Polar CS 400

giaret

Novellino
12 Gennaio 2010
23
0
Visita sito
il l'ho preso su e bay cercando adattatore polar IRDA.
L'ho visto poi anche in negozio e la differenza di prezzo non è poi così alta.

Qui è proprio il negozio dove l'ho comprato:


[url]http://cgi.ebay.it/Polar-USB-2-0-IRDA-scambio-dati-ciclocomputer-Originale_W0QQitemZ230412785004QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Ciclismo?hash=item35a5ac156c[/URL]

Quello economico invece costa 6 euro circa.
Personalmente sono dell'idea di spendere qualcosa in più con in cambio una garanzia...


grazie
 
E

Eiger

Guest
Io stò valutando se comprarmi un Polar. Il cardiofrequenzimetro ce l'ho già, però ho un cardiofrequenzimetro polar della serie fitness che attacco al manubrio quando mi alleno insieme al ciclocomputer.
Ho visto un po' di prezzi e il cs200 con il contapedalate viene sui 120€ mentre il cs400 170, mi pare. A me serve solo il contapedalate e il cardio essenzialemente, però visto che la differenza di prezzo non è tanta posso puntare anche al cs400.
Quello che mi ha sempre frenato nel prendere un ciclocomputer-cardio della polar sono i sensori di velocità e cadenza che sono delle discrete "sberle" esteticamente e ho sempre sentito dire che i sensori non sono tanto precisi.
Mi potete dare dei consigli?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io stò valutando se comprarmi un Polar. Il cardiofrequenzimetro ce l'ho già, però ho un cardiofrequenzimetro polar della serie fitness che attacco al manubrio quando mi alleno insieme al ciclocomputer.
Ho visto un po' di prezzi e il cs200 con il contapedalate viene sui 120€ mentre il cs400 170, mi pare. A me serve solo il contapedalate e il cardio essenzialemente, però visto che la differenza di prezzo non è tanta posso puntare anche al cs400.
Quello che mi ha sempre frenato nel prendere un ciclocomputer-cardio della polar sono i sensori di velocità e cadenza che sono delle discrete "sberle" esteticamente e ho sempre sentito dire che i sensori non sono tanto precisi.
Mi potete dare dei consigli?
Si, sono delle discrete Sberle ...sulla precisione devo dire che quell oVel non mi ha dato mai problemi il cadenza invece ogni tanto..... forse perche lho messo un po lontano
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Io stò valutando se comprarmi un Polar. Il cardiofrequenzimetro ce l'ho già, però ho un cardiofrequenzimetro polar della serie fitness che attacco al manubrio quando mi alleno insieme al ciclocomputer.
Ho visto un po' di prezzi e il cs200 con il contapedalate viene sui 120€ mentre il cs400 170, mi pare. A me serve solo il contapedalate e il cardio essenzialemente, però visto che la differenza di prezzo non è tanta posso puntare anche al cs400.
Quello che mi ha sempre frenato nel prendere un ciclocomputer-cardio della polar sono i sensori di velocità e cadenza che sono delle discrete "sberle" esteticamente e ho sempre sentito dire che i sensori non sono tanto precisi.
Mi potete dare dei consigli?

Per 50 euro andrei sul 400. Altro mondo!
Display più grande e meglio configurabile.
Esteticamente migliore.
Altrimetrie, ecc. ecc.

