Polar cs 500

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ieri al termine di un'uscita, con una buona parte sotto l'acqua, il CS500 non rispondeva a nessun comando restando bloccato sulla velocità. Provato a togliere la pila (Sicuramente ancora carica perchè cambiata a dicembre e cmq con led pienamente luminosi) all'accensione si illuminano solo qualche righetta in basso e non risponde a nessun comando. Dimenticavo ho provato anchea scaldare con aria calda ma ho preso molte altre volte pioggia e non mi ha mai dato nessun problema. Parere degli esperti, è giunto al termine della sua vita?? :cry: Grazie e un salutone a tutti

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Qualche possessore di CS500 usa la funzione LAP attivandola manualmente? Se si come? Nel manuale c’è la descrizione della modalità A. LAP (LAP Automatico) che prevede la registrazione dell’intertempo a chilometraggio e tempo pre impostati dall’utente.

La funzione A. LAP va bene per allenamenti o gare in circuito/pista dove si sa esattamente quanti Km è un giro, ma se invece voglio misurare l’intertempo a mio piacimento su una qualsiasi frazione di un percorso non determinato (es. una salita) come devo fare? Grazie

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
E' da un po che non lo uso piu ma se non ricordo male funziona come tutti i ciclocomputer, coè premi il tastino lap all'inizio del tratto che ti interessa e ripremi il tastino lap alla fine del tratto.
E se ricordo bene puoi anche dividere i segmenti dopo, tramite il software sul pc.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io usavo la funzione che tu definisci a piacimento.
Nel momento in cui premi il tastone rosso parte il lap, nel momento in cui lo ripremi termina quel lap e ne parte un altro.
Allo scarico dei dati verranno visualizzati tutti i dati di quel lap, tipo frequenza media, massima, dislivello, pendenza media etc...
Al momento ho eliminato uno dei due miei Cs500, perché avevo poco spazio per le mani, mi rimane il Polar RS800CX

:mrgreen: va beh, non sono normale

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
OK ma i LAP registrati in precedenza si devono resettare in qualche modo all'inizio dell'uscita oppure lo fa il computer ad ogni nuovo giro?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
OK ma i LAP registrati in precedenza si devono resettare in qualche modo all'inizio dell'uscita oppure lo fa il computer ad ogni nuovo giro?

Io azzero sempre tutto. Cancella file e cancella totali, ripartendo da zero.
Questo perché scaricavo il file su polarpersonaltrainer.com oppure sul PPT5 del computer.
Quindi avevo la memoria pulita per ripartire da zero.
Poi i tuoi lap te li vai a guardare con calma quando vuoi.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
provate ad andare nel pannello utente / opzioni / opzioni varie e passate da editor wysiwig a editor standard: a me sembra funzionare (uso firefox)

lo so concordo con te :)

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83790&page=71
vai anche qua ed alle pagine successive che potrai avere informazioni utili sullo scarico dati

OT
vedo che non quoti, se hai dei problemi tecnici a quotare vai qui

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=204001

O meglio ancora segui le indicazioni di pancia di ghisa, che in due parole ha spiegato, senza "slides" alla Renzi:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ho un Polar CS500 che ha sempre funzionato benissimo, senza nessun problema, a parte il classico cambio pila.
La settimana scorsa, dopo una leggera pioggia, è rimasto bloccato e non rispondeva a nessun comando. Per chiuderlo ho dovuto togliere la pila. Tolta eventuale umidità con phon e calorifero, e dopo aver impostato nuovamente tutti dati, adesso funziona solo l'orologio e il cronomentro. Tutti gli altri dati non funziona nulla. Gentilmente domando agli esperti, è passato a miglior vita? Non vorrei mandarlo in riparazione e spendere quello con cui potrei avere un M450. Devo fare ancora qualche manovra? C'è un sistema certo per vedere se è fulminato definitivamente? Vi ringrazio per info e chiarimenti. Un caro saluto.

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
Ragazzi scusate... non sò se nel forum è stata già data la risposta... ho provato a cercare ma non ho trovato nella....

allora vi chiedo se i sensori velocità e cadenza del CS 400 sono utilizzabili sul CS500...

GRAZIE

Damybrin

Novellino
11 Febbraio 2012
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello
salve ragazzi. posseggo da circa tre anni un cardiofrequenzimetro cs500, ha sempre funzionato benissimo fino all'altro giorno: mentre mi allenavo sono scomparse tutte le indicazioni dei sensori, ed ho pensato fosse colpa di un campo magnetico, visto che su quella strada mi era già successo, perciò sono andato avanti e visto che non si riprendeva l'ho spento e riacceso, ed ha ripreso a funzionare ma per poco. ho pensato fosse colpa della batteria, quindi la ho sostituita, ma quando l'ho riacceso è comparsa la scritta "POLAR" e oltre a questo non dà più segni di vita. qualcuno potrebbe aiutarmi???

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Io non so neanche come tu faccia ad accenderlo perchè io riesco solamente a chiudere l'allenamento poi si spegne da solo.
Penso che tu debba provare a resettarlo in toto, altrimenti occorre l'assistenza

jepy

Novellino
4 Agosto 2016
16
0
Visita sito
Bici
Montana
Salve ho acquistato un polar cs500 usato...ho resettato il tutto ma non capisco perche non mi legge la frequenza cardiaca.Eppure mi da il simbolo del cuore nel polar.
Sapreste aiutarmi?

moto e bici

Novellino
9 Marzo 2011
70
2
Roma
Visita sito
Bici
anche troppo per me
Ciao a tutti. ......ho un-Polar-cs500 modello 2014/2015 con i vari accessori. .....ad un certo punto della sua vita sul display appare wearlink e il segnale della batteria ....quindi sostituisco la batteria del-cardio(modello 2025 3v) e da li smette di funzionare. ...ho anche riacquistato la fascia pensando tante volte fossero i sensori della fascia ....ma nulla ....sul display lampeggia ....fa la ricerca ma non appaiono i battiti HR ......aiuto!!!! Sono disperato! !!!!!

----