macinare....
a breve dovrebbe arrivare la bici nuova...grande Giulio...

noooo.. bici nuova?? ;nonzo% E ora tu mi dici icche però :mrgreen:

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
..

[MENTION=6878]fede[/MENTION]: può dipendere da un po’ di cose, principalmente (a parte le caratteristiche “soggettive”) dall’allenamento svolto.. così su due piedi è
quasi impossibile dirlo. Poi dipende anche dai tipi di “asperità”.. un 10/12% (o più in su) per quanto tempo?? ;nonzo%

Montecuccoli da terrigoli e Bivigliano da vaglia le comosci? Prima le facevo quasi sempre in piedi a rilanciare...ora sempre seduto con rapporti piu agili
Non che sia sbagliato ma prima mi piaceva di piu...
Se su schignano da vaiano il giorno prima manca poco che faccio il bestime non capisco i quasi 3 minuti accusati su montecuccoli il giorno dopo...