Polar CS 400

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
gran bel prodotto ma io ho riscontrato un'affidabilità decisamente sotto le mie aspettative, seccature con la wear link e più di una col sensore velocità, e questa di ora non riesco a risolverla: non riesce a mandare i dati al cs400 sotto i 15 all'ora (e io ci vado praticamente appena la strada sale) e anche sopra a volte sparisce e spesso lo aggiorna lentamente...
e dire che sulla vecchia bici stava funzionando bene...;nonzo%

colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa come risolvere la questione, da polar mi hanno mandato un'inutile mail in cui mi si raccomanda di stare attento al montaggio e mi si dice che il carbonio può infastidire (quando lo dici a un biciclettaio ti guarda come se gli avessi detto che cristo è morto dal freddo), immagino quindi i wind vadano meglio, ma conosco più di uno col cs400 e una full carbon che non han problemi e a montare il loro cipollotto sul mio non funziona ugualmente; il sensore velocità funziona, solo non riesce col segnale a raggiungere il cs400.
Anch'io non avevo mai avuto problemi con le mie vecchie bici (tutte full carbon) mentre con la nuova bici (Scott Addict R2) mi si presenta il problema da te descritto...
Se sei riuscito a risolvere ti sarei grato se mi dessi qualche info...
 

ARGE74

Pignone
6 Settembre 2008
150
0
Provincia di Verbania
Visita sito
SCUSATE, ma il post é troppo grande...
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema con il Polar CS400 ossia:

Appena attivato il compiuterino che inizio a pedalare, il sensore della velocità incomincia a leggere correttamente, soltanto che dopo qualche minuto sul display rimane sempre lo stesso valore; in più NON funziona ne l'inclinometro ne calcola il valore delle calorie consumate, ne la media oraria!

avete soluzioni???

grazie mille
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Anch'io non avevo mai avuto problemi con le mie vecchie bici (tutte full carbon) mentre con la nuova bici (Scott Addict R2) mi si presenta il problema da te descritto...
Se sei riuscito a risolvere ti sarei grato se mi dessi qualche info...

per ora niente, provo a limare millimetri di qui e di la, ma mi sto rassegnando...:cry
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
SCUSATE, ma il post é troppo grande...
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema con il Polar CS400 ossia:

Appena attivato il compiuterino che inizio a pedalare, il sensore della velocità incomincia a leggere correttamente, soltanto che dopo qualche minuto sul display rimane sempre lo stesso valore; in più NON funziona ne l'inclinometro ne calcola il valore delle calorie consumate, ne la media oraria!

avete soluzioni???

grazie mille
fai un reset, ha me ha iniziato a funzionare (prima era come il tuo) chiama la polar e te lo fanno tramite telefono oppure leggi il post
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anch'io non avevo mai avuto problemi con le mie vecchie bici (tutte full carbon) mentre con la nuova bici (Scott Addict R2) mi si presenta il problema da te descritto...
Se sei riuscito a risolvere ti sarei grato se mi dessi qualche info...

per ora niente, provo a limare millimetri di qui e di la, ma mi sto rassegnando...:cry
Se può interessare alla fine sono riuscito a risolvere, semplicemente spostando in alto di 5cm il sensore sulla forcella: adesso è a 23 cm dal mozzo e trasmette benissimo.
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Se può interessare alla fine sono riuscito a risolvere, semplicemente spostando in alto di 5cm il sensore sulla forcella: adesso è a 23 cm dal mozzo e trasmette benissimo.

ti ringrazio, a me rimane più o meno 1 cm sulla forcella e aprofitto del fatto che devo abbassare l'attacco di 5mm, ma dubito questo centimetro e mezzo mi possa bastare. ma di certo provo!
al limite proverò a rimettere il cipollotto sul manubrio, ma proprio mi disturba non averlo sull'attacco...(comunque mi disturberebbe di più spendere 300 euri per un cs600x...):cry
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.519
115
toscana
Visita sito
Ieri ho ripreso il computer poichè gli ho fatto cambiare xp con windows7.
Il programma pro e la chiavetta non originale funzionano correttamente.
Una domanda, ma la temperatura si può visualizzare nel display durante l'allenamento?
 