Per la dimesione dei sensori certo non sono fruscelli...
Quello di velocità non mi sconvolge.
Quello di cadenza anche a me non dice molto sul tubo inferiore, però è l'unico punto in cui non mi ha dato mai problemi.
Sul tubo verticale invece l'ho visto montata e sta meglio (e più 'geometrico'). Ho provato, ma non ho abbastanza spazio.
Poi quando sei in bici si perde tra i piedi e quasi non si vede
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Qualcuno mi sa' dire che tipo di batterie ci sono nei sensori di velocita' e cadenza?
Grazie
le batterie dovrebbero essere le stesse della fascia e del computerino, coè cr 2025 3V. Ho letto di uno che per aprire i sensori ha usato un coltello e ha cambiato le batterie. Poi per richiuderlo ha usato una goccia di attack per ogni angolo e ha sigillato con il silicone, io non ho mai provato, ma quando mi toccherà cambiare sensore, proverò prima questo metodo.
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
A tutti coloro che hanno un ricevitore irda economico da 2 soldi: come siete riusciti a farlo funzionare? io non ho uno preso da ebay, ma proprio non vuole saperne di funzionare.
Io ne ho preso uno dalla germania, ma con il vista non voleva saperne di funzionare, anche se il venditore mi garantiva il contrario. Comunque sta di fatto che ora lo uso con il computer fisso dove c'è windows xp come sistema operativo. All'inizio mi dava problemi anche qui, il collegamento saltava a metà, ma poi ora funziona abbastanza bene.
p.s. I 50 € del pennino infrarossi polar sono uno sproposito
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
A tutti coloro che hanno un ricevitore irda economico da 2 soldi: come siete riusciti a farlo funzionare? io non ho uno preso da ebay, ma proprio non vuole saperne di funzionare.

Io l'ho acquistato (dovrebbe essere della marca King... e qualcosa 759), ma nisba ;nonzo%
Cercando un po' in giro poi ho letto che in alcuni casi tra i mille che i negozi hanno ce ne sono alcuni che in realtà sono fallati e mancano di un chip.
Ho trovato una foto e h oaperto il mio che in effetti aveva un circuito integrato mancante:cry:.
Così ho acquistato quello originale per non saper ne leggere ne scrivere.
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
..anzi secondo me è il contrario...
purtroppo L'IRDA è un ssistema vecchio, sostituito dal bluetooth.
Io ho comprato on line ladattatore polar.
Ho letto però che molti hanno acquistato quello da pochi euro e va benissimo.
SU Xp e Vista si installa con il CD in dotazione e poi basta avvicinare il 400 e va benissimo.

Il bluetooth in Windows 7 Professional non rileva il mio CS400. Durante la "Comunicazione infrarossi" del cyclocomputer il software Pro Trainer avvisa: "Impossibile aprire la porta di comunicazione". Ci vuole davvero questo benedetto adattatore Polar irDA? Oppure mi è sfuggito o non ho capito qualcosa? Se l'adattatore serve, perché non è in dotazione ordinaria? Come vendere l'auto senza volante...
Aiuto!
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Il bluetooth in Windows 7 Professional non rileva il mio CS400. Durante la "Comunicazione infrarossi" del cyclocomputer il software Pro Trainer avvisa: "Impossibile aprire la porta di comunicazione". Ci vuole davvero questo benedetto adattatore Polar irDA? Oppure mi è sfuggito o non ho capito qualcosa? Se l'adattatore serve, perché non è in dotazione ordinaria? Come vendere l'auto senza volante...
Aiuto!


yesss! Putroppo serve.:cry:

E incluso nel cs600 e rs800, ma parliamo di altri prezzi!
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Serve se vuoi scaricare i dati del tuo cardiofrequenzimetro nel pc, altrimenti puoi utilizzarlo tranquillamente senza come sto facendo anche io.

certo,mea culpa, scusate la cosa era implicita.
Però secondo me con un aggeggino così almeno la curiosità di vedere cosa salta fuori...
Puoi anche inserire a mano i dati :->, ad esempio su SportTracks
Inserisci solo però i valori degli intertempi (tempo, cad. ecc.) e quelli generali. Non grafica poi nulla di significativo.
Io scarico sul programma polar, poi salvo l'hrmfile e lo importo in un software ce mi sono fatto ad hoc, però ho cominciato così, inserendo solo i dati principali:razz::razz:
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Serve se vuoi scaricare i dati del tuo cardiofrequenzimetro nel pc, altrimenti puoi utilizzarlo tranquillamente senza come sto facendo anche io.

Beh, non servirà, spero, a scaricare solo i dati del cardiofrequenzimetro, ma tutti i dati registrati dal cyclocomputer, no? Parecchi dei quali invisibili senza download o visibili scomodamente.
Senza scarico il CS400 mi pare sprecato.