POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Strano davvero!!! Penso che quella del pratese fosse l'unica zona della Toscana dove pioveva!! Da me era nuvolo, ma come m'ha detto il mi babbo (looping docet :mrgreen:) a lui è bastato attarversare l'arno e già a Palaia il sole regnava! :rosik:
l'ho sempre detto io che è un postaccio:rosik:..in italia c'è di molto peggio, ma per lo standard toscano siamo molto ma molto al di sotto della mediao-o. aimè per ora il lavoro è quì:cry

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Strano davvero!!! Penso che quella del pratese fosse l'unica zona della Toscana dove pioveva!! Da me era nuvolo, ma come m'ha detto il mi babbo (looping docet :mrgreen:) a lui è bastato attarversare l'arno e già a Palaia il sole regnava! :rosik:
thò detto che pioveva!! sveglia alle 7,15 mi alzo vado in bagno poi in cucina ,accendo la macchina del caffè e apro la porta che da sul Giardino:wacko: maremma impestata piove!! lentamente e tutto grigio:cry: fo colazione e me ne torno a letto:wacko: quando mi risveglio era tardi ormai!!:wacko: cmq mi sono rifatto qst pomeriggio!! un bel VINCI!!;-)o-o

ieri, sveglia alle 07.30 scendo mangio una banana, metto il caffè sul foo, apro la porta ...piove!budello infame:rosik:...spengo il foo e mi rimetto a letto, verso le 9 mi rialzo, riguardo un'altra volta...piove!arribudello infame!:rosik:...alle 10.30 non piove più ma è tutto molle...alle 11 potrei uscire ma ormai la giornata è persa:rosik:...anzi no corsetta di 1ho-o.e nel mentre corro mi dico tra me e me...mi devo proprio fare questo ciclocross o almeno una MTB "leggera"o-o
e facciamolo no sto ciclocross:rosik::mrgreen::mrgreen:

pioveva nella piana lato arno, sufficienti le prime tre curve del grillaio ed era gia' smesso, sceso di la c'era pure un solicello a sprazzi... chianti docet o-o[/QUOTE
Ci potevi telefonare:mrgreen::mrgreen::-x

Buondì a tutti paperini!! ;-)
Reduce dalla fantastica Firenze Marathon che ti lascia sempre un’emozione unica ed indescrivibile ;-)
Dopo 10gg di stop per vedere se tutto tornava a posto ieri in griglia ero determinato a non pensare alle possibili problematiche
che si potevano presentare ;-) Di fatti parto, parto molto bene, rilassato e senza forzare.. son partito nel range tra le 3h 15min e
le 3h e mezza. Di fatti ci stavo bene, come un’orologio senza guardare più di tanto il garmin ero ai 4’50” senza affanni e con la sensazione
di aver benzina ;-) Arrivo alla mezza sull’ 1h e 40min e davvero stavo benissimo, correvo sciolto e con buone sensazioni, vedevo a
100m i palloncini delle 3h 15min e li tenevo alla grande. Poi dal 25°.. il calvario, il mio tendine era dolorante ma sopportabile, il colpo grasso
Me l’ha dato il ginocchio dx :-( Sembrava che avessi un pugnale conficcato (impressionante vedere la traccia garmin), mi trascino fino al
30° e mi sarei voluto fermare.. troppo dolore. Ma la testa è quella del ciclista.. un si molla :-) E pur inanellando giri lenti (lentissimi ho girato
anche sopra i 7’/km).. mi stavo mangiando (e mi son mangiato :-)) tutto quello accumulato di buono nella prima parte di gara :-)
Finire era già tanto a quel punto. Ce la faccio tagliando il traguardo in 3h 52min ;-) tagliare quel traguardo è sempre un’emozione ;-)
Sostanzialmente soddisfatto se guardo il tutto, in neanche 3 mesi correre una maratona e sotto le 4 ore per me è un bilancio positivo ;-)
Mi rimane l’amaro in bocca per non aver fatto un lunghissimo (causa infortunio) di 35km pre maratona ma.. 42km non si inventano e son
Dell’idea che mi rimane più una forte attitudine nelle gare fino alla mezza, oltre c’è tanto adattamento articolare/tendineo che un ciclista
non può improvvisare in 3 mesi.. o meglio, si fa una maratona, è fattibilissima ma non a tempi di un certo tipo.
Qui la traccia [url]http://connect.garmin.com/activity/246634667[/URL]
Penso che fino a metà dicembre “corricchierò” per tenere la base aerobica accumulata e riinizierò con la bici (che mi manca un monte :-))
sui rulli.. forse metterò qualche garetta running o una mezza (vedrai Pisa magari..), vediamo però.. intanto devo recuperare i danni fatti :-)
Oggi mi ci voleva i cavatappi per scender di macchina :-)
Complmenti Gianlucao-o:eek:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Grande Gianluca !! prestazione con i fiocchi date le circostanze !!