bluebutterfly

Novellino
3 Luglio 2010
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho comprato un cs400 ad aprile, come computer mi piace - molto bello - ma mi sta dando dei problemi. I km segnano di più di quello che faccio - un esempio? ho fatto 72km e il computer mi segnava 114, le velocità sono tutte sballate, e sinceramente non ho il tempo per cambiare ogni uscita che faccio. Sono andata nel negozio dove ho comprato il computer e mi hanno detto 'è normale, il cs400 soffre dalle interferenze da altri computer, dai telefonini ecc, ecc' - ma dico non è normale comprare un computer a 200 euro che non marca precisamente i km fatti o sbaglio???

Sono pentita di aver comprato questo cs400 - mi sa che andrà diritto diritto nella spazzatura.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ho comprato un cs400 ad aprile, come computer mi piace - molto bello - ma mi sta dando dei problemi. I km segnano di più di quello che faccio - un esempio? Ho fatto 72km e il computer mi segnava 114, le velocità sono tutte sballate, e sinceramente non ho il tempo per cambiare ogni uscita che faccio. Sono andata nel negozio dove ho comprato il computer e mi hanno detto 'è normale, il cs400 soffre dalle interferenze da altri computer, dai telefonini ecc, ecc' - ma dico non è normale comprare un computer a 200 euro che non marca precisamente i km fatti o sbaglio???

Sono pentita di aver comprato questo cs400 - mi sa che andrà diritto diritto nella spazzatura.

e' vero che certi computer risentono delle interferenze...a me e' successo con il blutooth del cellulare...ma erano interferenze diverse da quelle che indichi te.....
Sara' una cosa sciocca ma prova a controllare se il sensore sulla ruota e' a posto e se hai inserito la crconferenza giusta.
Prima di buttarlo fai queste prove !
A
 

bluebutterfly

Novellino
3 Luglio 2010
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho già fatto controllare il sensore e l'abbiamo spostato sulla forcella di sinistra - ma le velocità e le distanze continuano a sballare. Il negoziante ha detto che altri computer di Polar possono interferire con le registrazioni - l'unico che non subisce l'interferenze è il 600 perchè schermato. In oltre la misura della ruota è impostato bene, l'abbiamo controllato e ricontrollato. Purtroppo, appena qualcuno si avvicina alla mia bici il computer va in crisi, sono molto dispiacuta per questi problemi anche perchè il computer era un regalo e mi sembra di aver spreccato i soldi !!!!:cry
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ci risiamo con i problemi::bua:
Ieri durante una GF mi si è bloccato dopo 80 km, la velocità era ferma ai 7.1 kh/h e funzionava solo la cadenza, cronometro, e la FC.

Oggi sono uscito per un giretto e di nuovo lo stesso problema, faccio nemmeno 100 metri e si blocca la velocità, poi riparte, si blocca di nuovo insomma da prenderlo e buttarlo nel campo, l'altitudine mi era quella di partenza, calorie bruciate niente, velocità media nemmeno, dislivello 0, funzionava solo la FC e la cadenza.

A qualcuno è già capitato? Può essere la batteria del Polar?;nonzo%

Il sensore di velocità non credo, l'ho cambiato due settimane fa.
 

bluebutterfly

Novellino
3 Luglio 2010
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi
si, è successo anche a me. Tornando da passo vestito, si è fermato tutto quanto. Ho fermato la registrazione e l'ho fatto ripartire. Hai avuto problemi anche con velocità elevate tipo 150km/h o 200km/h ?? Il mio negoziante dice che è normale avere queste interferenze, ho scritto a Polar ma fin'ora nessuna risposta.
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
si, è successo anche a me. Tornando da passo vestito, si è fermato tutto quanto. Ho fermato la registrazione e l'ho fatto ripartire. Hai avuto problemi anche con velocità elevate tipo 150km/h o 200km/h ?? Il mio negoziante dice che è normale avere queste interferenze, ho scritto a Polar ma fin'ora nessuna risposta.

...un paio di volte anche a me ha segnato velocità assurde nello stesso punto...o-o