Polar CS 400

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
ciao io l'ho comprato usato a 120 euro e l'odometro misurava 63.000km circa ce l'ho da 1 mese e fin'ora tutto OK!!!

è una figata è come avere un coach sempre dietro puoi impostarti gli allenamenti...

qualcuno sa se vendono solo il cd personal trainer???
perchè non ce l'ho...:cry:

Ma senza software lo usi come un normale ciclocomputer :cry:
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Compralo dove credi. A mio parere è un ottimo prodotto. La chiavetta IRDA (non originale) costa 20 €. L'unico problema è che con VISTA dicono non funzioni (Vista non riconosce le chiavi IRDA). Io ho XP e a scaricare i dati non ho mai avuto problemi.o-o
Io lo uso su Vista SP1 (e prima senza il SP1) e va benissimo. Chiave IrDA comperata su ebay per 7 euro. Okkio perche'non tutte le chiavi IrDA funzionano, la prima che avevo preso non veniva riconosciuta.

ab
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Anch'io avevo puntato gli occhi sul Polar CS 400 ma sul mio pc di casa è installato proprio Vista, dannazione. Tenuto conto che non sono propriamente un mago dell'hardware e del software sono titubante dal perfezionare l'acquisto...qualcuno può fornirmi ulteriori rassicurazioni o darmi consigli?
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Anch'io avevo puntato gli occhi sul Polar CS 400 ma sul mio pc di casa è installato proprio Vista, dannazione. Tenuto conto che non sono propriamente un mago dell'hardware e del software sono titubante dal perfezionare l'acquisto...qualcuno può fornirmi ulteriori rassicurazioni o darmi consigli?
Ripeto: io lo uso su VISTA e va benissimo, anche dopo l'installazione della service pack 1.
Unica avvertenza devi eseguire il programma come amministratore, altrimenti non ti fa il back up (o meglio lo fa lo stesso ma devi smadonnare un po'per trovare dove....). Per eseguirlo come amministratore basta che clikki con il tasto destro sull'icona polar e scegli "esegui come amministratore".

Il CS400 a me va benissimo (lo ho da un annetto, lo uso su due BDC e una mtb + la spinbike), quando lo hai capito e' mooooolto facile da usare, unica pecca il software che fa abbastanza schifo (potrebbe essere moto migliorato). Consigli": tenere pulita la fascia del cardio, staccare il sensore dalla fascia dopo averlo usato, e, soprattutto d'inverno (ma io lo faccio anche d'estate) bagnare bene la fascia prima dell'uso. Seguendo queste regole ho risolto i problemi che avevo di perdita\non trasmissione dei dati cardio. Altro consiglio: installare i sensori velociita'e cadenza come consigliato (soprattutto il velocita'va messo abb. distante dal ricevitore, in fondo alla forcella), se lo metti troppo vicino rischia di interferire con il segnale cardio. Trovi tutto nelle FAQ del sito polar.

Ciao

ab
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ripeto: io lo uso su VISTA e va benissimo, anche dopo l'installazione della service pack 1.
Unica avvertenza devi eseguire il programma come amministratore, altrimenti non ti fa il back up (o meglio lo fa lo stesso ma devi smadonnare un po'per trovare dove....). Per eseguirlo come amministratore basta che clikki con il tasto destro sull'icona polar e scegli "esegui come amministratore".

Il CS400 a me va benissimo (lo ho da un annetto, lo uso su due BDC e una mtb + la spinbike), quando lo hai capito e' mooooolto facile da usare, unica pecca il software che fa abbastanza schifo (potrebbe essere moto migliorato). Consigli": tenere pulita la fascia del cardio, staccare il sensore dalla fascia dopo averlo usato, e, soprattutto d'inverno (ma io lo faccio anche d'estate) bagnare bene la fascia prima dell'uso. Seguendo queste regole ho risolto i problemi che avevo di perdita\non trasmissione dei dati cardio. Altro consiglio: installare i sensori velociita'e cadenza come consigliato (soprattutto il velocita'va messo abb. distante dal ricevitore, in fondo alla forcella), se lo metti troppo vicino rischia di interferire con il segnale cardio. Trovi tutto nelle FAQ del sito polar.

Ciao

ab

Grazie mille! o-o
 

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.083
1
Provincia di Modena
Visita sito
Rispetto al CS100hr cosa dà in più il 400, l'inclinometro e poi?

Direi inclinometro, altimetro, software ProTrainer 5, consumo calorico orario e per chilometro e il termometro.
toppa.gif
toppa.gif
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
salve sareste così gentili da indicarmi come poter usufruire per intero della memoria del mio cs 400 altrimenti esaurita dopo le 4h30min,grazie;nonzo%
Devi cambiare la frequenza di campionamento dati. Adesso la hai impostata ad 1 sec. , la porti a 5sec e il tempo utile diventa 5 volte tanto, oppure a 15 sec e diventa 15 volte.
L'operazione la puoi fare sia dal cs400 sia via SW.

Ciao

ab
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
A proposito di Polar cs400, come và?
Non da i problemini del 100 e 200 vero?
Perchè scegliere il 400?
Hanno fatto una ersione white, lavete visto dal vivo?
Grazie a chi mi risponde.
 

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
49
Colle Braida (To)
Visita sito
Ciao sparviero ho comprato ieri il 400 white, e devo dire che è spettacolare. Premesso che non ho mai avuto prima un cardio, ma sono rimasto stupito della miriade di informazioni che ti da e che ti puoi smanettare dopo sul pc con il software. L'ho preso a 179,90€ su ebay
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
riprendo il 3d sul polar cs400 perchè vorrei chiedere agli esperti del 400:

- è possibile unire 2 allenamenti in un unico effettuati nella stessa giornata (inavvertitamente ho stoppato il cs400 in una uscita e quindi ho dovuto iniziare il conteggio una seconda volta, mannaggia:wacko:) di modo che mi si uniscano kilometraggio e media.

- ogni volta che scarico i dati sul pc devo sempre manualmente cambiare l'allenamento da corsa (mi visualizza sempre i parametri in metri/secondo) a bici (visualizzazione in km/h) corretta, c'è un modo per scaricare i dati sempre come bici e non corsa?

tenchiù for todos:mrgreen:
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
riprendo il 3d sul polar cs400 perchè vorrei chiedere agli esperti del 400:

- è possibile unire 2 allenamenti in un unico effettuati nella stessa giornata (inavvertitamente ho stoppato il cs400 in una uscita e quindi ho dovuto iniziare il conteggio una seconda volta, mannaggia:wacko:) di modo che mi si uniscano kilometraggio e media.

- ogni volta che scarico i dati sul pc devo sempre manualmente cambiare l'allenamento da corsa (mi visualizza sempre i parametri in metri/secondo) a bici (visualizzazione in km/h) corretta, c'è un modo per scaricare i dati sempre come bici e non corsa?

tenchiù for todos:mrgreen:

Ancora non sono molto esperto dell' aggeggino ma è capitato anche a dover unire due allenamenti specie di riscaldamento precorsa: dovresti aprire un esercizio che vuoi unire nel diario, poi cliccare su "allega" in basso a destra e quindi trovare l'esercizio sfogliando l'elenco per data. Io ho fatto così per brevi tratti e non per allenamenti lunghi, però ho notato che a volte non coincide preciso, prova.

Per non trovare più corsa nella descrizione dell'esercizio devi modificare le proprietà utente nella finestra sport.
o-o
me