Polar CS 400

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
scusate la domanda da ignorante,ma un amico mi ha passato da poco il CS400 e non ho le istruzioni,o almeno sono in parte oscure...
sto settando la visualizzazione delle varie schermate cercando di mettere le tre righe per ognuna con una certa logica,ma non capisco la differenza tra:

- "distanza" nella 2a riga,è forse la distanza totale percora durante l'anno?O quella del lap?

- "distanza giornaliera" sempre nella seconda riga,questa forse ci sono,è la distanza totale da che esco di casa a che ci rientro,indipendentemente dai vari lap?

- "distanza" nella 3a riga,è la stessa della 2a?quale delle due?O un'altra ancora?

questo perchè nelle istruzioni cita tre tipi di distanze,una "lap",l'altra "trip" (e non capisco la differenza tra le due),ed una terza generica (che è?).

Tra l'altro mi interessa molto la funzione (allenamento libero) del lap intermedio,perchè mi permette,se non ho capito male,di misurare il tempo e la distanza ad esempio su una certa salita (schiacciando "ok" all'inizio ed alla fine,giusto?),ma mi chiedevo se impostando l'autolap tale misurazione si fermi o meno se io mi fermo su una salita (tipo per bere o più facilmente perchè sto schiattando...).

p.s.anche a voi i tasti risultano piuttosto duri?

E

Eiger

Guest
Mi inserisco in questa discussione perchè io vorrei prendere un ciclocomputer con cerdiofrequenzimetro. Attualmente ho un ciclocomputer e un cardiofrequenzimetro a parte, non ho il contapedalate. Volevo prendere il cs400 con contapedalate ma c'è un rivenditore che ha il cs600 con il gps e lo vende a 250€. Secondo voi è buono come prezzo oppure meglio spendere un po' meno e prendere il cs400?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi inserisco in questa discussione perchè io vorrei prendere un ciclocomputer con cerdiofrequenzimetro. Attualmente ho un ciclocomputer e un cardiofrequenzimetro a parte, non ho il contapedalate. Volevo prendere il cs400 con contapedalate ma c'è un rivenditore che ha il cs600 con il gps e lo vende a 250€. Secondo voi è buono come prezzo oppure meglio spendere un po' meno e prendere il cs400?
guarda il prezzo mi sembra buono...diciamo in linea.
Ma a mio avviso, ma senza esperienza diretta, il gps poi alla fine e' solo uno sfizio che poco resta utile , si puoi tracciare i percorsi ma poi..alla fine ai fini dell'allenamneto cosa ti torna ?? ma anche ai fini del solo sfizio, le prime uscite e' bello curioso interessante vedere il giro ricreato su googleearth...ma le prime volte poi bohh...

io ti consiglio rispamia quei 150 € ti compri un bel cs400 usato a 100 € e vedrai che ne rimani piu che soddisfatto.

• Mi piace
Reactions: Beto

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
guarda il prezzo mi sembra buono...diciamo in linea.
Ma a mio avviso, ma senza esperienza diretta, il gps poi alla fine e' solo uno sfizio che poco resta utile , si puoi tracciare i percorsi ma poi..alla fine ai fini dell'allenamneto cosa ti torna ?? ma anche ai fini del solo sfizio, le prime uscite e' bello curioso interessante vedere il giro ricreato su googleearth...ma le prime volte poi bohh...

io ti consiglio rispamia quei 150 € ti compri un bel cs400 usato a 100 € e vedrai che ne rimani piu che soddisfatto.
quoto tutto con pollice

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
una richiesta a chi ha già provato sia il CS400 che il Garmin 705:
a parte la funzione di navigatore (che è la differenza principale,se non unica,tra le funzioni di questi due ciclocomputer),avete notato differenze di uso?Cioè vi è sembrato più funzionale,o intuitivo,o preciso,o...uno dei due rispetto all'altro?

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
oggi mi è caduto il polar a terra, lo tenevo in mano. Sfortunatamente ha impattato con lo schermo e si sono formati tanti grumi blu. Ciò non impedisce di vedere tutti i dati, ma la cosa è fastidiosa, soprattutto considerando che, con il passare delle ore, le macchie stanno aumentando. Secondo voi c'è possibilità di ripararlo?

teo89

Pedivella
19 Luglio 2010
311
25
Bereguardo
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7 alu campagnolo xenon 10v mix compact
oggi mi è caduto il polar a terra, lo tenevo in mano. Sfortunatamente ha impattato con lo schermo e si sono formati tanti grumi blu. Ciò non impedisce di vedere tutti i dati, ma la cosa è fastidiosa, soprattutto considerando che, con il passare delle ore, le macchie stanno aumentando. Secondo voi c'è possibilità di ripararlo?

si sono rotti i cristalli.prova a contattare la casa madre e senti che ti dicono cmq penso che si possa riparare,l'unica cosa è ved quanto ti viene a costare la riparazione.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
una richiesta a chi ha già provato sia il CS400 che il Garmin 705:
a parte la funzione di navigatore (che è la differenza principale,se non unica,tra le funzioni di questi due ciclocomputer),avete notato differenze di uso?Cioè vi è sembrato più funzionale,o intuitivo,o preciso,o...uno dei due rispetto all'altro?

