Polar CS 400

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Intendi la chiavetta originale polar?.....io ce l'ho e dopo aver installato i driver da (mini)cd su vista funziona perfettamente!!........bisogna installare i driver!!!!!!!!!....Alcuni sostengono che non bisogna farlo!

no io intendevo la vecchia interfaccia ad infrarossi polar ,quella non è compatibile neache con il windows 7 che attualmente uso

ciao

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ho appena acquistato un cs400 dalla baia a 90€. Spero che funzioni tutto bene.
Avevo un cs 200 ed andava benone, ma un ramo in mezzo al bosco me lo ha distrutto.

Una curiosità: siccome uso un mac, posso scaricare i dati senza dover utilizzare windows?

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
cmq ripeto che il cs400 è uno schifo, io ce l'avevo...solo problemi. con il cs600 ho risolto. ma a gennaio passo al garmin 500.

...quanto spreco di denaro!!!!!!
Io è vero che ho avuto problemi con il cs400, non propio con il cs, ma era la fascia cardio che aveva interrotta una zona di trasmissione, è in garanzia, me l'hanno sostituita e ora è perfetto!!........a parte quando si entra in zone ad alto distirbo elettromagnetico, ma questo si sa!......e non solo!, sono così soddisfatto del suo software protriner5, dettagliato in tutti i suoi punti(si seleziona un qualsiasi tratto del percorso per avere tutte le info necessarie, %salita media, lunghezza tratto ,tempo tratto,TC, BPM e altro ancora, per le nostre valutazioni!!, FANTASTICO!!) da non farmi prendere in considerazione ciclocomputer più blasonati!!. Informatevi anche sui loro software "postpedalata", io ho scoperto che finito il solito giro c'è ancora da divertirsi.....e molto!!!!!!!!!!!!o-o

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per me il CS400 ha suprato l'esame , anche se la mia valutazione legata al prezzo e al blasone della marca non e' del tuto sufficiente.
Non esiste che la polar ancora non ha pienamente risolto il problema della fascia, che almeno una decina di uscita l'anno risultano vuote o con dati sbagliati x colpa della fascia.
Ultima bocciatura per il sw polartrainer, a mio avviso e del tutto sccarso, ancora fanno patch su patch per coprire bugs delle precedenti patch assurdo, e poi x me e' troppo confusionale, a parte la schermata iniziale del calendario il resto e' del tutto insufficiente.
Diciamo cmq che son 2 anni e passa che ce lho e ancora funziona (tranne che per i problemi enunciati) l'hardware e' di qualità e la batteria ancora funziona egregiamente, ad un prezzo piu accessibile sarebbe un ottimo strumento

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
caspita! l'ho montato lunedì, è stato il mio regalo di natale....
Cmq fino ad ora usavo il CS100, anche questo aveva le sue belle
problematiche....
Speriamo bene!
ma no guarda alla fine ne sarai contento, anche perche' le alternative alla fine soffrono degli stessi problemi, magari uno si aspettava da una azienda seria come la polar che appunto fosse un gradino superiore, loe' per l hardware loggetto e' molto ben fatto e solido il sw funziona egregiamente ma non perfettamente, il sw polartrainer ....per favore stendiamo un velo pietoso

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
Io avevo il problema che si perdeva il segnale della fascia, ma facevo l'errore di non lavarlo subito dopo averlo usato. Ora lo metto subito sotto acqua corrente per pulirlo dal sale appena finisco l'allenamento e da quando faccio cosi' non ho piu' avuto problemi. Per il resto grazie al cs 400 con cad. ho imparato ad andare in bici.

Ultima modifica:

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Io ho trovato una fascia vecchia: quella con le clip separate dove si attacca il trasmettitore, non la lavo, non metto più gel, non la bagno, va una bomba!
La fascia nuova polar invece mi dava ogni genere di problema.

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Tutti i computer ciclistici con molte funzioni (cardio, altimetro, RPM, ecc...), prima o poi danno dei problemi, naturalmente esistono sempre delle eccezioni.
Io ne ho posseduti vari (Polar, Shimano, Trek, Ciclosport, ecc...), nessuno è stato completamente esente da qualche problema, più o meno significativo.
In particolare tutti sono molto imprecisi e poco affidabili nella misurazione della pendenza istantanea.
Il CS400 non fa eccezione, ma non può essere considerato peggio degli altri (a parte il software che, come utilizzatore e programmatore, considero veramente pessimo, inaffidabile, mal manutenuto e mal assistito).

I miei problemi riscontrati con il CS400:
  1. "Allagato" dopo temporale, riparato in garanza, costo 15,00 €, per spese spedizione.
  2. Estemporaneamente qualche problema di collegamento tra fascia e ricevitore BPM, non registra i battiti o evidenzia letture assurde (es. 200 BPM), non sono mai riuscito a capire il motivo. Succede solo sporadicamente, specialmente con abbigliamento pesante invernale, nonostante pulizia accurata e umidificazione abbondante del trasmettitore.
  3. Grave inaffidabilità della misurazione della % di pendenza istantanea (sempre diversa, di vari punti %, la pendenza massima dello stesso percorso in salita e discesa)

Ultima modifica:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Oggi un'amico di uscita mi ha fatto sorgere un dubbio ;nonzo%.
io non metto l'autostart, quindi quando mi fermo il cs400 continua a contare i minuti che passano, questo mi va a fare media oraria dell'uscita o la calcola sul tempo effettivo in movimento???
Spero di essermi spiegato :mrgreen:

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Io non metto l'autostart, quindi quando mi fermo il cs400 continua a contare i minuti che passano, questo mi va a fare media oraria dell'uscita o la calcola sul tempo effettivo in movimento???
La media è calcolata in base alla distanza percorsa e alla misurazione del cronometro, quindi se non hai l'"Autostart", il tempo utilizzato dall'algoritmo comprende eventuali soste.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
sempre riguardo il cs 400,o cmque i prodotti polar cycling.....acquistato il 400,ho ricevuto pure il cd,protrainer 5. fin qui tutto ok,ma adesso ho il netbook da 10 pollici e come ben si sa,nn ha il lettore dvd.....come faccio adesso ad installare il software? il sito polar da solo la versione di prova,per 30 gg.adesso andare a trovare la crack o altri metodi nn ne ho voglia. io l ho gia pagato il software e nn intendo sborsare altri soldi. come posso fare?