Complimenti !! o-o

Ps whisp...ieri sono andato a porta romana a vederli passare e mentre arrivavo c'erano quelli delle h.4,30 :mrgreen:o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Esatto... qui si vede l'esperienza :mrgreen: o-o
Io invece altro fine settimana a km 0 :bua: Per fortuna era l'ultimo week end del corso per DS a Firenze... :wacko:
In compenso sono uscito stamani, viste le previsioni per i giorni a venire... e qui mi devi aiutare te Looping, perchè son le tue zone :mrgreen:
Sono andato sul sicuro salendo San Miniato da Cigoli, poi scendendo dietro e risalendo a Calenzano da via Enzi :wacko::wacko: Discesa e dritto fino a castelfiorentino. Qui dopo alcune indecisioni ho imboccato una strada che non avevo la minima idea di dove andasse... ne è uscito un giro con scoperte sorprendenti, percorrendo strade bianche e sterrate, attraversando posti davvero eccezionali! o-o
Ecco la traccia:
[url]http://app.strava.com/activities/29675361[/URL]

Ho fatto anche alcune foto [url]http://www.facebook.com/media/set/?set=a.297932390308596.52317.100002755118338&type=3[/URL]

Ehehe o-o
Percorso perfetto per il Cx , si lo conosco molto bene. Eri all'incrocio della lucardese dove se proseguivi facevi il pian grande ed arrivavi a Certaldo , mentre girando svolti verso il Lungagnana ( quindi il Montespertoli in versione divertente o-o ). Proprio all'inizio c'e' lo stradello sulla dx e da li si apre un mondo... una manna per le ruote tassellate . Considera che in costa si arriva fino al Fiano , Marcialla ecc. tra sali scendi e pendenze di tutti i tipi o-oo-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
ieri sera fatti i 5.000 (su brecciolino) in 28'..., i primi 2500 li ho girati in 15 passati poi ho cambiato decisamente passo visto che il fiato mi viene dietro che è una meraviglia... ma New si metterà comunque a ridere:mrgreen:.
finalmente la muscolatura comincia ad abituarsi anche alla corsa

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
ieri sera fatti i 5.000 (su brecciolino) in 28'..., i primi 2500 li ho girati in 15 passati poi ho cambiato decisamente passo visto che il fiato mi viene dietro che è una meraviglia... ma New si metterà comunque a ridere:mrgreen:.
finalmente la muscolatura comincia ad abituarsi anche alla corsa

Tranquillo Fede ;-) Abitua (come stai facendo) il tutto pian pianino o-o Io ho pagato proprio questo del resto ma in neanche 3 mesi non avevo altro tempo ;-) Poi basta divertirsi o-o Io ad oggi (ed era previsto) faccio fatica a camminare e un vi dico le scale :cry: sembro un vecchio :mrgreen: Incredibile una cosa.. il post maratona mi ha dato 2kg esatti in più :mrgreen: é normale comunque.. ora son 71kg e da quando ho iniziato con il running (ero 68kg) sono a +3 :mrgreen: Non variando niente nell'alimentazione (anche se non sono un "maniaco" in questo). Interessante il lavoro aerobico loo dai un occhio ;-) http://connect.garmin.com/activity/245742103 per me in indoor (inizio scorsa stagione) stare a 162bpm (watt a parte che cambiano in base alla condizione e punto di preparazione) è deletereo.. in quest'allenamento poco prima della maratona giravo anche oltre i 170bpm senza affanni al cuore, le gambe logico che ne risentono ma il cuore gira davvero bene.. e questa è la corsa, mai fatta come quest'anno e devo dire che "pare" già dar i sui frutti..