Io li ho entrambi.
Il CS400 ogni tanto sballava la frequenza cardiaca e la velocità segnando delle punte non veritiere, specialmente in presenza di campi elettromagnetici (antenne, ripetitori etc...) e la fascia mi ha sempre dato dei problemini a prendere il segnale del cardio, specialmente appena partito ed anche se la bagnavo.
La batteria dura una eternità (anche quella della fascia) ma la batteria del sensore velcità non è sostituibilie e quando si esaurisce (circa 3/4 anni) bisogna ricomperare tutto il sensore.
La gestione dei dati con Polar Pro Trainer è semplice ed intuitiva.

Il Garmin Edge 705 è tutta un altra cosa.
Tecnologicamente è molto superiore, lo schermo è più grande, le schermate possono darti molti più dati in maniera chiara e ben leggibile.
Questo schermo così grande fa esaurire in fretta la batteria, che però si ricarica (con cavo USB o con caricabatterie).
Velocità, frequenza cardiaca e dislivello (se non piove) sono precisissimi.
Il software della Garmin è molto intuitivo ed essenziale, ma poco efficace.
In altre parole è una "ciofeca", infatti quasi tutti quelli che hanno il garmin utilizzano Sporttrack (io ho la versione 3.0) che pur essendo un pochino complicato all'inizio, offre una moltitunide di dati molto utili sia a chi vuole allenarsi sul serio, sia a chi (come me) vuole solo rivedere tutti i dati delle uscite (VAM, pendenza etc...)

Il CS400 è un bel aggeggio con il quale mi sono divertito molto, ma il 705 è un vero prodotto professionale.

• Mi piace
Reactions: Beto

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
si sono rotti i cristalli.prova a contattare la casa madre e senti che ti dicono cmq penso che si possa riparare,l'unica cosa è ved quanto ti viene a costare la riparazione.

ho contattato polar. Secondo te c'è la possibilità che le macchie non si ingrandiscano più? almeno così potrò utilizzarlo, da fastidio però i dati si leggono bene :cry:

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Io li ho entrambi.
Il CS400 ogni tanto sballava la frequenza cardiaca e la velocità segnando delle punte non veritiere, specialmente in presenza di campi elettromagnetici (antenne, ripetitori etc...) e la fascia mi ha sempre dato dei problemini a prendere il segnale del cardio, specialmente appena partito ed anche se la bagnavo.
....
Il Garmin Edge 705 è tutta un altra cosa.
Tecnologicamente è molto superiore, lo schermo è più grande, le schermate possono darti molti più dati in maniera chiara e ben leggibile.
Questo schermo così grande fa esaurire in fretta la batteria, che però si ricarica (con cavo USB o con caricabatterie).
Velocità, frequenza cardiaca e dislivello (se non piove) sono precisissimi.
Il software della Garmin è molto intuitivo ed essenziale, ma poco efficace.
In altre parole è una "ciofeca", infatti quasi tutti quelli che hanno il garmin utilizzano Sporttrack (io ho la versione 3.0) che pur essendo un pochino complicato all'inizio, offre una moltitunide di dati molto utili sia a chi vuole allenarsi sul serio, sia a chi (come me) vuole solo rivedere tutti i dati delle uscite (VAM, pendenza etc...)

Il CS400 è un bel aggeggio con il quale mi sono divertito molto, ma il 705 è un vero prodotto professionale.

Qual è la differenza di prezzo tra CS400 e Garmin Edge 705?
Il mio CS400 ha sempre misurato correttamente la frequenza cardiaca (la fascia funziona persino indossata asciutta, basta aspettare un minuto - mi stupisce se ne parli spesso male), non la velocità, che ogni tanto spara massime impossibili, probabilmente per interferenze). Non è scomodo per un "prodotto professionale" come il 705 dover ricorrere ad un altro software per analizzare e studiare i dati? Non diventa una faccenda più costosa di quanto ci si poteva aspettare? E' più comodo leggere sul monitor del computer che su un display, per quanto grande, e magari pedalando.
Forse la differenza a favore del 705 sta nel GPS e nella possibilità di scaricare il percorso su Google Earth? Però sembrano giochini meno interessanti dei dati che servono al ciclista e che la "ciofeca" non dà.

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Ragazzi, sono intenzionato a comprare un polar cs400 nuovo, l'ho trovato nel web al costo di 129 euro, senza sensore di pedalata. Sapete darmi qualche consiglio in merito sul prodotto, se merita..... e poi sul costo, grazie 1000 a tutti quelli che mi rispondono.