Polar CS 400

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
intendevo proprio che non avrei comprato quella irda original polar!io pensavo che un pc portatile con il bluetooth leggesse i dati,ma così non è!poi comprai un adattatore bluetooth e manco quello!mo m'inforno dai cinesi anch'io!

Non usa la tecnologia bluetooth ma l'infrarossi, che è abbastanza obsoleta

bdc_newbie

Novellino
27 Agosto 2011
26
1
Bolzano (BZ)
Visita sito
Bici
Moser M73
Ciao a tutti,
sono un newbie... chiedo scusa se interrompo eventuali discussioni aperte...

Vorrei usare il CS400 anche per le ( poche) volte che vado a fare jogging.
Sulla baia vendono cinturini non orginali. Dite che se mi metto il cardio addosso e il CS al polso, funziona?
Cosi' eviterei di comprarmi un secondo cardio e potrei usare il polarpersonaltrainer e polar pro trainer 5...
Grazie.
Francesco

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Ciao a tutti,
sono un newbie... chiedo scusa se interrompo eventuali discussioni aperte...

Vorrei usare il CS400 anche per le ( poche) volte che vado a fare jogging.
Sulla baia vendono cinturini non orginali. Dite che se mi metto il cardio addosso e il CS al polso, funziona?
Cosi' eviterei di comprarmi un secondo cardio e potrei usare il polarpersonaltrainer e polar pro trainer 5...
Grazie.
Francesco

certo che funziona, volevo fare la stessa cosa anche io qualche anno fa... poi ho preferito dedicare più tempo alla bici :mrgreen:

Merlin071

Novellino
19 Aprile 2011
78
1
Torino
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, ho un cs400 ed ho comprato una chiavetta irda usb cinese.
Win 7 l'ha riconosciuta e tramite win update ha installato il driver.
Ho provato a lanciare polar websync, ma il programma si ferma al punto 1 connetti.
Qualche suggerimento o verifica da fare?
Grazie in anticipo per l'aiuto

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo

mattiaaaaa

Novellino
4 Maggio 2011
74
2
Trento
Visita sito
Bici
Colnago C50
ho notato che quando la memoria è quasi finita, il polar inizia a segnare dati a caso!
mi spiego meglio...ogni tanto succede che per qualche minuto (anche una decina!) mi segni velocità decisamente inferiori (tipo 10 km/h invece che 20) oppure una frequenza cardiaca fissa su 200 bpm!!!! insomma dati che sono assolutamente non veritieri!
mi sembra però che svuotando la memoria dagli allenamenti registrati, torna a segnare tutto correttamente!
è mai successo a qualcuno di voi???????

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.057
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Dunque a fine esercizio,sul cs400 riesco a visualizzare la pendenza max in discesa e in salita,mentre quando scarico i dati su proTrainer5,questi valori non so proprio dove trovarli....
Avete un suggerimento per me?

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.141
300
varese
Visita sito
protrainer5 non da i valori di perndenza max,trovi solo la media dei tratti selezionati.vai su TEMPI/FRAZIONE poi spunta la casella altitudine e tutto a destra trovi la pendenza media di ogni intervallo

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
ho da poco questo polar e avrei 2 cosa da chiedere:
1. e' possibile modificare le schermate senza passare dal cp ( vorrei mettere la % della pendenza sulla schermata della velocita' )
2. a fine giro guardando i dati mi da' il dispendio calorico per 1 km si puo' modificare per vedere solo il totale delle calorie bruciate

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
non riesco a salvare gli esercizi dal protrainer5 per portarli su un altro computer. Quando vado a salvarli non si crea la cartella e quindi non si apre ;nonzo% non so se sono stato chiaro

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
trovo differenza tra la pendenza del polar e quelle di un gps che porto con me. Lo confrontai anche con un garmin 500 e il polar porta 2/3% in più. Anche voi trovate questa differenza? Grazie

Ti confermo, sia il mio polar cs 400 e quello di un'amico di allenamento, abbiamo notato questo errore di inclinometro..... d'altronde il nostro polar è nato come cardio, puoi ci anno messo di tutto e di +, se vuoi uno strumento di precisione bisogna cacciare + euro. Comunque io ho notato con salite che dal 5% al 9% sbaglia di1/2%, sopra al 10% di 2/3% in più:cry:cry:cry:cry

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ti confermo, sia il mio polar cs 400 e quello di un'amico di allenamento, abbiamo notato questo errore di inclinometro..... d'altronde il nostro polar è nato come cardio, puoi ci anno messo di tutto e di +, se vuoi uno strumento di precisione bisogna cacciare + euro. Comunque io ho notato con salite che dal 5% al 9% sbaglia di1/2%, sopra al 10% di 2/3% in più:cry:cry:cry:cry

certo che ci rimani male...pensi di aver passato muri del 20% e invece...ma per avere uno buono devi andare su gps solamente? Ah lì sò soldi...vabbè faccio il conto io.

guarda io col "mitico" cs 400, oramai ci guardo solo velocità-distanza-orologio e FC...!!!