Polar CS 400

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
si, è successo anche a me. Tornando da passo vestito, si è fermato tutto quanto. Ho fermato la registrazione e l'ho fatto ripartire. Hai avuto problemi anche con velocità elevate tipo 150km/h o 200km/h ?? Il mio negoziante dice che è normale avere queste interferenze, ho scritto a Polar ma fin'ora nessuna risposta.

Si ma quello capita in certe zone dove c'è un interferenza maggiore, a me si era proprio bloccato sia domenica che ieri, oggi ho provato a resettarlo, aprire la batteria, ho spostato il sensore di velocità da dx a sx, alzandolo di qualche cm e funziona di nuovo perfettamente.
Mah..........
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Ci risiamo con i problemi::bua:
Ieri durante una GF mi si è bloccato dopo 80 km, la velocità era ferma ai 7.1 kh/h e funzionava solo la cadenza, cronometro, e la FC.

Oggi sono uscito per un giretto e di nuovo lo stesso problema, faccio nemmeno 100 metri e si blocca la velocità, poi riparte, si blocca di nuovo insomma da prenderlo e buttarlo nel campo, l'altitudine mi era quella di partenza, calorie bruciate niente, velocità media nemmeno, dislivello 0, funzionava solo la FC e la cadenza.

A qualcuno è già capitato? Può essere la batteria del Polar?;nonzo%

Il sensore di velocità non credo, l'ho cambiato due settimane fa.

è sicuramente il sensore velocità, magari quello nuovo non è stato montato bene...comunque tienilo il più in alto possibile.
una volta a me ne montarono uno nuovo che era già scarico, potrebbe anche essere un problema simile...
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
è sicuramente il sensore velocità, magari quello nuovo non è stato montato bene...comunque tienilo il più in alto possibile.
una volta a me ne montarono uno nuovo che era già scarico, potrebbe anche essere un problema simile...

Può essere quello, strano che però da quando l'ho montato era sempre andato, comunque l'ho messo più alto possibile e oggi non ha dato il minimo problema!
Mah speriamo che non si inceppa più se no lo prendo a martellate :mrgreen:
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi... ho messo un sensore di cadenza al mio cs400, il sensore è di un mio vecchio polar...
il cs400 lo identifica e visualizza le pedalate... solo che me le prende esattamente il doppio! :wacko: ...dico il doppio perchè ho fatto un paragone in linea e la differenza è proprio doppia!
pensate che sia il sensore che non è il suo e ne serve uno specifico??
ciao
 

ARGE74

Pignone
6 Settembre 2008
150
0
Provincia di Verbania
Visita sito
Ci risiamo con i problemi::bua:
Ieri durante una GF mi si è bloccato dopo 80 km, la velocità era ferma ai 7.1 kh/h e funzionava solo la cadenza, cronometro, e la FC.

Oggi sono uscito per un giretto e di nuovo lo stesso problema, faccio nemmeno 100 metri e si blocca la velocità, poi riparte, si blocca di nuovo insomma da prenderlo e buttarlo nel campo, l'altitudine mi era quella di partenza, calorie bruciate niente, velocità media nemmeno, dislivello 0, funzionava solo la FC e la cadenza.

A qualcuno è già capitato? Può essere la batteria del Polar?;nonzo%

Il sensore di velocità non credo, l'ho cambiato due settimane fa.

Può essere quello, strano che però da quando l'ho montato era sempre andato, comunque l'ho messo più alto possibile e oggi non ha dato il minimo problema!
Mah speriamo che non si inceppa più se no lo prendo a martellate :mrgreen:


A me fà lo stesso, identico problema!
Adesso proverò anch'io ad alzare il sensore... Speriamo bene!
Saluti e GRAZIE
 
Ultima modifica:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
ragazzi... ho messo un sensore di cadenza al mio cs400, il sensore è di un mio vecchio polar...
il cs400 lo identifica e visualizza le pedalate... solo che me le prende esattamente il doppio! :wacko: ...dico il doppio perchè ho fatto un paragone in linea e la differenza è proprio doppia!
pensate che sia il sensore che non è il suo e ne serve uno specifico??
ciao

io uso il sensore cadenza del cs200 sul mio cs400 e non mi ha mai dato problemi sulla cadenza, col cardio invece mi fa impazzire!!!
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Oggi ho provato,con windows 7, la pennetta irda da 6,90 euro ma non va'
voi con quel sistema operativo cosa usate?

