Polar CS 400

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
In sequenza, prima quello in basso a dx poi quello a sx, a parte sentire i 2 bip, non noterai nulla sul display, operazione da fare, come detto dal tecnico, ad ogni cambio batteria. Poi se invece ottimizza anche a batteria già installata da un pò, non lo sò e non glie l'ho chiesto.o-o
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
ok, grazie , e per caso sai cosa indica quel 2 in alto a dx come se fosse un'elevazione a potenza dei secondi?

E' per cambiare rapidamente da bici 1 a 2. questa la mail del supporto polar.

*******************
Gentile Cliente,
L'anomalia segnalata al ricevitore CS600 può essere riconducibile a uno
scarso livello di carica della batteria interna e consigliamo di procedere
in questo modo :
-- Toglere la vecchia batteria .
-- Attendere lo spegnimento completo del ricevitore ( se non si spegne,
rimanen memorizzato il valore della precedente batteria ) .
-- Inserire la nuova battreia ( prestare attenzione ai contatti batteria e
allla guarnizione del tappo ) .
-- Eseguire le impostazioni di base ( si perde solo ora e data ) .
-- Una volta nella schermata iniziale con l'ora premere prima il tasto in
basso a destra e poi in baso a sinistra, menù Connessione e ritorno ( per
settare i corretti consumi ) .
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti al numero 051 2987600
Lun-Ven 9.30 - 12.30 15.00 - 16.30 .
Se il numero risulta occupato l'operatore è impegnato in un'altra
comunicazione .

Cordiali Saluti .
************************

Alla fine della procedura, ottenevo a video "error 16", e quindi li ho chiamati al numero indicato in mail. o-o

PS: error 16 è il mancato e corretto settaggio da parte del software del cs600, dovuto all'inserimento della nuova batteria, l'ho tolta e reinserita, tutto ok. Ecco il perchè del contatto telefonico.o-o
 
Ultima modifica:

Silas

Pignone
30 Luglio 2010
194
2
42
Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Ciao a tutti

Ho un problema con il mio cs 400, praticamente in salita quando vado sotto i 8 Km/h va automaticamente in pausa, cioè esce la schermata con scritto continua e devo premere ok per farlo ripartire.

Qualcuno ha idea perchè va in automatico in pausa, se è impazzito o io ho settato qualcosa di sbagliato?

Grazie ciao
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Ciao a tutti

Ho un problema con il mio cs 400, praticamente in salita quando vado sotto i 8 Km/h va automaticamente in pausa, cioè esce la schermata con scritto continua e devo premere ok per farlo ripartire.

Qualcuno ha idea perchè va in automatico in pausa, se è impazzito o io ho settato qualcosa di sbagliato?

Grazie ciao

è molto probabile che tu debba regolare meglio la distanza tra la calamita e il sensore velocità.
io c'ho studiato tanto e alla fine ho risolto cambiando la pila del computerino e regolando il sensore velocità. comunque messo il più in alto possibile sulla forcella.
 

Silas

Pignone
30 Luglio 2010
194
2
42
Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Le pile le ho messe nuove, ora provo a sistemare meglio la calamita.
Comunque mi confermi che anche a te ti fa lo stesso difetto?

Grazie mille
 
Ultima modifica:

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Ciao a tutti

Ho un problema con il mio cs 400, praticamente in salita quando vado sotto i 8 Km/h va automaticamente in pausa, cioè esce la schermata con scritto continua e devo premere ok per farlo ripartire.

Qualcuno ha idea perchè va in automatico in pausa, se è impazzito o io ho settato qualcosa di sbagliato?

Grazie ciao

scusa ma sto difetto te lo da anche in pianura?
e se fai girare la ruota piano da fermo?
hai provato sia con che senza autostart?
pile? le hai cambiate?
hai fatto un reset?
che troubolshooting hai gia' eseguito?
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Le pile le ho messe nuove, ora provo a sistemare meglio la calamita.
Comunque mi confermi che anche a te ti fa lo stesso difetto?

Grazie mille


avevo lo stesso problema, ne avevo parlato qualche pagina fa in questo topic, alla fine prova che riprova, pensavo di aver provato tutte le posizioni possibili ma ho trovato quella giusta.
di certo nella vecchia bici mi posso permetterlo di sistemarlo con molta meno attenzione, non so da cosa dipenda...
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.519
115
toscana
Visita sito
Ciao a tutti, io ho un problema con il 400 in quanto quando vado es. in salita sotto le 65 pedalate non mi segna più il conteggio delle pedalate. Cosa posso fare? c'è da regolare la frequenza degli impulzi? è capitato a nessuno?
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Ciao a tutti, io ho un problema con il 400 in quanto quando vado es. in salita sotto le 65 pedalate non mi segna più il conteggio delle pedalate. Cosa posso fare? c'è da regolare la frequenza degli impulzi? è capitato a nessuno?