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ehehe o-o
Percorso perfetto per il Cx , si lo conosco molto bene. Eri all'incrocio della lucardese dove se proseguivi facevi il pian grande ed arrivavi a Certaldo , mentre girando svolti verso il Lungagnana ( quindi il Montespertoli in versione divertente o-o ). Proprio all'inizio c'e' lo stradello sulla dx e da li si apre un mondo... una manna per le ruote tassellate . Considera che in costa si arriva fino al Fiano , Marcialla ecc. tra sali scendi e pendenze di tutti i tipi o-oo-o

In effetti in qualche frangente non avrei disdegnato le ruote tassellate :rosik: Però davvero bello guarda... quella per me è una zona da scoprire... più avanti quando inizierò a metter su 5 ore tranquillamente, posso mettere un po' di carne al fuoco anche in quei posti... senza fretta a tornare verso casa come ieri o-o Nello specifico: ieri non sono stato molto a tenere sotto controllo il passo, ma andavo come mi veniva... e in qualche punto, tipo l'ultima salita, mi sono lasciato andare alla voglia di fatica :mrgreen::mrgreen: Ed ho fatto bene vedo, un uscita più intensa prima di questi giorni metereologicamente pessimi fa pareggiare il conto :mrgreen:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
In effetti in qualche frangente non avrei disdegnato le ruote tassellate :rosik: Però davvero bello guarda... quella per me è una zona da scoprire... più avanti quando inizierò a metter su 5 ore tranquillamente, posso mettere un po' di carne al fuoco anche in quei posti... senza fretta a tornare verso casa come ieri o-o Nello specifico: ieri non sono stato molto a tenere sotto controllo il passo, ma andavo come mi veniva... e in qualche punto, tipo l'ultima salita, mi sono lasciato andare alla voglia di fatica :mrgreen::mrgreen: Ed ho fatto bene vedo, un uscita più intensa prima di questi giorni metereologicamente pessimi fa pareggiare il conto :mrgreen:

Grande Fabio altro che storie ;-) o-o Stavo vedendo adesso strava ;-)

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
in prospettiva 2013 io appoggio l'idea accennata dal Capitano di buttarsi sul GGT "CICLOTURISTICO" in primis perchè oramai le gf del circuito toscano le abbiamo dominate e le conosciamo a memoria, ma anche perchè sono abbastanza avanti con le date e quindi molto meno a rischio rotture di maroni :mrgreen:(elevato però il rischio meteo)

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
in prospettiva 2013 io appoggio l'idea accennata dal Capitano di buttarsi sul GGT "CICLOTURISTICO" in primis perchè oramai le gf del circuito toscano le abbiamo dominate e le conosciamo a memoria, ma anche perchè sono abbastanza avanti con le date e quindi molto meno a rischio rotture di maroni :mrgreen:(elevato però il rischio meteo)

Ecco, parlando un po' del 2013, è giusto iniziare a tracciare un filo conduttore. Visto e considerato che quest'anno abbiamo dominato la scena dei principali circuiti, il prossimo anno è bene non fossilizzarsi su quanto fatto perchè la noia viene in fretta...
Per quanto riguarda il Granducato cicloturistico, si può intendere in più maniere... Se l'obbiettivo è fare i percorsi cicloturistici del granducato, francamente sia io che Mario siamo un po' perplessi (per non dire che concordiamo a storcere il naso) perchè chi fa una gara agonistica dovrebbe pensare solo a quella e non anche al cicloturismo, dove già lavorano altre società che si trovano ad avere problemi per le manie di grandezza di altri. (Ma si entra in un discorso politico che evito). Se invece si tratta di fare in maniera cicloturistica (intesa senza l'agonismo-follia) il classico percorso agonistico allora è un altro discorso che già una parte di squadra ha intrapreso. ;-) Aggiungo, perchè è sempre bene ricordarlo, che se qualcuno vuole andare a fare una gara come si deve, è totalmente libero di farlo e anzi, non si deve sentire obbligato a fare nient'altro. o-o

