Polar CS 400

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
In pratica quando voglio personalizzare le impostazioni del display, leggo modifica, sotto distanza o velocita, poi scorro fino a altitudine, se torno indietro mi compare modifica velocità 2 o distanza e sotto alvisualne con la 'n' leggermente cancellata.... magari è un buco del programma risolvibile con un aggiornamento...
provate anche voi e fatemi sapere.....

Ho verificato, anche a me fa la stessa cosa ;nonzo%
 

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
Altra strana cosa è che a volte la velocita massima che mi registra in un allenamento non è veritiera. Mi è capitato gia 2 volte, oggi mi segnava che la mia velocita massima sono stati i 105km/h...(Oggi non ho fatto neanche un metro di discesa...)
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Altra strana cosa è che a volte la velocita massima che mi registra in un allenamento non è veritiera. Mi è capitato gia 2 volte, oggi mi segnava che la mia velocita massima sono stati i 105km/h...(Oggi non ho fatto neanche un metro di discesa...)

Succede anche a me. Potrebbe essere l'interferenza di qualche campo magnetico e/o l'interferenza con un altro sensore.

Resto sempre scettico sul come viene calcolato il dislivello:
Ipotesi 1: per differenza tra quota altimetrica max e quota altimetrica min dell'allenamento
Ipotesi 2: la sommatoria di tutte le variazioni altimetriche registrate durante l'allenamento in salita e discesa
Se fosse l'ipotesi 2, il dato finale è la differenza tra quello in salita e quello in discesa? o è un valore assoluto? ;nonzo%;nonzo%
I giri di questo periodo che faccio sono pieni di su e giù di poco conto, eppure alla fine registro dislivelli tra 700/800 metri. Rapporti a dislivelli di alcune mediofondo fatte, c'è qualche cosa che non quadra.....
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
IN teoria penso che sia come la tua Ipotesi 2. Esempio faccio 3 salite di che hanno un dislivello di 300 metri, 300+300+300=900m di dislivello piu il dislivello tra il tuo luogo di partenza e l'attacco della salita.

esatto, penso anch'io che il dislivello totale sia quanta salita è stata scalata, indipendentemente dal numero di salite e dalla lunghezza
@SCALATORE
magari i su e giù che fai sono più di quello che pensi,
ad esempio il dislivello dell'eroica è più di 4000m perchè non c'è mai più di 5km di pianura è tutto un percorso vallonato, quindi un dislivello molto elevato che in altre granfondo si raggiunge magari con sole 5-6 salite......
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
Ciao ragazzi, auguri ancor DI BUON ANNO a tutti.
Vorrei porre se sono nel posto giusto un semplice forse per qualcuno quesito...
Ho notato che il file registrato in allenamento dal Polar Cs 400 quando viene scaricato sul PC nel Software Polar Pro Trainer viene decisamente modificato...
Nel senso che durante l'allenamento io percorro in un giro che sono sicuro nella sua lunghezza 75 km, con cadenza media di 69 etc...etc.
quando lo scarico, sul pc noto che il giro mi viene sempre piu' lungo nel senso almeno 6-700 mtogni 65-70km e tutto il resto dalla velocità media, alla cadenza tutto insomma viene modiifcato...Qualcuno sa spiegarmi il perchè?
grazie a tutti lo stesso;nonzo%o-o
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Domanda per i più esperti che utilizzano Polar ProTrainer:
Come (se si può) si visualizza il grafico delle temperature? Ho selezionato "Temperature" da "Proprietà curva", ma non accade nulla;nonzo%
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
IN teoria penso che sia come la tua Ipotesi 2. Esempio faccio 3 salite di che hanno un dislivello di 300 metri, 300+300+300=900m di dislivello piu il dislivello tra il tuo luogo di partenza e l'attacco della salita.


Assolutamente si, e se imposti l'intervallo di registrazione a 5sec ti calcolerà nel dislivello totale anche un'eventuale cavalcavia è per quello che il dislivello totale sarà sempre maggiore di quello riportato ad esempio da una G.F. X
 

paciofla

Pignone
29 Settembre 2005
170
8
55
Cento
Visita sito
Bici
TARMAC SL7 2021 DISC
Cheygr ti ringrazio tantissimo,questa non la sapevo.

Per azzerare il cs600 riporto quanto indicato dal mitico Brigli

Originariamente inviato da brigli73
Allora la procedura e' questa: 1.tenere premuto insieme tutti e 4 i pulsanti laterali finche' non diventa bianco lo schermo(si spegne).
2.mentre lo schermo e' bianco,premere in rapida successione il pulsante in basso a sx e poi quello in alto a dx.
3.premere il pulsante a dx in basso due volte finche' non appare la scritta "restore default settings".
4.dare ok due volte(alle relative domande).
Il gioco e' fatto!!!!:-x:-x:-x

Grazie mille...avevo perso le speranze....ma sapevo che qualcuno sul forum aveva la risposta giusta, grazie ancora
Ciao
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Dopo aver provato per un uscita di quasi 4 ore il CS400 ne sono molto contento, funziona molto bene e per adesso non ho avuto alcuna interferenza sia sul cardio sia sul sensore di velocità anche quando sono passato sotto l'alta tensione.

spero continui a funzionare così!!!o-o
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Scusate sono ignorantissimo su "sto coso" ce l'ho da pochissimo ma mi viene gia' voglia di venderlo.
E' possibile utilizzarlo SOLO in modalita' conta km e velocita?

Certo. Quando lo accendi, dopo pochi secondi, ti segnala che non c'è il collegamento con il trasmettore, poi dai INIZIA e parti tranquillamente con il tuo allenamento libero.