Il problema non è il sistema operativo, anche se tra i citati nelle istruzioni non c'è Windows 7 (io uso Windows 7). Il problema è la chiavetta Irda. Qui sotto c'è una vastissima letteratura a proposito. I soliti geni affermano di essere riusciti a utilizzare una chiavetta infrarosso qualsiasi (magari dopo averne comprate diverse e aver buttato via soldi - loro dicono molto meno di quanto costi l'originale, in effetti salata - e soprattutto tempo); in realtà senza l'originale Polar è facile avere seccature, per più motivi che tralascio.
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Grazie per le risposte.
Avevo letto proprio qui di un tale che la faceva funzionare con win7,veramente un po' di dubbi li avevo, ma quando il venditore sulla baia mi ha assicurato il rimborso (che non credo faro', visto il valore del rimborso a cui devo detrarre le spese di spedizione)
A sto' punto non so se provare quella da 18 euro,sempre sulla baia, con specificato win7 e cs400 o andare su quella originale
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Il problema non è il sistema operativo, anche se tra i citati nelle istruzioni non c'è Windows 7 (io uso Windows 7). Il problema è la chiavetta Irda. Qui sotto c'è una vastissima letteratura a proposito. I soliti geni affermano di essere riusciti a utilizzare una chiavetta infrarosso qualsiasi (magari dopo averne comprate diverse e aver buttato via soldi - loro dicono molto meno di quanto costi l'originale, in effetti salata - e soprattutto tempo); in realtà senza l'originale Polar è facile avere seccature, per più motivi che tralascio.

la mia non riginale, da 5 euro, funziona, PERO' FUNZIONA MALE. io consiglio l'originale, la mia è instabile, non può essere tolta a pc acceso o me lo crasha e la devo inserire a pc acceso, altrimenti non connette.
funzionare funziona, ma decisamente non bene!
prossima volta che devo ordinare delle cose su internet ci metto dentro anche quella!o-o
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Grazie per le risposte.
Avevo letto proprio qui di un tale che la faceva funzionare con win7,veramente un po' di dubbi li avevo, ma quando il venditore sulla baia mi ha assicurato il rimborso (che non credo faro', visto il valore del rimborso a cui devo detrarre le spese di spedizione)
A sto' punto non so se provare quella da 18 euro,sempre sulla baia, con specificato win7 e cs400 o andare su quella originale


o risparmi del tutto e ne spendi 5 di euro, o prendi l'originale. se la prima non funziona ne hai buttati solo 5. l'originale se non funziona te la fai cambiare!!!:mrgreen:
 

Michele B.

Novellino
26 Giugno 2010
83
0
Spoleto
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp
Noto con poco piacere che nn sono l'unico ad aver problemi con il polar...........il mio problema è che in discesa no segnala velocità si ferma a 4.1 Km/h poi riparte poi si riferma e cosi via....poi ho riscontrato 10 km di differenza sulla distanza tra il cs400 e il gps che porto al polso......ba speriamo di risolvere
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Noto con poco piacere che nn sono l'unico ad aver problemi con il polar...........il mio problema è che in discesa no segnala velocità si ferma a 4.1 Km/h poi riparte poi si riferma e cosi via....poi ho riscontrato 10 km di differenza sulla distanza tra il cs400 e il gps che porto al polso......ba speriamo di risolvere

Sabato mi ha segnalato prima 71 kmh. poi 101. Non era mai successo prima (forse interferenze). Ma questi problemi di velocità in discesa e di distanza che tu dici, mai. Sull'altimetro non giurerei.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ora basta, lo metto su Ebay e lo vendo, e ogni uscita non funziona mai la velocità, sposta il sensore...alzalo... abbassalo, parte si blocca e riavvialo, cambio la ruota e sempre la stessa tarantella e che caspita! Tanto dal nervosismo sono arrivato alla rotonda e sono ritornato dentro!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho scoperto che a volte, quando mi fermo, la distanza percorsa continua ad aumentare...mi fermo alla fontana con 70km percorsi..e risalgo in sella che ne ho percorsi 90!!!!
Grande Polar!!

Non vi dico il casino che devo fare (fogli excel - proporzioni - copincolla vari ) per ottenere i dati corretti sul pc
PS. Sto iniziando a perdere la pazienza...sto prodotto (cs400 nel mio caso) è bacato
 

vassilij

Novellino
11 Luglio 2010
21
0
Visita sito
Bici
focus cayo
Ciao...volevo intromettermi nella discussione dato che sto decidendo quale ciclocomputer comprare e sono indeciso proprio tra il polar cs400 e il sigma rox 9.0
Ne volevo approfittare per chiedere un consiglio....quale dei 2? Sono veramente molto indeciso tra questi 2 modelli...