Per il cicloturismo vero e proprio, magari possiamo evitare il circuito Toscano inteso come challenge, partecipendo però, chi lo desidera, alle prove più belle (tipo Mugello). Mente per quanto riguarda il campionato Toscano, quello ufficiale che dà lo scudetto, credo che sarebbe bello poter difendere il titolo... in fondo si tratterò di 2 o 3, max 4 prove!
Infine, ci sarebbe la volontà di ben figurare nel campionato provinciale. Nel 2012 abbiamo trionfato altrove trascurando il campionato di "casa", e il Kobra avrebbe piacere a togliersi delle soddisfazioni in questo senso. Certo è che, per quanto manifestazione nuova si tratti, si svolgerà su percorsi (per voi pratesi) triti e ritriti, inutile nasconderlo. Magari ne parliamo al prossimo ritrovo mangereccio o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Ecco, parlando un po' del 2013, è giusto iniziare a tracciare un filo conduttore. Visto e considerato che quest'anno abbiamo dominato la scena dei principali circuiti, il prossimo anno è bene non fossilizzarsi su quanto fatto perchè la noia viene in fretta...
Per quanto riguarda il Granducato cicloturistico, si può intendere in più maniere... Se l'obbiettivo è fare i percorsi cicloturistici del granducato, francamente sia io che Mario siamo un po' perplessi (per non dire che concordiamo a storcere il naso) perchè chi fa una gara agonistica dovrebbe pensare solo a quella e non anche al cicloturismo, dove già lavorano altre società che si trovano ad avere problemi per le manie di grandezza di altri. (Ma si entra in un discorso politico che evito). Se invece si tratta di fare in maniera cicloturistica (intesa senza l'agonismo-follia) il classico percorso agonistico allora è un altro discorso che già una parte di squadra ha intrapreso. ;-) Aggiungo, perchè è sempre bene ricordarlo, che se qualcuno vuole andare a fare una gara come si deve, è totalmente libero di farlo e anzi, non si deve sentire obbligato a fare nient'altro. o-o

Per il cicloturismo vero e proprio, magari possiamo evitare il circuito Toscano inteso come challenge, partecipendo però, chi lo desidera, alle prove più belle (tipo Mugello). Mente per quanto riguarda il campionato Toscano, quello ufficiale che dà lo scudetto, credo che sarebbe bello poter difendere il titolo... in fondo si tratterò di 2 o 3, max 4 prove!
Infine, ci sarebbe la volontà di ben figurare nel campionato provinciale. Nel 2012 abbiamo trionfato altrove trascurando il campionato di "casa", e il Kobra avrebbe piacere a togliersi delle soddisfazioni in questo senso. Certo è che, per quanto manifestazione nuova si tratti, si svolgerà su percorsi (per voi pratesi) triti e ritriti, inutile nasconderlo. Magari ne parliamo al prossimo ritrovo mangereccio o-o
Completamente Daccordo su ongni Fronte!!!:eek:o-o
Torno ora dalla VIFRA!!! che dire una Maglia così Bella,sempmplice e con Sponsor per niente invasivi nn l'avevamo ma Avuta e Fatta:mrgreen::mrgreen:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
no, niente foto :mrgreen:

no scherzo, la foto la metterò quando avrò la penna usb con il file sottomano, piu tardi la metto!

in vifra debbono assumermi però cazzo :rosik:

ps. l'anno prossimo se non mi spacco di nuovo darò il mio contributo. spero.
Peccato che Andrea nn era presente...mi sarebbe piaciuto vedere che faccia faceva quando dicevi al grafico della Ditta come fare:mrgreen::mrgreen:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
....... Interessante il lavoro aerobico loo dai un occhio ;-) [url]http://connect.garmin.com/activity/245742103[/URL] per me in indoor (inizio scorsa stagione) stare a 162bpm (watt a parte che cambiano in base alla condizione e punto di preparazione) è deletereo.. in quest'allenamento poco prima della maratona giravo anche oltre i 170bpm senza affanni al cuore, le gambe logico che ne risentono ma il cuore gira davvero bene.. e questa è la corsa, mai fatta come quest'anno e devo dire che "pare" già dar i sui frutti..

Ciao New visto l'allenamento , ottimo direi. o-oo-o
Incuriosisce il finale...che ti sei messo a fare ? :mrgreen:;nonzo% o forse e' il rullo che "oscilla" nei watt...

Alla grande, appena vieni nei paraggi dimmelo che ci becchiamo .... o-o