Polar CS 400

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
l'unico inconveniente che ho avuto con il cs400 è stata la fascia non trasmetteva molto bene il segnale, l'ho sostituita con un'altra di scorta di un altro cardio Polar, adesso funziona tutto bene...
le ultime fasce Polar fanno veramente:cac:

Infatti io uso ancora quella dell'RS200. Quella che si chiude con i due automatici direttamente sul sensore.
 

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
64
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Io ero orientato sul CS 400, era quello che faceva per me, nè troppo nè troppo poco. Mi sono cadute le balle quando ho letto che sulle bici full carbon potrebbe non funzionare. Come faccio a prenderlo, mica posso provarlo e poi dire "No, non va bene per la mia bici".
Certo che una percentuale fisiologica di guasti è inevitabile, quella delle interferenze elettriche la sapevo già da precedenti modelli, ma qui siamo un po' più oltre.

Io il 500 lo prenderei, l'estetica non mi dispiace neppure, la forma è decisamente fuori del comune, ma se non posso scaricare i dati o ci mette un'ora come ho letto, preferisco andare su altri prodotti.

Ciao io ho una bici in carbonio e il cs 400 e' posizionato sulla manubrio anch'esso in carbonio.
Mai avuto problemi di trasmissione di ricezione del segnale dai sensori.
Come detto in quelche post precedente, l'unico problema l'ho avuto quando ho montato le fulcrum 0 e ho dovuto cambiare il magnete con uno piu' potente perche' allle basse velocita' non riceveva il segmale.
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Io ero orientato sul CS 400, era quello che faceva per me, nè troppo nè troppo poco. Mi sono cadute le balle quando ho letto che sulle bici full carbon potrebbe non funzionare. Come faccio a prenderlo, mica posso provarlo e poi dire "No, non va bene per la mia bici".
Certo che una percentuale fisiologica di guasti è inevitabile, quella delle interferenze elettriche la sapevo già da precedenti modelli, ma qui siamo un po' più oltre.

Io il 500 lo prenderei, l'estetica non mi dispiace neppure, la forma è decisamente fuori del comune, ma se non posso scaricare i dati o ci mette un'ora come ho letto, preferisco andare su altri prodotti.

questa non l'avevo ancora sentita

sono 2 anni che ho il cs400 mai un problema (interferenze e batterie scariche escluse)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
il 500 non va male, ma ha la zappa che non si possono trasferire i dati sul PC, ma solo in Internet.

Va bè che le leggende urbane nascono come funghi dopo la pioggia, ma mi dici dove hai letto la fesseria qui sopra?

Che lo strumento NON sia perfetto, siamo d'accordo, ma un'asserzione del genere è pura disinformazione.

carlo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Va bè che le leggende urbane nascono come funghi dopo la pioggia, ma mi dici dove hai letto la fesseria qui sopra?

Che lo strumento NON sia perfetto, siamo d'accordo, ma un'asserzione del genere è pura disinformazione.

carlo

L'ho letto nella discussione dedicata al CS 500, su questo forum. E nessuno l'ha smentito. Se mi dici che si può fare lo prendo, anche se quella di non sostituire la batterie dei sensori di velocità non mi piace per niente.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
volevo passare dal cs 200 al 400(così evito di smontare cadenza e sensori)
e la fascia che ho sembra di capire di tipo vecchio con i due bottoncini sul sensore.
a me capita che va in tilt la frequenza quando sono in gara perchè aspetto ad accenderlo fino alla partenza.
consiglio?passagio o no(mi interessava il test conconi)
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
a me capita che va in tilt la frequenza quando sono in gara perchè aspetto ad accenderlo fino alla partenza.
consiglio?passagio o no(mi interessava il test conconi)

scusa ma proprio non ho capito sto fatto che aspetti ad accenderlo fino alla partenza e di conseguenza non funziona ?!?!?! che significa? e soprattutto perche' lo fai?


Conconi?? serve uno che ti assiste + matita + rulli e fai il Conconi,
il cardio non serve, o meglio: e' scontato che ci sia ma serve ben altro
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Qualcuno sa come inviare un esercizio via email ad un corrispondente dotato di programma Polar Pro Trainer e visionarlo sul suo compiuter ?

vai nella cartella:
Polar ProTrainer\Tuo_Nome\2010

e prendi il file *.hrm con data odierna e lo invii via mail (zippalo per sicurezza).

oppure c'e' una busta proprio li in "dati giorno"



Uploaded with ImageShack.us

 

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
Ho un Polar CS 400 ma dubito molto sull' attendibilità dei valori di pendenza indicati dallo strumento.Mi pare poco attendibile soprattutto quando sono in forte accelerazione o deaccelerazione. In effetti pensando che probabilmente la pendenza viene verosimilmente calcolata tramite le variazioni di altitudine e la distanza percorsa......Cosa ne pensate??