Polar CS 400

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Beh, non servirà, spero, a scaricare solo i dati del cardiofrequenzimetro, ma tutti i dati registrati dal cyclocomputer, no? Parecchi dei quali invisibili senza download o visibili scomodamente.
Senza scarico il CS400 mi pare sprecato.


Certo, hai ragione, ed è proprio per questo che ho tentato di prendere una chiavetta compatibile per risparmiare qualcosa...già il cs400 non te lo regalano, spenderci altri 40 o 50€ sopra per la chiavetta rompe un pò le balle.
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
...già il cs400 non te lo regalano, spenderci altri 40 o 50€ sopra per la chiavetta rompe un pò le balle.

Rompe rompe. Tanto più che venderti il software senza possibilità di scaricarvi dati è del tutto illogico (ancor più visto che si tratta di un marchingegno che usa unicamente Polar e che non trovi in ogni negozio). Capirei se ti dessero la chiavetta soltanto col software: pagheresti a fronte di un corrispettivo. Poi magari scappano da Garmin che non costa meno.
 

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
64
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Io ho un vecchio portatile dove ho installato il dischetto presente nella confezione del polar 400. Il computer e' dotato di un ingresso a infrarossi che non ho mai utilizzato. Ci appoggio il polar vicino e il collegamento e' perfetto
Ogni tanto un colpo di c..o fa bene al morale.
 
26 Febbraio 2010
220
3
55
Bergamo
Visita sito
certo,mea culpa, scusate la cosa era implicita.
Però secondo me con un aggeggino così almeno la curiosità di vedere cosa salta fuori...
Puoi anche inserire a mano i dati :->, ad esempio su SportTracks
Inserisci solo però i valori degli intertempi (tempo, cad. ecc.) e quelli generali. Non grafica poi nulla di significativo.
Io scarico sul programma polar, poi salvo l'hrmfile e lo importo in un software ce mi sono fatto ad hoc, però ho cominciato così, inserendo solo i dati principali:razz::razz:
Io ho il 600,non conosco il 400,ma penso che siano pressochè uguali a parte qualche opzione in più del 600.Se apri i programmi con la chiavetta,puoi anche farti gli allenamenti su misura,cambi l'immagine sul display quando è fermo e altro.Alcune cose le puoi fare direttamente dal ciclocomputer,ma io mi trovo meglio con gli infrarossi,perchè riesci a vedere tutti le impostazioni!!Io l'avevo preso proprio per vedere i vari grafici e altro,altrimenti mi sembra un po' sprecato!:bua:
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Io ho il 600,non conosco il 400,ma penso che siano pressochè uguali a parte qualche opzione in più del 600.Se apri i programmi con la chiavetta,puoi anche farti gli allenamenti su misura,cambi l'immagine sul display quando è fermo e altro.Alcune cose le puoi fare direttamente dal ciclocomputer,ma io mi trovo meglio con gli infrarossi,perchè riesci a vedere tutti le impostazioni!!Io l'avevo preso proprio per vedere i vari grafici e altro,altrimenti mi sembra un po' sprecato!:bua:

certo, scaricare i dati è sicuramente una mimima parte delle opportunità che i offre.
Anche io modifica impostazione e inserisco allenamenti direttamente da pc.
infatti secondo me 50 euro possono sembrare esagerati, ma se uno valuta pro e contro ne vale la pena per sfruttare al meglio il prodotto.
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
non credo che sia un prezzo congruo poichè quando ho acquistato il polar cs400 (più di due anni fa) l'ho acquistato anche perchè potevo usare protrainer 5, venduto con il computerino. Quindi credo che il software si paghi quando lo compri, cioè con il computerino. All'inizio scaricavo i dati su di un computer avente gli infrarossi, ma dopo un pò non ho avuto più questa possibilità e ho preso prima una penna infrarossi, che non funzionava e poi un'altra che mi funzionava solo con xp e non vista. Pagare 50 euro per un irda mi sembra esagerato, no perchè poi ti permette di scaricare i dati ed accedere a tutta una serie di opportunità, ma perchè queste opportunità dovrebbero essere già incluse al momento dell'acquisto, siccome è una delle prerogative per cui molti scelgono polar.
 
Ultima modifica:

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Io a suo tempo la chiavetta irda la comprai quasi subito, sfruttare al massimo le potenzialità software-hardware polar dà grosse soddisfazioni. Certo 45€ non sono pochi, ma potersi rivedere TUTTI i dettagli dell'allenamento, per chi è amante, è stupefacente!!. Eppure c'è chi critica il protriner5, sinceramente non capisco;nonzo%......cosa si può volere di più?.....una lista dati dettagliata di tutto l'allenamento SECONDO per SECONDO!!! e questo è solo la punta dell'iceberg!!!!....fantastico!!
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Io ho un vecchio portatile dove ho installato il dischetto presente nella confezione del polar 400. Il computer e' dotato di un ingresso a infrarossi che non ho mai utilizzato. Ci appoggio il polar vicino e il collegamento e' perfetto
Ogni tanto un colpo di c..o fa bene al morale.