e quanto cazzo è ritta una salita dove te vai a meno di 65 rpm???:mrgreen:

comunque sembra lo stesso problema che avevo io con la velocità (non mi andava più sotto i 15km/h, e sono parecchie le salite dove vado sotto io, come hai potuto vedere...:mrgreen: ), quindi penserei ad un posizionamento non ottimale, prova ad avvicinare/allontanare il sensore (a volte anche solo 1 mm fa tutta la differenza del mondo) dalla calamita, con ogni probabilità con qualche tentativo trovi la distanza giusta.
il sensore l'hai montato nella direzione giusta?
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Grazie Riccardo. Nò, penso sia più da impostare il tempo di registrazione: ogni secondo/ 5 secondi ecc. Impostandolo a 1 secondo mi segnava anche sotto le 35 pedalate al minuto.

guarda, io lo tengo ad 1 sec (e mi piglio sempre del coglione sia dal pasquini che da michele dove vado io) ma questa cosa influisce solo sulla durata della batteria e sull'accuratezza dei dati immessi sul software pc.

a scanso di equivoci prova a mettere 1 secondo (ma poi è il caso di scaricare i dati, e ripulire il cs400 ad ogni uscita) ma non penso dipenda da quello.

sei sicuro che magari trasportandola non si sia spostato un pochino il sensore?o al limite che la calamita si sia un po' "scollata" e si sia mossa un pochino?ma questa mi pare più difficile.

io ti dico, sul sensore velocità avevo un problema che concettualmente pare identico, ed ho risolto sostituendo la batteria del cs400 e spostando il sensore, ma credo l'operazione più importante sia stata la seconda delle due...comunque li dal pasquini quel meccanico alto, che non ricordo come si chiama, ci sa fare coi polar (ne parla malissimo, ma li sa sistemare!:mrgreen: ).
 

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
64
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Ciao a tutti

Ho un problema con il mio cs 400, praticamente in salita quando vado sotto i 8 Km/h va automaticamente in pausa, cioè esce la schermata con scritto continua e devo premere ok per farlo ripartire.

Qualcuno ha idea perchè va in automatico in pausa, se è impazzito o io ho settato qualcosa di sbagliato?

Grazie ciao

Faceva anche a me lo stesso difetto. Avevo posizionato il magnete in modo che sfiorasse il centro del sensore e questo e' sbagliato. Come ho posizionato il magnete in modo d fargli sfiorare la parte alta (o quella bassa) del sensore tutto si e' risolto.
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Sono appena entrato in possesso di un polar cs400 lo devo ancora provare su strada anche se dopo il montaggio sulla bici sembra funzionare tutto.
Il problema mio si riferisce al portatile che posseggo, nello specifico un toshiba satellite a-100 dotato di disposivo wireless e bluetooth, dovrebbe quindi avere la porta infrarossi per comunicare con il cs, ma non vi iesco in alcun modo e credo che non riesco a capire quale sia la procedura per far comunicare i due dispositivi.
Se qualcuno di voi avesse qualche consiglio glie ne sarei grato.
Fino a questo momento tutte le volte che ho fatto collegamenti senza fili ho utilizzato il programma interno della toshiba "Configfree", ma in questo caso il computer sembra cercare solamente un'ingresso per entrare in una rete LAN e non mi riesce di fargli cercare altri dispositivi.
Scusate se non sono stato chiaro, ma sono abbastanza inesperto....cmq se non dovesse essere possibile non mi rimane che comprare una chiavetta usb ad infrarossi per comunicare con il polar?
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Sono appena entrato in possesso di un polar cs400 lo devo ancora provare su strada anche se dopo il montaggio sulla bici sembra funzionare tutto.
Il problema mio si riferisce al portatile che posseggo, nello specifico un toshiba satellite a-100 dotato di disposivo wireless e bluetooth, dovrebbe quindi avere la porta infrarossi per comunicare con il cs, ma non vi iesco in alcun modo e credo che non riesco a capire quale sia la procedura per far comunicare i due dispositivi.
Se qualcuno di voi avesse qualche consiglio glie ne sarei grato.
Fino a questo momento tutte le volte che ho fatto collegamenti senza fili ho utilizzato il programma interno della toshiba "Configfree", ma in questo caso il computer sembra cercare solamente un'ingresso per entrare in una rete LAN e non mi riesce di fargli cercare altri dispositivi.
Scusate se non sono stato chiaro, ma sono abbastanza inesperto....cmq se non dovesse essere possibile non mi rimane che comprare una chiavetta usb ad infrarossi per comunicare con il polar?

wireless è la rete senza fili, e bluetooth è un' altra cosa.
Non ha un porte IRda. Devi acquistere l'adattatore, originale polar, o anche quelli da pochi euro che trovi su ebay.
Se leggi sempre qui, su questa discussione, un po' di pagine indietro se ne parla parecchio.
Ciao, ciao
 
Ultima modifica:

Michele B.

Novellino
26 Giugno 2010
83
0
Spoleto
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp
Noto con poco piacere che nn sono l'unico ad aver problemi con il polar...........il mio problema è che in discesa no segnala velocità si ferma a 4.1 Km/h poi riparte poi si riferma e cosi via....poi ho riscontrato 10 km di differenza sulla distanza tra il cs400 e il gps che porto al polso......ba speriamo di risolvere



Dopo vari tentativi il problema sembra risolto............. qiundi credo che il mio problema era solo di posizione tra magnete e rilevatore:mrgreen::mrgreen: