Polar CS 400

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ripeto a mio avviso il barometrico è quello che complessivamente funziona meglio e da meno rogna.......io ho un altimetro barometrico ciclosport max errore sulle quote 10 metri..........se arrivo su passo e l'altimetro mi da per ex 1100 e la quota reale riportata sulla segnaletica è 1110 per ex reimposto e vado tranquillo...............scusate se sono leggermente off topic visto che voi parlate specificatamente di polar...
 

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
Scusate x impostare la calibrazione dell'inclinometro sul mio cs 400 come devo fare?Adesso girando su internet ho trovato che la posizione del livello del mare del mio paese è 25m quindi devo inserire quel valore nella calibrazione manuale e poi basta che metta sempre calibrazione automatica???
 

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Confermo e mi correggo, quella del cardio e'sostituibile (non lo era nelle fascie vecchie). Quella del sensore di cadenza non lo e', come quella del sensore vel.
ab

Ufficialmente non è sostituibile, ma... :angrymod:

Con un semplice coltello da cucina (a seghetta, tipo "Kaimano)
e 15 minuti di pazienza si cambiano le pile sia al sensore
di velocità che di pedalate.

Incidete i contorni dei sensori e poi piano piano
via con la seghetta... :mrgreen:
Non affondate la lama più di tre millimetri
altrimenti si rovinano i circuiti stampati.
Una volta aperto cambiare le pile
Chiudere con pochissimo Attak (una goccetta scarsa nei 4 angoli)
Sigillare il tutto con silicone (io uso quello nero, così non si vede).

Fatto il lavoro la prima volta, se mettete poco attak, le successive è uno scherzo.

Tranquilli...Non si rovina niente, dopo 3 anni, e due cambi pile
a me funzia ancora tutto. o-o
 

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
a me qst cs mi fa un pò incaz...anche oggi sul pinone mi dava 40 m in meno 382 e il Cartello 421!!!!??? forse ho sbagliato a iserire qualcosa!!!! e poi il discorso Memoria piena...
Prima cosa devi inserire la corretta altimetria di partenza, seconda cosa la pressione atmosferica varia anche nell'arco di 4-5 ore. Per esempio mi è capitato di partire da casa e una volta tornato dopo 4-5 ore l'altezza s.l.m. era variata di 20-30 metri...
 

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
Scusate x impostare la calibrazione dell'inclinometro sul mio cs 400 come devo fare?Adesso girando su internet ho trovato che la posizione del livello del mare del mio paese è 25m quindi devo inserire quel valore nella calibrazione manuale e poi basta che metta sempre calibrazione automatica???
Si puoi mettere "calibrazione automatica" a patto che tu parta sempre dallo stesso punto. Es.: se calibri a 25m e fai "calibrazione automatica" se andrai a fare una GF e magari parti da 200 m s.l.m. per il tuo Polar l'altitudine sarà cmq 25m....
 

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
Salve a tutti oggi ho fatto la mia seconda uscita con la bici nuova e quindi col polar cs400 appena montato adesso mi viene una domanda.Come mai avendo percorso una salita di 3.8 km e altre piccole salite il dislivello finale dopo l'allenamento mi da 485M?Quindi chiedo c'è un errore oppure il dislivello nn indica come pensavo i km fatti in salita?
 

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
IL dislivello non indica i chilometri fatti di salita ma i metri che hai fatto salendo verticalmente partendo dalla base. Esempio, parti da casa a 50 metrl slm, arrivi in cima ad un colle altro 550 metri slm, hai percorso 500 metri di dislivello sia che hai persorso una salita di 3 km o di 5 km.
 

scottusa

Novellino
27 Febbraio 2009
97
0
Visita sito
io ho il cs300 portato 2 volte in garanzia ma ogni volta si presenta un problema sempre nuovo.
sono veramente deluso della polar.
domando a voi se esiste qualche marca valida
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
ragazzi una domanda banale sul polar cs 400 vengono registrate due tempi,il tempo totale del giro e il tempo effettivo in bicicletta ,esempio oggi ho fatto ungiro di 4 0re abbondanti questo è l allenamento totale poi quello reale cioe quando sono stato in bici non considerando le fermate è stato di 3ore è 35 minuti infatti il polar me li segna sia il totale che l effettivo, ma nel programma polar5 nel grafico delle curve mi segna solo il tempo totale di allenamento . Esiste un modo per riuscire a visualizzare nel grafico il tempo effettivo in bici , vi è qualche opzione da attivare per caso?
 

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
ragazzi una domanda banale sul polar cs 400 vengono registrate due tempi,il tempo totale del giro e il tempo effettivo in bicicletta ,esempio oggi ho fatto ungiro di 4 0re abbondanti questo è l allenamento totale poi quello reale cioe quando sono stato in bici non considerando le fermate è stato di 3ore è 35 minuti infatti il polar me li segna sia il totale che l effettivo, ma nel programma polar5 nel grafico delle curve mi segna solo il tempo totale di allenamento . Esiste un modo per riuscire a visualizzare nel grafico il tempo effettivo in bici , vi è qualche opzione da attivare per caso?
Se ho capito bene dovresti attivare l'opzione Autostop, cosi smette di registrare una volta che ti fermi di pedalare!
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Forse lo sapete già, ma per conoscere la vostra vam nelle salite potete, senza schiacciare lap tutte le volte a inizio e fine salita) inserire tempo frazione manualmente sul grafico schiacciando il tasto dx del mouse. Bella funzione!
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Forse lo sapete già, ma per conoscere la vostra vam nelle salite potete, senza schiacciare lap tutte le volte a inizio e fine salita) inserire tempo frazione manualmente sul grafico schiacciando il tasto dx del mouse. Bella funzione!

La Vam che mi calcola è sempre sbagliata in meno, sembra strano ma è vero e il software è anche aggiornato..... perchè la salita che conta è meno di quella reale tra due lap... provate a vedere anche voi per favore...

ad esempio io ho fatto un lap a 113m e l'ho fatto di nuovo alla fine della salita a 1176m bene il dislivello dovrebbe essere di 1063m invece il software quando passo sul tempo di frazione mi da 990m di salita, quindi la vam è falsata.....
 

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
La Vam che mi calcola è sempre sbagliata in meno, sembra strano ma è vero e il software è anche aggiornato..... perchè la salita che conta è meno di quella reale tra due lap... provate a vedere anche voi per favore...

ad esempio io ho fatto un lap a 113m e l'ho fatto di nuovo alla fine della salita a 1176m bene il dislivello dovrebbe essere di 1063m invece il software quando passo sul tempo di frazione mi da 990m di salita, quindi la vam è falsata.....
SI come ho sempre detto e pensato sono dati da prendere con le pinze, non abbiamo un altimetro stile NASA!
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
SI come ho sempre detto e pensato sono dati da prendere con le pinze, non abbiamo un altimetro stile NASA!

no il problema non è nell'altimetro che funziona, ma nel software!!!
infatti se posiziono il puntatore sul grafico mi da l'altimetria corretta sia a inizio e fine salita quando faccio i lap, ma poi il dislivello che conta sulla frazione è diverso da quello reale.

Qualcuno per favore provi a vedere su un file allenamento se è vero quello che dico...
per farmi capire meglio posto 3 screenshots del programma Polar ProTrainer 5 in cui evidenzio nel primo il riepilogo del tempo frazione con la salita, nel secondo l'altimetria iniziale e nel terzo l'altimetria finale.

72796060.th.jpg






bene facendo due conti il dislivello dovrebbe essere (ed è) di 1063m e non di 990m come dice il riepilogo, di conseguenza anche la vam è sbagliata, 1215m contro 1132m/h

ho provato a scrivere alla Polar ma non rispondono.

Provate a vedere anche voi.....