Polar cs 200

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
scusate, la fascia cardio del polar cs200 è ant+ o no???

Siiiiiii, beato te

Non è Ant+ altrimenti avrebbe funzionato senza interferenze

Però è compatibile con i rulli Elite

Per il trasferimento con il sonic link devi procurarti un microfono non una cuffia e devi perdere un pò di tempo per regolare il livello del microfono affinchè capti i bip del CS200 poi avvi la rilevazione dal programma e l'invio dei file dal CS200...

stelvio71

Novellino
10 Ottobre 2011
4
0
padova
Visita sito
Bici
pinarello
ciao ragazzi, a qualcuno di voi è mai capitato dopo un'uscita sotto la pioggia, con conseguente infiltrazione d'acqua sul computerino (aperto ed asciugato), che sul display compare la scritta "0000" ? C'è una soluzione oltre a quella di comprarne uno nuovo? ciao e grazie.

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Ma la scritta è comparsa prima che lo hai aperto o dopo?
Per capire se il danno l'ha fatto l'acqua o te che lo hai aperto.

Inoltre hai provato a togliere e rimettere la batteria?

stelvio71

Novellino
10 Ottobre 2011
4
0
padova
Visita sito
Bici
pinarello
suonava a vanvera, e arrivato a casa ho tolto la batteria e aperto il computerino per asciugarlo (ho visto una goccia d'acqua sulla batteria e altre sulla scheda). poi inserita la batteria mi dà la scritta 0000 poi
Recevier CS2 10
poi tasto next
Activate SLEEp
poi next
Default SET
poi next
Counter USES
poi next
Internal TEST.
poi next
Recevier CS2 10
Si deve essere sballato....
Ovviamente ho provato diverse volte a togliere e rimettere la batteria...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
E' da un pò di giorni che il mio ciclocomputer polar a volte si mette in pausa da solo, per poi riprendere subito dopo, mi segna alcune volte la velocità a sbalzi, idem per la frequenza cardiaca. Visto che il sensore di velocità è stato acquistato nuovo un anno fa, mi domando: è il caso di aprire il vano del ciclocomputer e sostituire la batteria CR2032 per ovviare a questi problemi? Ho controllato proprio adesso alcune carte, è stato acquistato nel 2008 e nel 2009 è stato riparato in garanzia perchè si sono danneggiate le alette posteriori che permettevano l'aggancio al supporto manubrio, sul documento c'e scritto che la batteria del ciclocomputer è stata controllata ma non cambiata, possibile che i problemi da me descritti siano sintomo di una batteria ormai al termine del suo ciclo vitale, nonostante non mi compaia l'indicatore di batteria scarica sul display?

Ultima modifica:

ale_giova

Novellino
5 Agosto 2012
5
0
trento
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Sora
ciao a tutti!!!
ho visto che quando si scarica il sensore di velocita polar wind bisogna sostituirlo con uno nuovo, ma anche i sensori di CADENZA hanno lo stesso problema?
chi possiede gia un polar lo consiglierebbe?
grazie!!!

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
ciao a tutti!!!
ho visto che quando si scarica il sensore di velocita polar wind bisogna sostituirlo con uno nuovo, ma anche i sensori di CADENZA hanno lo stesso problema?
chi possiede gia un polar lo consiglierebbe?
grazie!!!

Purtroppo i sensori della serie CS Wind e non sono costituito da un corpo unico quindi non apribile per sostituire la pila interna e quindi non hanno alcun problema dell'acqua.
Se è vero che possono essere anche immersi nell'acqua, non mi spiego questa scelta, visto che da ex possessore del 725 dove i sensori erano aprbili e potevi sostituire la pila non ho mai avuto noie pur correndo sotto la pioggia.
Tenuto presente che ogni volta che ad un sensore si esaurisce la pila devo sborsare circa €.35,00 contro le €.2,00/3,00 della pila la cosa mi da un pò fastidio.
Da possessore del CS600 W.I.N.D. salvo i sensori non posso lamentarmi.
Visto il costo, prima dell'acquisto consiglio di documentarsi bene sulle caratteristiche non solo estetiche del Polar, Garmin, ecc.