Il punto è proprio questo: che l'infrarosso è stato superato dal blue tooth e che Polar non ha aggiornato il sistema di trasmissione dati del cyclocomputer:angrymod:. Cosa deplorevole.
 

castelmonte

Novellino
5 Aprile 2009
52
0
Visita sito
Bici
Caad 9
Buonasera. Due giorni fà sono diventato anch' io possessore di un cs 400. L' ho provato su un percorso di 50 Km e devo dire che è veramente un simpatico gioiellino con un' infinità di utilissime funzioni. L' unica cosa che mi da qualche pensiero e per la quale desidererei ricevere la vostra opinione è questa: a casa mi sono rivisto nel file tutti i valori relativi alla mia uscita. Tutto perfetto e verosimile, tranne la velocità max registrata che risultava essere stata di 109,5 Km/h. Capite che neanche se mi chiamassi Coppi o Bettini il dato sarebbe credibile. Vi è capitato un incoveniente simile? Secondo voi è il caso di tornare dal venditore a chiedere spiegazioni ed eventualmente una sostituzione? Grazie 1000 per le risposte.
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Buonasera. Due giorni fà sono diventato anch' io possessore di un cs 400. L' ho provato su un percorso di 50 Km e devo dire che è veramente un simpatico gioiellino con un' infinità di utilissime funzioni. L' unica cosa che mi da qualche pensiero e per la quale desidererei ricevere la vostra opinione è questa: a casa mi sono rivisto nel file tutti i valori relativi alla mia uscita. Tutto perfetto e verosimile, tranne la velocità max registrata che risultava essere stata di 109,5 Km/h. Capite che neanche se mi chiamassi Coppi o Bettini il dato sarebbe credibile. Vi è capitato un incoveniente simile? Secondo voi è il caso di tornare dal venditore a chiedere spiegazioni ed eventualmente una sostituzione? Grazie 1000 per le risposte.

normalissimo.. sarà stata qualche interferenza.. ogni tanto succede anche a me che mi dia delle velocità max troppo elevate, oppure in certi punti non prenda proprio il segnale della velocità..
però per fortuna molto raramente
 

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
Buonasera. Due giorni fà sono diventato anch' io possessore di un cs 400. L' ho provato su un percorso di 50 Km e devo dire che è veramente un simpatico gioiellino con un' infinità di utilissime funzioni. L' unica cosa che mi da qualche pensiero e per la quale desidererei ricevere la vostra opinione è questa: a casa mi sono rivisto nel file tutti i valori relativi alla mia uscita. Tutto perfetto e verosimile, tranne la velocità max registrata che risultava essere stata di 109,5 Km/h. Capite che neanche se mi chiamassi Coppi o Bettini il dato sarebbe credibile. Vi è capitato un incoveniente simile? Secondo voi è il caso di tornare dal venditore a chiedere spiegazioni ed eventualmente una sostituzione? Grazie 1000 per le risposte.
No purtroppo a volte capita ma è questione di pochi secondi. A livello di medie non ti cambia nulla ma nel caso della velocita' massima rimane. Per il resto io lo uso da 1 anno e mezzo e me lo sto' godendo tantissimo. Direi che per gli allenamenti è utilissimo. Se poi è abbinato ad un cadenzimetro si possono fare ottimi allenamenti specifici sulla forza/potenza/ossigeno.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Qualcuno mi sa dire come visualizzare la pendenza? Mi spiego meglio, all'inizio la visualizzavo, poi dalle impostazioni del PolarProTrainer l'avevo tolta, ma ora non riesco più a trovarla!
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Qualcuno mi sa dire come visualizzare la pendenza? Mi spiego meglio, all'inizio la visualizzavo, poi dalle impostazioni del PolarProTrainer l'avevo tolta, ma ora non riesco più a trovarla!

Se colleghi il cs al software prova a controllare se non hai disabilitato con il flag una delle 5 schermate.
Tieni però conto che la puoi visualizzare in ognuna di esse, ma SOLO nella riga centrale. :cry

Buonasera. Due giorni fà sono diventato anch' io possessore di un cs 400. L' ho provato su un percorso di 50 Km e devo dire che è veramente un simpatico gioiellino con un' infinità di utilissime funzioni. L' unica cosa che mi da qualche pensiero e per la quale desidererei ricevere la vostra opinione è questa: a casa mi sono rivisto nel file tutti i valori relativi alla mia uscita. Tutto perfetto e verosimile, tranne la velocità max registrata che risultava essere stata di 109,5 Km/h. Capite che neanche se mi chiamassi Coppi o Bettini il dato sarebbe credibile. Vi è capitato un incoveniente simile? Secondo voi è il caso di tornare dal venditore a chiedere spiegazioni ed eventualmente una sostituzione? Grazie 1000 per le risposte.


sono daccordo con le risposte, se c'è un'uninterferenza va prima a 109, poi se ci fai caso tende a 0 , poi torna sui valori normali. Se ha la sfortuna che in quell'istante il cs registra il dato allora lo vedi nel grafico, altrimenti rimanene solo un valore senza significato...
 
Ultima modifica: