Polar CS 400

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
hai regolato la data e l'ora nel ciclocomputer? di solito capita quando non imposti questo dato correttamente (e quindi lui di sua sponte prende una data fittizia..)

se hai impostato la data correttamente nel polar, allora non saprei proprio che dire.. ;nonzo%
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Oggi ho scritto al Polar Service la seguente mail:
"Buongiorno, oggi il mio polar CS400 ha presentato un problema.
Ad un certo punto la velocita' istantanea si è bloccata. Facendo LAp o facendo ripartire nuovo esercizio si sbloccava ma vedevo che si aggiornava lentamente. Inoltre la velocita media era sempre pari a zero.
Visualizzavo correttamente FC e CAD, ma quando ho scaricato i dati sul pro trainer erano nulli, cosi come il dato sull'altitudine.
Come posso risolvere il problema? Provo a resettare il polar premendo i 4 tasti contemporaneamente?"

A qualcuno di voi son capitate le stesse cose? visto che son capitate anche ad un mio amico vorrei capire se il problema è diffuso

Grazie
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Oggi ho scritto al Polar Service la seguente mail:
"Buongiorno, oggi il mio polar CS400 ha presentato un problema.
Ad un certo punto la velocita' istantanea si è bloccata. Facendo LAp o facendo ripartire nuovo esercizio si sbloccava ma vedevo che si aggiornava lentamente. Inoltre la velocita media era sempre pari a zero.
Visualizzavo correttamente FC e CAD, ma quando ho scaricato i dati sul pro trainer erano nulli, cosi come il dato sull'altitudine.
Come posso risolvere il problema? Provo a resettare il polar premendo i 4 tasti contemporaneamente?"

A qualcuno di voi son capitate le stesse cose? visto che son capitate anche ad un mio amico vorrei capire se il problema è diffuso

Grazie
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Oggi ho scritto al Polar Service la seguente mail:
"Buongiorno, oggi il mio polar CS400 ha presentato un problema.
Ad un certo punto la velocita' istantanea si è bloccata. Facendo LAp o facendo ripartire nuovo esercizio si sbloccava ma vedevo che si aggiornava lentamente. Inoltre la velocita media era sempre pari a zero.
Visualizzavo correttamente FC e CAD, ma quando ho scaricato i dati sul pro trainer erano nulli, cosi come il dato sull'altitudine.
Come posso risolvere il problema? Provo a resettare il polar premendo i 4 tasti contemporaneamente?"

A qualcuno di voi son capitate le stesse cose? visto che son capitate anche ad un mio amico vorrei capire se il problema è diffuso

Grazie

potrebbe essere la pila... prova a sostituirla
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Oggi per 300m velocità totalmente sballate da 144km/h a 0,9 km/h
Eppure ero solo non c'era nessun ciclista che potesse fare interferenza col suo polar!!Mah

Per il resto nessun problema con il cs 400

sei passato vicino ad un campo magnetico o traliccio... ripassaci e nota se te lo rifà nello stesso punto
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
quella del sensore velocita? allora come mai sballano anche fc e altitudine e non calcola la media quando rileva?

la pila del computerino è carica (tutto verde quando lo collego al protrainer 5)


dicevo quella del computerino... a me ha risolto
non sapevo che si potesse vedere sul software.

io ho un problema con la fascia riceve il segnale a tratti... ho cambiato la pila un mese e ora ha incominciato a non arrivare il segnale forse ho rotto qualche elettrodo
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
ieri l'ho riutilizzato dopo aver fatto il reset (schiacciando per qualche secondo i 4 tasti), ho spostato il fanale a pile ricaricabili dalla parte opposta (per paura che facesse interferenza tra il computer ed il sensore sulla forcella) e, ... lo dico piano ..., funzionava tutto a meraviglia!! Speriamo bene di nn doverlo mandare in assistenza!!!!!!!!!
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ieri l'ho riutilizzato dopo aver fatto il reset (schiacciando per qualche secondo i 4 tasti), ho spostato il fanale a pile ricaricabili dalla parte opposta (per paura che facesse interferenza tra il computer ed il sensore sulla forcella) e, ... lo dico piano ..., funzionava tutto a meraviglia!! Speriamo bene di nn doverlo mandare in assistenza!!!!!!!!!

cavolo pure il fanale fa interferenza! :wacko:
 

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Non voglio generalizzare, ma con POLAR ho avuto solo problemi e noie.
E' l'unico che si blocca, riparte, si spegne, si azzera, va in stand by da solo. E non ditemi che è la batteria: l'avrò sostituita 100 volte in un anno.
Giudizio: Zero con Lode.
Non comprerò più Polar.

Ho preso un polar 400cs anch'io, tralaltro usato...
I primi due mesi mi ha fatto impazzire, interferenze, dati sballati, e altre cose strane, ogni giorno una nuova... :razz:
Poi finalmente la luce!!!
Ogni volta che esco spruzzo un pò di spray per contatti elettrici sulle clip della fascia (dove si aggancia il trasmettitore)
e da quel giorno ho risolto tutti i problemi. Ora è perfetto!!! o-o
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Qualuno mi sa dire se è possibile trasferire di nuovo i dati nel Polar Protrainer? Spiego meglio, ho dovuto formattare il pc, e mi sono salvato la cartella Polar dai programmi, ora se lo installo di nuovo li posso trasferire i dati?
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Qualuno mi sa dire se è possibile trasferire di nuovo i dati nel Polar Protrainer? Spiego meglio, ho dovuto formattare il pc, e mi sono salvato la cartella Polar dai programmi, ora se lo installo di nuovo li posso trasferire i dati?

Certo
Prima installati il Polar ProTrainer e ti configuri l'utente.
Si crea una cartella che dovrebbe esser c:\Programmi\Polar\Polar ProTrainer\nome cognome utente al cui interno vi sono varie cartelle una per ogni anno in cui hai salvato dati
prendi i dati che ti sei salvato ed se hai più anni per ognuno li copi nella nuova cartella
a questo punto la nuova installazione vedrà tutti i tuoi vecchi esercizi
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Da un paio di giorni con un CS200 non mi rileva la velocità sotto i 20-22km/h , (va in "paused") poi si riprende intorno ai 27-30km/h e non sballa mai se rimango sopra , ho provato a muovere il sensore ma niente , ho provato a partire con lo start(senza l' autostart), ma senza 0.0 km/h per qualche secondo poi torna i paused e si riprende come solito a 27-30km/h , cosa potrebbe essere ? ;nonzo%
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Ho preso un polar 400cs anch'io, tralaltro usato...
I primi due mesi mi ha fatto impazzire, interferenze, dati sballati, e altre cose strane, ogni giorno una nuova... :razz:
Poi finalmente la luce!!!
Ogni volta che esco spruzzo un pò di spray per contatti elettrici sulle clip della fascia (dove si aggancia il trasmettitore)
e da quel giorno ho risolto tutti i problemi. Ora è perfetto!!! o-o

...all'inizio bagnavo poco la fascia prima di partire, adesso la passo bene sotto il rubinetto e poi attacco il trasmettitore, mai un problema... :prega::prega::prega:
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Da un paio di giorni con un CS200 non mi rileva la velocità sotto i 20-22km/h , (va in "paused") poi si riprende intorno ai 27-30km/h e non sballa mai se rimango sopra , ho provato a muovere il sensore ma niente , ho provato a partire con lo start(senza l' autostart), ma senza 0.0 km/h per qualche secondo poi torna i paused e si riprende come solito a 27-30km/h , cosa potrebbe essere ? ;nonzo%

...vuole andare forte, l'hai abituato bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...
...sinceramente non saprei, mai sentiti problemi del genere, sarebbe "più normale" che non rilevasse nulla...;nonzo%oltre ai soliti consigli (distanza e pulizia sensori e a volte un cambio batteria fanno miracoli :mrgreen:) non saprei cosa dire se non di portarlo in assistenza e che si scervellino loro...:mrgreen:o-o