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
si. esatto. va sostituito il sensore. Prova a fare un reset dal Polar per vedere se e'solo un problema relativo a non vedere il sensore, senno' ti tocca ricomprare il sensore.

vesuvio

Pignone
3 Maggio 2011
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Ho un problema:
ho il Polar CS 200 con sensore di cadenza; pressochè nuovo, 500Km tot
per tutta l'uscita di oggi sul display la cadenza è stata "0"
non è stato assolutamente toccato rispetto a domenica quando ha funzianato perfettamente per 105Km
escluderei problemi di batteria e di posizionamento (riverificate distanze)
c'è però qualcosa che non torna: il Polar in modalità Auto Start mi pare di aver capito che si attiva automaticamente quando inizio a pedale e va in pausa quando smetto di pedalare indipendentemente dalla velocità rilevata (e questo è un problema se in discesa non pedalo per poche decine di metri perchè va in pausa molto presto; provvederò a disattivarla se resuscita);
oggi invece la modalità autostart funzionava benissimo come se quindi il computerino ricesse notizie dal sensore di cadenza ma non conteggiasse le pedalate sul display
ho anche verificato che fosse in modalità Cadence On

se qualcuno ha idee o esperienze sono grato, se no mi toccherà tornare dal rivenditore
grazie

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
UNa cosa mi suona strana, cioè che il computerino si spegne quando smetti di pedalare. Io ho il cs 500 e l'autostart e la pausa automatica dipendono dal sensore della velocità, non da quello della pedalata. Ragion per cui non puo' disattivarsi in discesa.

Sul CS500 puoi, tra i menu, fare la ricerca e sincronizzazione dei vari sensori, nel caso perda il segnale.
A me è capitato 1 sola volta di aver perso il segnale ed è stato a causa dell'acqua (pioggia). Ma non dentro al sensore, bensi quella fermatasi - e non asciugatasi - sulla calamita (tra la calamita e lo scotch che la teneva fissata alla pedivella, in pratica). Tolto il nastro, pulita e asciugata la calamita e rifissata, ha ripreso a funzionare.

vesuvio

Pignone
3 Maggio 2011
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2

Grazie dell'idea: l'ipotesi acqua è verosimile perchè domenica praticamente ho passato la mattina su ghiaccio appena sciolto; la bici si è ridotta da far schifo e può darsi che anche se il sensore ha funzionato per tutto il giro, dell'acqua si sia infilata sul magnete; proverò a smontare ed asciugare

PS: verifico anche attentamente l'Autostart con le diverse opzioni

vesuvio

Pignone
3 Maggio 2011
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2

Lavato bici e asciugato tutti i componenti, il sensore di cadenza è resuscitato (prova nella corsia del garage); appena il tempo è decente provo su strada

grazie ancora

piet57

Novellino
1 Luglio 2012
15
1
Visita sito
Bici
chi conosce le bici sab modello filicudi
salve a tutti ho comprato da poco il suddetto cardio, ed ho notato che usando la funzione owzone che rileva la frequenza cardiaca del momento mi suona una continuazione l'allarme del fuori soglia secondo il cardio anche stando fermo non va bene.
ho 56 anni ho ripreso la bici da un anno e mezzo erano più di 20 anni che non facevo uscite, ho preso il cardio per essere più tranquillo, ma a quando vedo non mi fa proprio andare.
i dati che mi da il cardio con le impostazioni delle svariate misure sono:
peso 71 kg
altezza 1,72
frequenza cardiaca massima 164 bpm a riposo 60 bpm
soglia aerobica 123 bpm soglia anaerobica 147 bpm
VO2max / OwnIndex 50 ete 56.
ma quando avvio il cardi e cerco di usare la funzione owzone è un continuo suonare.
e i dati rilevati dalla owzone sono :
freq cardiaca limite inferiore 102 bpm limite superiore 132 bpm
ed ogni volta che cerco di fare il test i valori sono più o meno gli stessi.
qualcuno mi sa dire dove sbaglio o mi conviene come sto facendo usando le impostazioni 220-eta .
perchè noto che sapendo il limite dei bpm a 164 sto tranquillamente nella zona. arrivando adei picchi fuori siglia e poi recupero . voi cosa mi consigliate di usare owzone oppure escluderla ed usare i limite manuali.
grazie

piet57

Novellino
1 Luglio 2012
15
1
Visita sito
Bici
chi conosce le bici sab modello filicudi
salve a tutti vi ringrazio per la solerte risposta.
io volevo sapere se sono io che non ho capito un tubo di come funziona il cardio con la funzione owzone e se qualquno di voi ne sa più di me
comunque grazie . salutoni :angrymod: