Tutti i computer ciclistici con molte funzioni (cardio, altimetro, RPM, ecc...), prima o poi danno dei problemi, naturalmente esistono sempre delle eccezioni.
Io ne ho posseduti vari (Polar,
Shimano, Trek, Ciclosport, ecc...), nessuno è stato completamente esente da qualche problema, più o meno significativo.
In particolare tutti sono molto imprecisi e poco affidabili nella misurazione della pendenza istantanea.
Il CS400 non fa eccezione, ma
non può essere considerato peggio degli altri (a parte il software che, come utilizzatore e programmatore, considero veramente pessimo, inaffidabile, mal manutenuto e mal assistito).
I miei problemi riscontrati con il CS400:
- "Allagato" dopo temporale, riparato in garanza, costo 15,00 €, per spese spedizione.
- Estemporaneamente qualche problema di collegamento tra fascia e ricevitore BPM, non registra i battiti o evidenzia letture assurde (es. 200 BPM), non sono mai riuscito a capire il motivo. Succede solo sporadicamente, specialmente con abbigliamento pesante invernale, nonostante pulizia accurata e umidificazione abbondante del trasmettitore.
- Grave inaffidabilità della misurazione della % di pendenza istantanea (sempre diversa, di vari punti %, la pendenza massima dello stesso percorso in salita e discesa)